Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio casse surround

Ciao a tutti.
    Da un paio di mesi ho iniziato a mettere insieme il mio impianto HT pezzo pezzo.

Al momento ho:

- sinto Yamaha rx-v673
    - frontali Canton Chrono 502.2
    - sub Canton 80

Al momento sono davvero soddisfatto, soprattutto per la musica.
    Nel frattempo di scegliere il giusto centrale (vorrei il centrale Canton della stessa serie, ma devo convivere la moglie date le sue dimensioni :-) ) stavo pensando alle giuste casse per il surround.

Premetto che per il surround ho la necessità assoluta che gli altoparlanti siano molto piccoli e possano essere installati a parete. Del resto userei i surround solo ed esclusivamente per il cinema.

Marche e modelli consigliati??

Grazie in anticipo per il voglio supporto

Nessun aiutino...??

Io rimarrei in casa Canton, sceglierei nel loro catalogo il bookshelf che più si addice alle mie esigenze.
    La mia sala Cinema: Entra

chiedo scusa ma sono nuovo del forum
    la mia non e una risposta ma una domanda
    innanzitutto un consiglio al limite dove postare la mia domanda
    ho un impianto entry level costituito da 2 front jbl at 40 due posteriori jbl tlx 200 un sub audio pro ace bass b3 e un centrale kenwood crs 25 il tutto pilotato da un ampli yamaha rx v671 secondo il mio modesto parere suona tutto bene ma e giunta l'ora di cambiare il centrale kenwood e sarei orientato su indiana line nota 740 ( sono vincolato dalle misure in larghezza che non possono superare i 40 cm ) e possibilmente senza spendere una fortuna anche perche abito comunque in condominio e nel caso ho due casse sempre kenwood crs 25 rear che mi piacerebbe provare a collegarle per il 7.1
    accetto consigli solo da voi che siete dei maghi dell'home uso prevalentemente film da blu ray lg bx 580 ma non disdegno la buona musica
    grazie in anticipo
    paolo

Potresti aprire un thread in questa stessa sezione del forum: home theater club.
    Se riuscissi a recuperare 6 miseri centimetri () c'è il JBL EC25 CH, che costa a meno della cifra che indichi.

potresti spiegarmi solo come fare se per te non e un problema le front sono atx 40 e non at40
    grazie

dimenticavo per la misura del centrale al massimo ho 40.5

Sulla prima pagina del forum dove ci sono tutte le sezioni, cerca Home Theater club, entri, clicchi su "nuova discussione" inserisci un titolo e il testo.
    Per il centrale 40 cm. sono un po' pochini...tra le JBL ho visto il JBL - LOFT20 é lungo giusto 40 cm.!

Citazione Originariamente scritto da piffrob Visualizza messaggio
    Premetto che per il surround ho la necessità assoluta che gli altoparlanti siano molto piccoli e possano essere installati a parete. Del resto userei i surround solo ed esclusivamente per il cinema.
    Perdonami...ma che senso far suonare in quadrifonia?
    Senza centrale, pur avendo i diffusori posteriori, non avrai mai un 5.1....io mi concentrerei sul centrale...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Perdonami...ma che senso far suonare in quadrifonia?
    Senza centrale, pur avendo i diffusori posteriori, non avrai mai un 5.1....io mi concentrerei sul centrale...
    no no...non mi sono spiegato bene...ho intenzione di comprare anche il centrale e ho già scelto il modello al 99%...volevo informarmi anche sulle posteriori. Consigli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •