|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: consiglio impianto HT
-
21-08-2014, 13:51 #1
Junior Member
consiglio impianto HT
Ciao,
è la prima volta che scrivo ma vi leggo da tempo.
Vi chiedo aiuto per la scelta del mio primo impianto HT "serio". Leggendo sui vari forum ho ristretto la scelta a questi due Kit:
KEF T105 SISTEMA HOME THEATER 5.1 circa 1.000€
B&W MT 50 NERO KIT DIFFUSORI 5.1 circa 1.250€
budget: volevo rimanere entro i 1.500€
dimensioni: avevo già deciso di acquistare un modello Lifestyle di Bose per le dimensioni contenute degli speaker, ma viste le quasi totali recensioni negative soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, ho cercato modelli che a detta di molti offrono maggiore qualità audio ma rimangono sempre di dimensioni contenute e adatte per il montaggio a parete.
Ora il problema è questo: aggiungendo un amplificatore che valorizzi questi impianti, con il B&W arrivo al limite del budget, mentre con il KEF riesco a contenere il prezzo finale. Se però qualitativamente la differenza è tale per cui si giustifica la differenza di 300 € circa da un sistema all’altro potrei fare uno sforzo ed acquistare il modello B&W.
Riuscite a darmi delucidazioni in merito ed eventualmente consigliare un amplificatore che valorizzi gli impianti restando dentro il budget?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
-
21-08-2014, 19:59 #2
Bannato
Ciao toki79
Le kef citate non le conosco, ma tempi in dietro sentii altri modelli simili per fascia di prezzo.... Oltre a loro anche altri.....
Cosa feci allora, mi fidai e presi il kit b&w mt50..... Pilotato da un piccolo ma grande marantz nr1501..... Dopo 6 mesi lo rivendetti tanto era fastidioso nell'ascolto.
Mi imbattei in un kit demo in un negozio, il kit diffusori Cambridge audio serie scirocco, appena lo sentiti, da neofita dissi al negoziante "potessi permettermelo lo prenderei subito!"
Insomma per abbreviare, venni a casa con il kit completo ad un costo inferiore a quello delle b&w.
Presi le S 70 per il front, il centrale S50 ed i surround S30 ed un sub Canton AS 85.2 e spesi attorno alle 1000 euro scarse.
Il risultato rispetto al kit b&w? Praticamente l'inizio della mia folle passione per l'HT!
Il punto é che quei kit "senza struttura" vanno bene per chi cerca il minimalismo senza compromessi! Solo minimalismo!
Anche se le Cambridge hanno un costo inferiore hanno una struttura per farle suonare con un minimo di decenza, regalando anche quelle basse frequenze inesistenti a quei scatolotti minimali.
Io ai tempi non mi trovavo male neppure con il marantz, ma quando ho iniziato a capire e sentire le differenze audio tra un ampli e l'altro se devo e posso darti un consiglio ti direi di accoppiarle ad un ampli più dinamico, tipo Cambridge, Yamaha o (ma a me non piacciono tanto) un onkio.
Prova a cercare in rete se sono ancora in produzione, così ti fai un idea, comunque con 1000 ti fai dei diffusorini diversi dagli scatolotti
Ciao ciaoUltima modifica di .faso.; 21-08-2014 alle 20:25