Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto per sttaggi per home cinema

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per consigliarmi i miglior settaggi per tv home cinema e ps3.
    Circa un mese fa ho acquistato un tv samsung ue32es6800 con ps3 super slim e yamaha yht-196 home cinema.
    Al momento il tutto è collegato in questo modo...

ps3 => hdmi => tv => cavo ottico => home cinema.

Leggendo in internet ho scoperto che il cavo hdmi è migliore di quello ottico ma nel mio televisore ho notato che è presente solo l'uscita audio per il cavo ottico, e navigando nel forum ho trovato la guida di come settare nel corretto modo la ps3 per avere una resa audio migliore.
    il punto è che io non ne capisco molto di queste cose e da come ho settato la ps3 (con relativi settaggi 5.1) non mi convince per niente la sua resa del suono, e per il televisore (dato che è un televisore recente) mi sembra strano che come uscita audio ci sia solo quella ottica.

Volevo sapere un vostro consiglio di come settare tutto perfettamente (ps3 e tv compresi) e se c'è la possibilità di usare il cavo hdmi come uscita audio dal televisore...

Ciao e grazie Andrea

Ps. se per caso ho sbagliato sezione chiedo scusa

devi collegare la ps3 con HDMI all'HDMI 1 dell' ampli e poi con un'altro cavo HDMI dall'out HDMI dell'ampli vai al tv.

Ok perfetto grazie 1000 per l'aiuto.

per i cavi hdmi c'è qualche differenza tra loro o uno vale l'altro?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •