|
|
Risultati da 2.806 a 2.820 di 3062
Discussione: il mio "BUNKER" COMMENTI
-
23-08-2014, 16:07 #2806
Bannato
@ktm
Non metto di certo in dubbio l'ottimo lavoro sulle basse frequenze fatto da Ric
Ma Andrea (e lo stesso Ric ) che hanno visto i grafici,pensano che sotto i 50 Hz si possa fare ancora qualcosa.
Dal mio punto di vista è secondario al lavoro da fare in alto,ma non è detto che sia superfluo.(la cosa più importante è che non sia dannoso)
Ciao.
-
23-08-2014, 16:19 #2807
Guest
Dannoso ovviamente no, ma io rimango dell'avviso che sia fine a se stesso e dal lato pratico praticamente inudibile, i problemi che rendono veramente dei problemi sono dai 50hz ai 200hz, poi ovviamente si puo sempre migliorare a qualsiasi livello, se te la senti...
-
23-08-2014, 16:23 #2808possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
23-08-2014, 16:26 #2809
Bannato
Non è un discorso di sentirmela o no,ma se può essere utile e migliorativo.
All'interno non metterei più nulla che non sia "necessario"...fuori mi affascina addirittura,l'idea di farlo.
Il costo sarebbe molto relativo,il "mio" falegname è molto onesto....
Lo spazio c'è.......
Penso che sia una possibilità almeno da prendere in considerazione.
Ripeto,niente a che vedere con l'importanza del lavoro che devo fare in alto.....quello è veramente FONDAMENTALE.
Ciao
-
23-08-2014, 16:27 #2810
Bannato
-
23-08-2014, 16:51 #2811possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
25-08-2014, 11:14 #2812
La battuta del cabernet era umorismo per solleticare nordata
, se non hai capita pazienza, eviterò cabaret al cabernet nel tuo thread.
"Ah quei grafici" non è un commento; ho semplicemente trovato i grafici che avevi segnalato ma, come ho scritto, non riesco a leggerli per le esigue dimensioni delle immagini.
Se Acustica Applicata ha un differente e innovativo approccio ben venga, vorrei scoprirlo e studiarlo e questa mi è sembrata una buona occasione.
Andando oltre ai proclami di tipo commerciale e "il passato di verdura della suocera" ( a mio giudizio storia narrata per rendere più gustosa la genesi di un proprio prodotto commerciale), è una azienda che opera complessivamente "nel giusto" senza fuffa.
Quindi, dato che non ho avuto alcuna remora nel fornire immediatamente tutte le mie misurazioni ... ti chiedo utilizzare lo stesso spirito e di fornirmi, se non chiedo troppo (ma a questo punto scrivilo esplicitamente così non perderò tempo ad insistere nelle richieste), grafici più leggibili o ancora meglio il file completo del rilievo riguardante il tuo ambiente.
Grazie in anticipo...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-08-2014, 11:57 #2813
Bannato
Girami in MP la tua mail.
Te li mando subito,anche se riguardano "solo" le frequenze fino a 400 hz.........quelle fino a 2000 hz le ha solo Ric. e me le fara' avere successivamente.
Una volta che le avrai ricevute,se hai voglia,le puoi postare tu per me........come risaputo....io non sono capace e non voglio farmi bannare.
Ciao
-
25-08-2014, 12:15 #2814
Grande!!! Son curioso di vederli e sentire i commenti degli esperti. Bravo Moris!
Ora attendo i commenti dei grafici da Nordata e Revenge.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
25-08-2014, 12:58 #2815...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-08-2014, 13:13 #2816
Bannato
Fatto
-
25-08-2014, 13:22 #2817
Ma anche no, a che pro?
Mi sembra che si sia ormai scritto tante volte che l'importante è che il risultato, quale che sia, piaccia a chi deve poi fruire dell'impianto, eventuali critiche o rilievi verrebbero immediatemente controbattuti sulla base dell'affermazione che: "non mi interessano le critiche, costruttive o meno che siano, a me piace così", non da ultimo: io non rientro certo nel novero delle persone che possono rilasciare approvazioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-08-2014, 13:50 #2818
Bannato
Se un giorno venissi a sentire il mio impianto e ti piacesse davvero,potrei anche aggiungere una targetta dalla dicitura :"Nordapproved".......altrimenti,sara' difficile possa accadere.
Discorso grafici.........i tuoi commenti potrebbero interessare molte persone che seguono questo 3d.......in questo caso (nel quale esiste qualcosa di concreto su cui discutere),sicuramente piu' "altre" volte......vedi tu.
Ciao.
-
25-08-2014, 14:06 #2819
Mi limito per ora a inserire le immagini
Link a primo grafico per la visualizzazione:
"Moris genelec - 16 tube traps e 36 audimmo 12 tube traps.jpg"
Link a secondo grafico per la visualizzazione:
"Moris Chario - con e senza 16 tube traps.jpg"
Cliccate sopra le immagini per avere la versione in dimensione originale
SalutiUltima modifica di revenge72; 25-08-2014 alle 14:08
...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
25-08-2014, 14:25 #2820
Pur migliorando sensibilmente rimangono pur sempre delle belle escursioni saliscendi di una decina di dB. ...
Per toglierle tutte penso che si dovrebbe metter dentro tanta di quella roba da non poterci più entrare.
Ma questi sono i limiti del metodo passivo a frequenze molto basse, nulla di nuovo sotto il sole ....
Conosco una persona che in 14 mq. ha messo la bellezza di 35 tube traps, così gli è stato consigliato da chi li vende, ovviamente ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia