Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Come switchare da uscite stereo e da multi verso un solo ampli?

Ciao a tutti,
    ho un ampli stereo proton am 455, un piatto, un lettore blue ray in arrivo (panasonic bdt500), due diffusori bmw 200.
    Due diffusori, quindi dal lettore sentirò in stereo sia i film in dvd sia i cd musicali. Anche perché il pana è dato come un buon lettore musicale per la sua fascia di prezzo (300 euro).

Secondo alcune recensioni, le uscite front del lettore sono meglio delle stereo anche per l'ascolto musicale!
    Però se uso le front per vedere i film, avendo solo le due casse, immagino che mi perderò gli altri canali e in particolare la voce (a meno che non ci sia una configurazione ad hoc nel lettore, ma non credo). Quindi paradossalmente per i film dovrei usare le uscite stereo

Quindi ho pensato di acquistare uno switch RCA in modo da collegare all'ingresso CD dell'ampli alternativamente le front (quando ascolto cd) o le stereo (quando vedo film).

E' una tattica sensata o una follia?
    Ho visto tra l'altro che switch audio "di qualità" (tipo quello della orb) costano dai 90 euro in su, ma che sul mercato ci sono anche scatoletteaudio da 7 euro (di solito audio/video in realtà, con anche l'rca giallo).
    Anche qui non saprei se occorre spendere molto per la mia configurazione o se invece non ne vale la pena!
    Cosa fareste al mio posto?
    Ultima modifica di ellebiser; 22-09-2013 alle 22:13 Motivo: tolto link ad ebay, sanzionato.

se non sei un fanatico degli amplificatori stereo, invece che spendere €90 per uno switch, che mi sembra un po' troppo, cambierei l'ampli con uno multicanale. Venduto il tuo ampli stereo e risparmiati i €90 non dico che ti porti a casa un amplificatore a/v però quasi

@pescenaufrago
    i link ad ebay sono vietati dal regolamento, camuffarli non serve...

2 giorni di sospensione

ellebiser
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Clesting:
    sì ci tengo al mio ampli proton, che amplifica anche un piatto rega planar 2. per avere un buon amplificatore A/V con buona resa stereo credo dovrei spendere molto di più di 90 euro...
    Provo a postare anche nella discussione del Panasonic 500, magari qualcuno ha sperimentato...

Caro "moderatore":
    1. non ricordavo più la regole dei link a ebay
    2. non discuto tale regola, né la regola della sospensione (capisco sia
    disincentivante)
    3. non intendevo nascondere i link a ebay (di cui non sono azionista, né venditore), ho solo utilizzato una funzione dell'editor che immagino il forum dia a disposizione per rendere i link più gradevoli nel testo; quindi a meno che lei non sia in grado di leggermi nel pensiero, le raccomando di evitare insinuazioni al mio indirizzo.

@pescenaugrafo
    Vedo che hai ancora bisogno di rileggere a fondo il regolamento che pure hai accettato al momento dell'iscirzione, in particolare al punto :
    B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Chi aprirà discussioni pubbliche o inserirà messaggi in discussioni già aperte per contestare o per chiedere spiegazioni senza permesso sarà punito severamente. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a discrezione dell'Amministratore.

per darti modo di rileggere a fondo il regolamento altri 3 giorni di sospensione dovrebbero bastare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •