|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: disposizione home theatre
-
27-08-2013, 20:38 #1
Junior Member
disposizione home theatre
Buongiorno, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione corretta ma mi pare che gli argomenti trattati possano rientrare, a breve andro a convivere e sto aspettando che mi ristrutturino la casa completamente (pavimentazione, muri ecc...)..ho un problema con la disposizione delle casse posteriori del dolby in quanto ho il divano in centro stanza e non ho una minima idea di come fare a posizionarle...la mia idea (alla buona) era di posizionare 2 staffe dietro al divano, far passare i cavi sotto al tappeto e poi divano ma non mi piace per niente...la distanza tra il divano e i muri sono di circa 2 metri e 1,5 metri e ho paura che siano troppo distanti per "rendere bene"...voi cosa mi consigliate???
allego una velocissima piantina della stanza cosi magari riuscite a capire meglio...pbqj.jpgUltima modifica di EnricoKtM; 27-08-2013 alle 20:41
-
27-08-2013, 21:15 #2
Advanced Member
se stai ristrutturando la casa fai passare due corrugati da 20 ai lati del divano a circa 1, 80 da terra e sei a posto.
Ultima modifica di thx; 27-08-2013 alle 21:16
-
27-08-2013, 21:39 #3
Junior Member
intanto ti ringrazio...una domanda stupida che pero non riesco a capire...il cavo che parte dall home theatre nel correguato poi lo faccio finire in una scatola portafrutti con apposita presa (se esiste) oppure lo faccio finire con "il buco"?
non so se mi sono spiegato
-
28-08-2013, 06:21 #4
Sospeso
Se non ti e' un problema poi per il collegamento molto meglio diretto dietro le elettroniche, la 503/4/5 .... ti rimane solo di passaggio
-
28-08-2013, 13:03 #5
Junior Member
vorrei evitare i cavi diciamo penzolanti...ho visto sulla baia dei frutti audio con morsetti (classico rosso e nero) da incassare in una normale scatola portafrutti venduti a pacco da 4 quindi sarei a posto per le casse posteriori.
l unica cosa è che interromperei il cavo 2 volte per cassa in quanto andrei dall home alla presa a muro per poi uscire dalla presa a muro per andare alla cassa...troppe interruzioni?
consigliate altri cavi ai classici rosso nero?