|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento TV-HD
-
27-03-2013, 17:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 3
Collegamento TV-HD
Salve a tutti, sono nuovo qui e vorrei fare una domanda per capire come meglio collegare la mia TV ad un HD che già posseggo.
La questione è che l'HD è situato in sala, dove è connesso al PC ed alla TV di sala con il cavo USB. Vorrei però poter collegare lo stesso HD anche alla TV di tinello, in modo da poter vedere film anche da questa seconda TV.
Fino ad adesso ho spostato l'HD, con gran pena a causa della matassa di fili con cui è intrecciato.
Come posso evitare di spostare l'HD? Senza spendere un patrimonio ovviamente...
Pensavo ad esempio di utilizzare un cavo USB di 10mt (tale è la distanza con la seconda TV), di quelli alimentati: quando voglio utilizzare l'HD sulla seconda TV lo stacco dalla prima, e con il cavo USB volante, lo attacco all'altra.
Qualcuno di voi ha mai fatto un collegamento del genere? La lunghezza del cavo USB penalizzerà la qualità audio-video sulla TV?
Grazie
Simone
-
02-04-2013, 14:06 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 3
Nessuno ha esperienza con un cavo USB lungo? Sapete dove posso informarmi?
-
02-04-2013, 15:10 #3
da quello che so non dovrebbe funzionare l'usb, dovrebbe avere come lughezza massima 3m o poco piu'. nel caso dovesse funzionare non avresti nessuna perdita di qualita'... mi pare di aver capito che tutte e due le tv abbiano la presa usb giusto? hanno anche la porta ethernet? se si, prova a vedere se riescono a leggere file in lan, in questo modo potresti farti prenderti/fare un nas dove tenere i file e dalle tv gli indichi semplicemente il percorso di rete, secondo me e' la cosa piu' pulita da fare, altrimenti lasci l'hd attaccato al pc e lo condividi da li, ovviamente poi per leggere i file dall'hd dovrai lasciare il pc acceso.