Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli per ultimare il mio primo HT

In dubbio fino all'ultimo su dove aprire questa discussione visto le diverse domande che vorrei porvi... finalmente però ci sono quasi! Sono partito da zero, ma dopo tanto leggere... arrivano le prime soddisfazioni! Diciamo che negli ultimi due mesi mi sono dato da fare... prima il Pana 50VT50, poi il Pio BDP-450 con il sito SC-2022, infine i diffusori Canton Chrono in versione nera (509DC + 505 + 501) che personalmente trovo molto belli. La parte frontale è lucida mentre gli altri lati sono in legno nero (causa "signora" al momento però mi tocca tenerle con le protezioni in tela anti cromatira ) il tutto colelgato con cavo MonsterCable XP 2x2,5.

Ad ogni modo, prossimo imminente passo il subwoofer!

L'ambiente è un soggiorno di circa 25mq, al momento uso 70 ht e 30 musica, ovviamente mi piace un bel basso "presente" ma allo stesso tempo preciso e senza troppe code. Più è contenuto nelle dimensioni e meglio è, e dubito in futuro di metterne un secondo causa spazio. Budget sotto i 500 nuovo o usato.

Prima domanda, il loro sub (Canton SUB 80) fa proprio pena? Si trova a circa 360e però di info ed esperienze on line ne ho lette... zero. Trattandosi si soggiorno anche l'estetica e l'abinamento con gli altri diffusori è molto apprezzata!
    In alternativa in giro si leggono spesso i soliti nomi: B&W ASW 610, SVS SB1000 e REL T5 quelli che più mi convincono. Quale preferire?
    Il cavo deve esseer a "Y"? Va bene un G&BL qualsiasi?

Altra piccola questione sono le due torri, le 509 DC. E' vero che hanno si e no 4/5 ore di utilizzo ma per un diffusore a 3 vie con due woofer da 18 mi aspettavo un pò più di bassi... vedremo tra un pò di tempo, intanto però non so se comprare delle punte con sottopunte.
    O meglio, delle punte me le hanno date, ma senza sottopunte, e per non rovinare il parquet ho utilizzato i feltrini in silicone anche questi inclusi. Che faccio meglio prenderle a parte o cambierebbe poco e niente? Putroppo i diffusori sono costretto a metterli negli angoli a circa 20cm dal muro!

Altra cosa, il centrale anzichè puntare le ginocchia vorrei orientarlo un pò verso l'alto ma non so come, magari con dei piedini... inutile o cosa buona e giusta?
    Idem per i surround che gli ho un pò troppo dietro, appoggiati a delle mensole in muratura quasi sotto il soffitto! Qui putroppo penso che con dei "piedini" risolvo poco, anche perche hanno una profondità di solo una decina di cm e non vorrei pregiudicarne la stabilità... esistono delle staffe orientabili o simili?

A dopo per le altre domande, intanto grazie!
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Intanto per il sub avrei deciso per l'SVS SB1000, putroppo ci sarà da aspettare perchè non disponibile. Sto valutando anche la possibilità futura di affiancare un ampli stereo (sempre Pioneer) al sinto che già ho...
    Proverò con le singole domande nelle apposite sezioni del forum.
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •