|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Home theater per il testimone
-
30-08-2013, 00:45 #1
Junior Member
Home theater per il testimone
Un saluto a tutti.
So benissimo che questi post sono detestati e quindi ignorati dai frequentatori dei forum, ma esigenze urgenti e tempi ristretti mi impediscono di documentarmi autonomamente e mi obbligano a provare a chiedere il vostro supporto.
Fra qualche giorno mi sposoe vorrei regalare al mio testimone di nozze un HT. Purtroppo sono totalmente a zero sull'argomento
Nel mio immaginario, mi piacerebbe trovare un impianto che possa essere usato sia per guardare la TV (intesa come canali tradizionali e film su dvd o blu-ray), sia per ascoltare musica (quindi collegandola ad uno stereo..e magari ad una fonte audio usb come un lettore mp3, uno smartphone, ecc.).
Da un rapido sguardo nelle sezioni dedicate agli HT dei centri commerciali e dei negozi online, ho notato che molti impianti comprendono già il lettore blu-ray. Questi modelli possono essere utilizzati anche con altre sorgenti audio?
Suppongo che, a parità di prezzo, l'impianto senza lettore blu-ray sia qualitativamente migliore.
Potete consigliarmi qualcosa? Ah, il budget è piuttosto limitato..non vorrei superare i 400€.
Grazie in anticipo a tutti!
-
10-09-2013, 13:02 #2
Junior Member
Nonostante il mio messaggio non abbia avuto un gran successo, ci riprovo con una domanda più semplice e diretta.
Sono abbligato a fare il mio acquisto in giornata e sarei orientato a prendere un HT Yamaha. In particolare, i modelli possibili sono l'YHT-399 e l'YHT-499 (a seconda del prezzo che riesco a trovare).
Ho letto che entrambi sono dotati di ingresso USB per la riproduzione di musica da fonti esterne. Mi chiedevo se, collegando una pendrive contenente file video, questi possono essere riprodotti dal TV collegato all'HT. Se non è possibile, esistono HT che hanno questa caratteristica o non è proprio prevista questa funzione per gli HT senza blu-ray?
Grazie!
-
10-09-2013, 13:19 #3
Direi proprio di si , forse fanno eccezione i file MKV, ma sicuramente gli AVI li legge.
-
10-09-2013, 13:28 #4
Junior Member
-
10-09-2013, 14:32 #5
Scusami , errore mio. Pensavo che i kit nominati da te fossero quelli senza sinto ma con il lettore che amplificava le casse.
I sinto non leggono mai formati video.Comunque con pochi soldi il tuo amico potrà affiancarci un lettore bluray.
-
12-09-2013, 02:49 #6
Junior Member
Anche io avrei bisogno di un consiglio con quella fascia di prezzo.
Leggete qua
impianto completo (neofita)Ultima modifica di 1234567890angel; 12-09-2013 alle 02:51
-
12-09-2013, 06:21 #7
Senior Member
YHT-499.
Ha connessioni migliori per i diffusori. Se col tempo non gli basteranno, potrà sostituire quelle di serie con una serie d'attacco come ad esempio le Indiana Line dal rapporto qualità/prezzo molto buono.
Per il lettore, elettroniche separate è SEMPRE meglio.VPR: JVC RS-45E, Schermo: Screenline Fashion Wide 250 2:35, Preamplificatore Multicanale: Krell HTS, Finale Multicanale: Krell Showcase 5, Sorgenti: Oppo BDP105EU, Diffusori: B&W 804s + HTM2n + CCM663, MK Sound MX-350 THX, Cavi: Omegaudioconcepts DNA e PICO extra, HiDiamond, VdH D102MKIII - D300Hybrid.