|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Posizione 5.1/2.0 sinto + ampli, come lo sistemo?
-
18-08-2013, 11:35 #1
Posizione 5.1/2.0 sinto + ampli, come lo sistemo?
Ho stravolto il mio vecchio impianto 5.1 che potete vedere in firma, per il cinema ero soddisfatto, ma per la musica proprio no, mi è capitata un'occasione ed ho acquistato un accuphase e 250 che ho collegato alle tesi 560 (per ora, appena posso le dovrò sostituire con qualcosa di più performante) quindi per il cinema ho spostato avanti le 204 e le ho posizionate come in firura 2, non so bene cosa fare, ma ho pensato a queste soluzioni:
1) Acquistare 2 rear 240 ma esteticamente non è il massimo visto che la posizione è sul soffitto, potete vedere in figura 3.
2) Acquistare 4 nano2 bianche, acquisterei in estetica ma non so quanto potrebbe peggiorare a livello di potenza/qualità.
3) Usare le tesi 560 sia per la musica sia per il cinema magari usando uno switch, ma l'idea non mi piace molto.
4) Sostituire il mio Denon avr 1911 con qualcosa che abbia un uscita pre e collegarlo all'accuphase, non so se dovrò accendere sia il sinto che l'ampli per ascoltare in 5.1, ma anche quì non mi piace molto l'idea.
Non so se sono stato chiaro, allego le immagini per far capire meglio, e vi chiedo: cosa mi conviene fare?Ultima modifica di antonyb; 29-09-2013 alle 10:54
Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
Trattative positive: sorte67, l4sty, Pfeifer, Punisher.
-
19-08-2013, 06:40 #2
Secondo me la soluzione più sensata è cambiare il sinto con uno che ha le uscite preout (se l'accuphase ha la possibilità di escludere la sez. Pre). Non vedo il motivo di inserire in ambiente altri due diffusori, peraltro in una posizione un po' sacrificata, capisco se avessi la possibilità di spostare l'impianto due canali in altra stanza. A quel punto ti tieni le 560 e acquisti due diffusori con le palle da collegare al l'accuphase per gli ascolti musicali.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
19-08-2013, 08:28 #3
Bannato
Se in HT sei soddisfatto lascerei tutto così com'è e comprerei solo una coppia di cavi di potenza da collegare all'Accuphase ed ai 2 morsetti liberi delle 560 (dato che sono bi-wiring). In questo modo quando vuoi vedere i film accendi il Denon mentre quando vuoi ascoltare musica l'Accuphase e non devi preoccuparti di nient'altro.
-
19-08-2013, 09:59 #4
Boh ma scusa, se fai così (e non togli il ponticello che mette in parallelo la doppia coppia di morsetti, perché altrimenti col Denon amplifichi una parte del X-Over interno e l'altra con l'Accuphase) metti in collegamento i fiali dei due ampli, potendo indurre problemi alle elettroniche ( soprattutto a livello di masse, se non hanno un riferimento interno identico, molto improbabile),per non parlare degli eventuali problemi se non spegni un finale prima di accendere l'altro.
Mai fare una cosa così, a mio modesto avviso.
Anche per quello , in fondo, hanno inventato gli switch.
Io uso per i Clienti, con grande soddisfazione, una scatoletta con auto sensing della Russound, alimentata, e te la dimentichi.
Ha come limite di tenuta in potenza 200W RMS su 8 Ohm .... Ma mediamente non è un problema così stringente.
http://www.russound.com/product_detail.php?i=1769
Ciao !Ultima modifica di AlbertoPN; 19-08-2013 alle 10:22
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-08-2013, 10:14 #5
Sull'accuphase c'è la manopola EXT PRE OFF ON, quindi credo che si può fare, ma non capisco una cosa: in ascolto HT dovrò accendere anche l'accuphase e impostare il PRE su ON? in pratica bisogna accendere sia il sinto che l'ampli?
Le 560 andranno sostituite, ma non posso aggiungere altri diffusori da pavimento, non ho spazio.
So che meglio non fare questi collegamenti, perchè il segnale di potenza entra o nel sinto o nell'ampli, anche se spenti, e siccome è un segnale abbastanza forte si potrebbe bruciare qualcosa, comunque sarebbe una bella soluzione ma non vorrei rischiare...Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
-
19-08-2013, 10:17 #6
Bannato
Sono ormai 2 anni che uso questa soluzione senza nessun danno, l'importante è non accenderli mai insieme. I ponticelli ovviamente devono rimanere. Questa soluzione incuteva timore anche a me fino a quando non l'ho vista in funzione in un negozio Hi-Fi; l'ho adottata a casa e mi sono trovato benissimo.
Comunque se sei psicologicamente frenato puoi sempre staccare i connettori che in quel momento non ti servono da dietro i diffusori...operazione di 5 secondi.Ultima modifica di EmmeDiStore; 19-08-2013 alle 10:23
-
19-08-2013, 10:24 #7
Mi chiedo se c'è perdita di qualità con questo switch, la cosa bella è che seleziona da solo, ma troppi fronzoli non è che mi piacciono molto..
Staccare i connettori rimane scomodo, secondo me è pericoloso fare questa cosa, io lo farei solo con ampli economici, ma visto la spesa che ho fatto non mi va di rischiare..Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
-
19-08-2013, 10:26 #8
Bannato
Ti capisco....io l'ho fatto anche con ampli di 4000 euro
Nel negozio dove la vidi eravamo su ben altre cifre. Non succede assolutamente nulla!
I canali dx e sx viaggiano in maniera separata negli ampli e non si incrociano mai quindi cosa dovrebbe succedere? Cosa si dovrebbe danneggiare?
Sarò stato fortunato? Boh ma ho provato con 4 ampli diversi e 2 SintoAV diversi.Ultima modifica di EmmeDiStore; 19-08-2013 alle 10:35
-
19-08-2013, 10:29 #9Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
19-08-2013, 10:46 #10
Il segnale di potenza non è un segnale debole, quindi in pratica fai entrare il segnale dentro l'ampli, io non sono un tecnico elettronico, ma non mi sembra una bella cosa tutto quì, avevo letto in giro che questa cosa non si fa, anche se molto comoda e semplice, ora che mi viene in mete quasi quasi scrivo all'accuphase, vediamo cosa dicono, magari hanno messo qualche protezione all'interno, non sarebbe male..
Ho impiegato 40 anni per l'acquisto dell'ampli, ce ne vorranno altrettanti se qualcosa va storto!!
Ok, certo accendere tutta sta roba per vedere un film mi sembra un pochino troppo, tra plasma sub e varie ci vorrà una centrale elettrica, col sinto ero soddisfatto in HT, ma scontento in musica, i diffusori li cambierò per far contento il mio accu!!Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
-
19-08-2013, 15:11 #11
Zero perdita, è fatto apposta.
Il bello dell'auto sense è che "ti dimentichi" di averlo ....
Puoi sempre farlo commutare da uno all'altro con una macro da telecomando programmabile. Infondo è "un pezzo" di un sistema di integrazione.
L'ho implementato sia per usare le stesse casse amplificate da un Sonos Connect Amp (50W RMS) e da un sintoampli Yahama (70W RMS circa) che soprattutto per usare il sistema front con un ampli finale per HT robusto (150W RMS) e come sistema stereo con un finale audiophile da 120W RMS per canale. Le casse sono al di sopra di ogni sospetto. Il Cliente è più che soddisfatto, e durante le prove che ho fatto anche io non ho mai avvertito "la presenza" dello scatolotto.
Poi credo una prova possa essere più esaustiva di mille parole
Ciao
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-08-2013, 22:18 #12
Certo i connettori posteriori potevano mettere qualcosa di meglio mi sembrano i connettori che usavano gli ampli anni 70, se non perde qualità certo è comodo, mi piacerebbe programmare il mio harmony, quindi può commutare ricevendo comandi IR?
Ultima modifica di antonyb; 20-08-2013 alle 21:14
Tv: Panasonic TH 50' PX8e BDP: Panasonic DMP-BDT700 Sinto: Marantz SR6007 Ampli: Accuphase E 250 + AD20 Front: ProAc Studio 140 MKII Rear: Axiom qs4 Sub: Velodyne CHT 12Q Remote: Harmony 700
-
20-08-2013, 23:18 #13
Ho trovato anche questo marca: http://www.nilesaudio.com/product_de...tching Systems
Non vi sembra meglio come qualità rispetto al russound?Ultima modifica di antonyb; 20-08-2013 alle 23:23
-
21-08-2013, 11:39 #14
-
21-08-2013, 11:41 #15
Effettivamente capisco che psicologicamente non sembrano il top, ma fanno tranquillamente il loro lavoro.
Non lo puoi comandare diretto in IR però. Anche perché come vedi è un pezzetto che andrebbe "nascosto" dietro gli ampli o dentro un rack, non messo a vista col ricevitore raggiungibile (non ce l'ha neppure, difatti)."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)