|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio HT 5.1 e amplificatore
-
23-04-2013, 10:30 #1
Junior Member
Consiglio HT 5.1 e amplificatore
Ciao a tutti, è un pezzo che sto seguendo questo forum e mi sono fatto un'idea di cosa si puo' avere con il budget che ho a disposizione di 700-800 euro,
come sintoampli pensavo a un yamaha 673 o un onkyo 616 o un denon 2113, come impianto 5.1 o un Klipsch hd 500 o Harman Kardon hkts 16, oppure cosa consigliate?
L' ambiente è di 24 m2 circa, con soffitto mansardato che da 2,5 metri arriva a quasi 4 nella parte della tv e delle casse frontali.
Accetto consigli
-
24-04-2013, 12:27 #2
Junior Member
nessuno mi puo' aiutare?
-
30-04-2013, 17:29 #3
Junior Member
nessuno?
-
30-04-2013, 18:16 #4
Junior Member
Più o meno sono nelle tue stesse condizioni, ma purtroppo non posso esserti di grande aiuto perché anch'io mi sto affacciando adesso al fantastico mondo dell'Home Theatre....
Ho spiegato la mia situazione qua: http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...-la-nuova-casa
Sono partito da un budget maggiore rispetto a te (1000-1200 Euro), però anch'io ho adocchiato il Denon 2113 come sintoamplificatore e penso che abbia un buon rapporto qualità prezzo!
Però nel tuo caso, se non sei interessato al 7.1 né ad avere una "zona 2", potresti ripiegare sul Denon 1713 che avrebbe in pratica le stesse caratteristiche e spostare la differenza di prezzo sui diffusori.
Io per i diffusori mi vorrei orientare su Indiana Line, non ti so dire nulla sui sistemi da te citati, mi dispiace.
Prendi questo mio consiglio con il beneficio di inventario, perché anche io sono un neofita..
Restiamo in fiduciosa attesa di qualche esperto!
-
01-05-2013, 14:33 #5
DENON 1713 e Wharfedale DX-1HCPcome alternativa al Klipsch HD500
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-07-2013, 21:59 #6
ciao ragazzi,
anche io stavo guardando più o meno i componenti di cui si parla qui.
in più non vorrei far passare il video dall'ampli ma sfruttare la doppia uscita del dvdo edge per dividere audio e video
avrei quindi scelto:
ampli lo yamaha Rx V475 --> la mia stanza è piccola 4x3 e non amo alzare troppo il volume..
per le casse invece sono in piena crisi... purtroppo zero punti di ascolto
alla fine ho nella possibile lista:
- Canton Movie 1005
- Harman-Kardon HKTS 16
- Wharfedale Moviestar DX1
- Klipsch HD Theater 500 5.1
Quali sono quelle che potrebbero "accoppiarsi" meglio con lo Yamaha per un suono più omogeneo tra alti e bassi?
Inoltre un dubbio da nababbo.. il divano è contro la parete quindi i surround back li dovrò per forza di cose mettere ai lati del divano con delle staffe ( e non potrò stare nemmeno lontano dal divano) , a che altezza devono essere messe? a 50/60 cm da terra come le staffe che vedo in giro vanno bene o servono più alte?
ps: che cavi.. considerando il valore dell'impianto e che i cavi dei surround faranno un 4 metri appaiati...
TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82