Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Aiuto upgrade cavi diffusori

Ciao a tutti, preso dalla voglia di upgrade mi sono deciso a sostituire i miei attuali monster xp-hp con cavi più performanti, da circa 20€/mt.
    Tra i tanti ho adocchiato i vdh cs122, che ne dite?
    Grazie a tutti
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Nessuno?
    Tv- Sony 65XE9005 Schermo- Screenline Inceel Tensioned 124'' Vpr- ??? Sinto- Marantz Sr7012 2ch- Marantz pm15-s2 ltd Cdp- Marantz sa15-s2 ltd Uhdp- ??? Bdp Marantz Ud5007 Front- Klipsch Rf 7MkII Center- Klipsch Rc 64MkII Surruond High- Klipsch CDT 5800 Subwoofer- ??? Mediaplayer- Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb Console- Ps4 Pro Cuffie- Philips Fidelio X1

Ciao, credo che molti siano in vacanza, ecco perché le risposte sono meno numerose del solito e più tardive... del resto oggi è il 14 agosto...
    Comunque io nel mio impianto ho i VDH CS122 e mi trovo molto bene. Il marchio è una garanzia, ma questo lo sai già perché vedo che usi i "the name".
    Alcuni li giudicano "freddi", ma sinceramente queste differenze "esoteriche" io non le ho mai percepite.
    Di sicuro sono ben realizzati, con un'ottima sezione e un isolamento di alto livello.

Se cerchi un pò li trovi anche ad un paio di Euro in meno del prezzo che scrivi.
    Io ne ho acquistati circa 60 mt e ci ho cablato un living di circa 36 mq.
    Forse il fatto che sono fatti "a nastro" penalizza un pò il passaggio nei corrugati, a meno che non li hai fatti mettere "jumbo size" come ho fatto io durante al ristrutturazione di casa.

Spero di esserti stato utile e ti auguro un buon ferragosto !
    Ultima modifica di anthomico; 14-08-2013 alle 08:17
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Secondo me le differenze sono irrisorie. Forse qualche lieve sfumatura... Quanto ti verrebbe a costare la sostituzione?
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Grazie infinite per le risposte nonostante la data odierna

Inizierei col fronte anteriore per vedere come va, intorno ai 200€

occhio a non incorrere nei 'cavoscettici' altrimenti ti riempiono di risposte accusatorie

http://www.avmagazine.it/forum/38-au...oprio-impianto

i monster hanno già un bel suono; li uso anche io sul fronte HT e mi hanno un po' stupito rispetto alla piattina da 2,5mmq, ma in effetti sembrano un po' sottili per installazioni più serie o sulla lunga distanza.
    chiunque ti direbbe di cercare cavi di adeguata sezione e basta. io sui quei vdh ho qualche riserva (ho anche una coppia di 352), perchè dicono essere un po' caratterizzati.
    20€ non sono proprio niente; forse riesci a trovare qualcosa di adeguata sezione e senza caratterizzazioni tra altri cavi (quelli tondi e magari avvolti tra loro...).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Sono aperto ad ogni possibile soluzione, avresti qualche cavo in particolare da consigliarmi?
    Ma cosa intendi per caratterizzati?
    Grazie
    Ultima modifica di luis--88; 14-08-2013 alle 11:17

probabilmente si intende il "freddi" che ti anticipavo prima
    almeno così si sente dire nelle discussioni più esoteriche
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

secondo me hai già un setup caratterizzato (yamaha-rotel-klipsch) sul freddo-dettagliato.

Non credo che cambiando i cavi si ottengano risultati "eclatanti" o "correttivi". Io lascerei i monster.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Intanto vi ringrazio, gentilissimi.
    Vorrei sostituire i cavi in quanto mi son prefissato un percorso d upgrade da seguire passo passo che prevede entro la fine dell anno un nuovo hdtv e per l anno nuovo tutta l amplificazione (magari pre+finale).
    In mezzo ci metto spese umanamente sostenibili

caratterizzati vuol dire che in qualche modo possono modificare il risultato, che non sono perfettamente trasparenti, che hanno timbro caratteristico.
    se la dimensione fosse tutto potrei suggerirti di guardare i viablue serie SC; se invece anche la costruzione avesse la sua importanza ti direi di cercare cavi più ricercati, tipo quelli con anima interna o i semi solidi (tipo gli audioquest).
    purtroppo non so dirti quale è il migliore e ognuno dice la sua, compreso chi asserisce che il cavo non ha nessuna importanza, a parte il dover essere grosso!

Sono d accordo con te,
    Ho sentito parlar bene dei vdh, per questo chiedo consiglio a voi, indirizzandomi sulla direzione più idonea alle mie esigenze, magari con le esperienze vissute in prima persona

ragazzi, io questa cosa dei cavi proprio non la capisco... e' RAME!

meglio se vai nell'altra discussione!
    che sia rame, ok (ma nenache tanto se consideri che i metalli si legano, si mischiano, si lavorano in modo diverso...), che sia lo stesso rame e la stessa costruzione con le stesse caratteristiche elettriche, è altra storia!
    anche l'alluminio e sempre alluminio, ma i motori prima duravano 50000 km, ora ne fanno anche 500000!

senza dubbio quello che hai detto e' corretto, ma la stessa cosa vale anche per le posate, e non penso tu senta sapori diversi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •