|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema su cavo component autocostruito
-
10-12-2004, 16:13 #1
Member
Problema su cavo component autocostruito
Buongiorno a tutti.
Approffittando di due giorni di ferie mi sono autocostruito un cavo component di 6 metri utilizzando un cavo piatto composto da tre cavi coassiali da 75 ohm e 6 spinotti rca metallici dorati reperiti presso un negozio specializzato un satellite e home theatre di Bologna.
Passando dalla precedente connessione s-video a component ho notato una resa dei colori notevolmente superiore ma sulle immagini statiche ( specialmente sui testi ) l'immagine balla ( tipo tv a 50 hz ).
Utilizzo come lettore un toshiba sd220e che devo settare su uscita video composito in quanto su rgb le uscite component risultano disattivate.
Tutto cio' e ' normale oppure ho sbagliato qualche cosa ?
Sono bene accetti suggerimenti.
Cordiali saluti.
Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
11-12-2004, 07:44 #2
Senior Member
sul toshiba
In altri modelli Toshiba, per far uscire il segnale component dagli rca del lettore bisogna selezionare nelle impostazioni l'S-video. Quello che vedi ora probabilmente è il composito.
Bye,
Andrea.
-
11-12-2004, 18:46 #3
Member
Re: sul toshiba
azzeta ha scritto:
In altri modelli Toshiba, per far uscire il segnale component dagli rca del lettore bisogna selezionare nelle impostazioni l'S-video. Quello che vedi ora probabilmente è il composito.
Bye,
Andrea.
Ho provato a settare il toshiba in s-video ma il diffettuccio rimane.
Cordiali saluti
Cesarevpr epson tw10 + lettore dvd toshiba sd 220e + lettore cd marantz 6000 ose + sintoampli onkyo 575 + diffusori celestion 45 i + 12 i + centrale serie i + sub rel quake
-
12-12-2004, 13:47 #4
lo stesso difetto l'ho visto con il mio cavo autocostruito utilizzando un lettoraccio Amstrad da pochi euro.
Avevo dato la colpa al lettoraccio .....
Attualmente sto usando l'uscita SCART del mio pioneer 454 (con soddisfazione), ma passerò anch'io al component prima o poi. Speriamo che non sia il cavo ....
Hai staccato tutti gli altri cavi ?
Controllato le impostazioni del lettore ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
14-12-2004, 09:30 #5
Member
MauMau ha scritto:
lo stesso difetto l'ho visto con il mio cavo autocostruito utilizzando un lettoraccio Amstrad da pochi euro.
Avevo dato la colpa al lettoraccio .....
Attualmente sto usando l'uscita SCART del mio pioneer 454 (con soddisfazione), ma passerò anch'io al component prima o poi. Speriamo che non sia il cavo ....
Hai staccato tutti gli altri cavi ?
Controllato le impostazioni del lettore ?
Saluti