Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 34 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 509

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Giustissimo, solo che mai nessuno mi aveva detto di provare in questo modo, ma lo smanettato io da solo...

Quindi dici che e' meglio a 90hz il c-25 ??
    proprio nessuno non direi.....credo di essere stato l'unico a consigliarti tale configurazione. ...in quanto e cosi che setto da tempo il mio impianto......e ho sempre consigliato tale configurazione. ......cosi facendo si da meno carico...al sinto e puo esprimere piu dinamica e un suono più corposo.

Si Raf, vero, pero' di mettere il diffusori su small... non me lo avevi detto neanche tu....

comunque dai, l' importante che si riesce a trovare il giusto sound nel proprio ambiente
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

80hz equivale a Small. .....l'importante che ai trovato il suono che piu ti piace.

Mi iscrivo alla discussione non solo perchè interessato all'argomento, ma anche per capire il funzionamento dei sintoampli in generale, e del mio Marantz in particolare. Mi spiego meglio:vorrei capire come si auto-regola l'amplificatore in base al segnale di ingresso. Una volta fatta la calibrazione Audissey, vengono settati tagli e ritardi dei diffusori. Ok, ma se il segnale è un DTS HD-MA(al quale il mio Sr5004 non applica effetti), come sono settati i diffusori, tagli sub compresi? E poi: se regolo i diffusori su small, e quindi inviando il canale .lfe al sub(p.s. il menù, se setto i diffusori su small, mi elude la possibilità di selezionare sub si/no) che accade quando sento un CD? Forse non riesco a spiegarmi, ma vorrei trovare un set-up che sia indipendente dal tipo di segnale che gli dò in pasto(parlo sempre di HDMI).
    Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
    Un piccolo contributo audio/video

Mi iscrivo alla discussione che tra qualche giorno mi servirà un vostro aiuto
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Scusa ma cosa vuol dire "ma se il segnale è un DTS HD-MA(al quale il mio Sr5004 non applica effetti)" l'audessey applica sempre la sua calibrazione su qualsiasi codifica audio.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

No, pag. 37 manuale del Marantz: le modalità EQ non vengono utilizzate durante la riproduzione di segnali Dolby TrueHD, DTS HD e Dolby Digital Plus. E infatti sul display del sinto si spegne la scritta Audissey..
    Il mio impianto: VPR JVC D-ILA RS15; TV plasma Panasonic 37";giradischi Pro-Ject Debut Carbon III 2MRed pre-amplificatore Emotiva UMC-1; finale Emotiva XPA-5:Lettore Bd Sony BDP-S790; HD-DVD Toshiba HD-XE1; diffusori front Tannoy Eyris 3; centrale Tannoy Eyris DCC; surround Tannoy Eyris 1; subwoofer B&W ASW610
    Un piccolo contributo audio/video

REW e misure multicanale

Mi accingo a rifare la calbrazione con il mio Marantz AV7005, ma prima sto cercando di ottimizzare il setup e voglio fare delle misure con il nuovo REW che supporta ASIO e che, traminte gli ASIO4ALL, consente di misurare agevolmente gli 8 canali supportati dall'HDMI.

Avendo una configurazione pre+finali, mi chiedevo come impostare il volume del pre prima di regolare i volumi dei singoli finali, per poi fare le misure della risposta in frequenza dei singoli canali e la calibrazione Audyssey.

In teoria.. metterei il volume del pre a 0db e poi alzerei il volume dei finali fino a raggiungere i -12db del segnale di prova di REW.... è corretto come raginamento?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Scusate, ma MCH sta per cosa?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

MCH=MultiCHannel
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Ragazzi mi stava balenando in testa l'idea di prendere un fonometro e fare una calibrazione manuale senza attivare audessy. Come la vedete e come dovrei procedere??
    Ultima modifica di Gaara80; 28-06-2013 alle 17:57
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

secondo me non ti servirebbe poi a molto...
    l'audessy è già bunazzo di suo, e a meno che tu non hai velleità da "sala d'incisione" non penso che un fonometro possa aiutarti...
    sempre non tu non sei disposto a "svenarti" per uno professionale....
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

No per carità va bene così allora

Molti amici/utenti dicono che si trovano meglio senza audessy. Ovvero prima fanno la calibrazione per i livelli e le distanze e dopodichè settano su off l'audessy, dicono che sentono piu dinamica e corposità. Devo provare sono curioso.

fai un paio di tentativi con e senza audessey....
    io ad esempio per prima cosa ho utilizzato l'audessey, poi ho calibrato ad "orecchio" ed infine ho tratto le mie conclusioni...

meglio senza!

Quello che mi domando è che se tolgo l'audessy i livelli trai diffusori e i tagli restano invariati giusto? Quindi non dovrei ricalibrare "a mano"?

Pagina 14 di 34 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •