Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 509

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Puoi provare ad agire sul Dynamic Range per fare in modo che la differenza tra i dialoghi (e in generale i suoni con livello basso di ascolto) vengano livellati con i suoni ad effetto più elevato. In questo modo sarà più facile individuare il volume di ascolto che ti consente di non abbassare e alzare di continuo.

Anche il opzione Dynamic Volume d..........[CUT]
    Si ho provato anche compressioni dinamiche a tutti i livelli ma senza risultato...
    Anche io stavo pensando all'ambiente, però stavo considerando di ascoltare un frontale chario che potrebbe farmi testare un amico per togliere anche questo dubbio, comunque si il musa 705 fa parte del kit e dicono sia proporzionato.
    PS. Il problema sui dialoghi c'è a prescindere dalla scena e soprattutto quando hanno un tonalità di voce bassa, di fatti ho provato ad alzare le basse frequenze su centrale ma nulla da fare...
    Ho forti dubbi sull'ambiente adesso

scusami ma sei sicuro che il centrale funzioni in modo corretto??
    Io avevo il tuo stesso sistema audio prima delle B&W. Non ho mai notato niente di simile. Dopo la calibrazione sempre tutto perfetto.
    Ultima modifica di Gaara80; 02-11-2013 alle 23:14
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    scusami ma sei sicuro che il centrale funzioni in modo corretto??
    Io avevo il tuo stesso sistema audio prima delle B&W. Non ho mai notato niente di simile. Dopo la calibrazione sempre tutto perfetto.
    Si funziona in modo corretto il centrale, avevi anche il mio stesso sinto?

No il sinto no prima avevo un yamaha e ora quello che leggi in firma. Ma non credo sia problema di sinto però, mi sembra strano.

Hai provato a mettere uno degli altri diffusori al posto del centrale? Collegare dietro l'ampli il frontale sinistro al posto del centrale per dire e vedere come suona?
    Ultima modifica di Gaara80; 02-11-2013 alle 23:27
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Sembra strano anche a me.. trovo stupido dover mettere il centrale a +12db per sentire i dialoghi anche in scene di assoluta quiete

Citazione Originariamente scritto da DoM3 Visualizza messaggio
    Sembra strano anche a me.. trovo stupido dover mettere il centrale a +12db per sentire i dialoghi anche in scene di assoluta quiete
    Ripeto, prova a collegare dietro l'ampli al posto del centrale una delle torri e vedi come suona. Non vorrei che sia proprio il canale dell'ampli difettato.

provo certo grazie del consiglio, ti rispondo qua appena ho finito, mi ero perso ad ammirare il tuo impiantino

Ripeto, prova a collegare dietro l'ampli al posto del centrale una delle torri e vedi come suona. Non vorrei che sia proprio il canale dell'ampli difettato.
    Prova fatta, peggio ancora, non si sente quasi niente e le voci sono alquanto strane all'udito, cupe e bassissime, sembra che stia ascoltando con l'orecchio appoggiato a una porta

beh a questo punto abbiamo centrato il problema a quanto pare. E' il canale centrale dell'ampli che i nqualche modo o è difettato o è modifcato nell'uscita da qualche impostazione. A questo punto vedi nei menu se riesci a trovare qualche cosa. L'ampli è in garanzia, ha sempre dat oquesto problema?

Ps hai provato anche a scambiare i cavi audio?? A questo punto si deve provare veramente tutto.
    Ultima modifica di Gaara80; 03-11-2013 alle 00:03

beh a questo punto abbiamo centrato il problema a quanto pare. E' il canale centrale dell'ampli che i nqualche modo o è difettato o è modifcato nell'uscita da qualche impostazione. A questo punto vedi nei menu se riesci a trovare qualche cosa. L'ampli è in garanzia, ha sempre dat oquesto problema?

Ps hai provato anche a scambiare i cavi audio?? A..........[CUT]
    A scambiare nel senso il centrale l'ho attaccato al posto di un front e una torre l'ho attaccata al posto del centrale, però ho fatto una prova del piffero mi sa... la torre è attaccata in bi amp quindi probabilmente per quello lo sentivo strano.. ho attaccato metà cassa in pratica.. domani mattina mi applico e faccio la prova come si deve, attacco un musa 205 al posto del centrale e vediamo come si sente.. nel caso tu abbia altre prove da farmi fare scrivimele così me le segno e domani mattina faccio tutto.

Comunque si l'ha sempre fatto e penso proprio che sia ancora in garanzia, anche se ho scritto all'assistenza svizzera di denon e non mi hanno cacato di striscio..
    Un altro problema che però ha tirato fuori di recente è un fischio in standby continuo... penso sia il trasformatore ma non so se l'abbia sempre fatto o sia normale..

Citazione Originariamente scritto da DoM3 Visualizza messaggio
    Il problema è il seguente:
    La voce dei dialoghi non è chiara, si sente poco rispetto a tutto il resto.
    Prova a selezionare il centrale su large (come i frontali) e controlla il livello di emissione tra sinistro, centrale e destro che deve essere uguale. Ti serve un fonometro. Escludi la calibrazione automatica; se l'ambiente genera scompensi il processore equalizza le risposte in modo drastico, a volte compromettendo ilrisultato finale.
    Con diffusori della stessa linea, non dovresti avere tra loro squilibri molto elevati, max +/3dB.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Prova a selezionare il centrale su large (come i frontali) e controlla il livello di emissione tra sinistro, centrale e destro che deve essere uguale. Ti serve un fonometro. Escludi la calibrazione automatica; se l'ambiente genera scompensi il processore equalizza le risposte in modo drastico, a volte compromettendo ilrisultato finale.
    Con diffusor..........[CUT]
    In effetti non hanno squilibri, sono solo i dialoghi, nelle scene tranquille o movimentate che siano, a sentirsi molto bassi e poco chiari.
    Il centrale è già impostato su large, forse dovrei metterlo su piccolo?
    Ho già escluso la calibrazione automatica per via dell'ambiente infatti... e il livello di emissione è identico, a orecchio perchè non ho un fonometro.

Il centrale di base va su small e tagliato almeno a 80hz nel tuo caso, le indicazioni di Rick sono per valutare cosa non va.
    Solitamente sensazioni come quelle che descrivi sono legate a centrali poco performanti, impostazioni errate e volume generale troppo basso. Ma in ogni caso 12db sono decisamente troppi e quindi sembra ci sia qualcosa che non va nell'ampli o nel diffusore.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Il centrale di base va su small e tagliato almeno a 80hz nel tuo caso, le indicazioni di Rick sono per valutare cosa non va.
    Solitamente sensazioni come quelle che descrivi sono legate a centrali poco performanti, impostazioni errate e volume generale troppo basso. Ma in ogni caso 12db sono decisamente troppi e quindi sembra ci sia qualcosa che no..........[CUT]
    Non l'ho mai provato su small, procedo subito con un test. Essendo tutti della stessa linea ho pensato che andassero impostate tutte su large

In realta' andebbero tutte su small, frontali e surround compresi. E' bene che le frequenze almeno da 70hz in giu' le gestisca solo il sub. E considera che il taglio degli ampli tende a non essere molto preciso (io devo tagliare a 100hz per non avere intromissioni dei frontali sotto gli 80hz)

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •