Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Ridimensionare impianto


    Ciao a tutti, io ho un problema che penso sia molto comune: in camera mia ho un impianto 5 + 1 composto da Pre Rotel RSP- 976 che pilota un finale stereo NAD 204 che, a sua volta pilota una coppia di Tannoy 609; un finale multicanale NAD 906 che pilota un centrale indiana line (non ricordo la sigla ed è sull'armadio ora), ed una coppia di wharfedale diamond 9.1 come canali posteriori. A Fare da sub ci pensa un finale Rotel RB-980BX che pilota a ponte una coppia di sub morel Elate SW9 (sono da auto). Un impiantino abbastanza valido, niente da dire, e non fosse che tra un mese e mezzo mi trasferisco in un appartamento dove andrò a vivere con la mia ragazza, che ha già meso in chiaro che non vuole cavi per la stanza e che il salotto somigli ad un magazzino (ammetto che un po' di ragione ce l'ha). la mia idea era ridimensionare la parte rear cercando due cassettine dignitose che possano sostituire le wharfedale (che siano appendibili e non abbiano bisogno di stand) ed un sub attivo che non costi troppo per sostituire la sezione che si occupa delle ultrabasse. Un altro paletto sarebbe riuscire a fare uscire il nuovo materiale con la vendita del vecchio, quindi non sforare più di tanto.
    In realtà mi dispiace parecchio abbandonare i miei componenti perchè mi piacevano molto, sopratutto la parte del sub, però effettivamnte l'ingombro sarebbe notevole.
    Avete qualche idea per soffrire il meno possibile?
    Grazie
    Matteo
    Ultima modifica di smatty83; 12-08-2013 alle 19:36

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    278
    Nel mio piccolo sto facendo delle ricerche analoghe.
    Probabilmente dare le misure della stanza e l'utilizzo gioverebbe ( solo film o nel nuovo salotto anche tanta musica)?

    Se ho ben capito terresti comunque le apparecchiature pre e finali vari. Quindi hai bisogno di 2 rear e un sub.. corretto?
    Il negoziante da cui sto andando mi sta consigliando come rear le gallo micro (360 eur a coppia) , piccoli ma per stanze non grandi mi sembra che come rear siano sufficienti.
    Mentre come sub il Rel T0 o T5 (410/490 eur circa) --> questi non li ancora testati.


    PS: benvenuto nella vita coniugale...
    Ultima modifica di sbuzzo; 12-08-2013 alle 21:30

    TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    29

    Intanto grazie mille per la risposta.
    La stanza non l'ho misurata, a occhio e croce sarà 4mt di larghezza e 5 mt di profondità.
    In realtà per quanto riguarda le wharfedale potrei anche tentare di farcele stare, hanno dietro i fori per le staffe per il fissaggio a muro, sono sì grosse, ma magari si potrebbero salvare (più che altro sono i cavi il vero problema). Per il sub dovrei stare su qualcosa che si posa trovare sui 200 euro (penso usato) che è quello che ricaverei a vendere il finale rotel.
    Che il mio destino sia finire con un sistema wireless tipo i logitech
    Come utilizzo 60% musica e 40% film ultimamente.
    Ultima modifica di smatty83; 12-08-2013 alle 22:46


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •