|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
24-02-2013, 18:38 #1
Junior Member
Consiglio marca home theater e posizionamento rispetto alla stanza
Ciao a tutti, immagino che di questi post c'è ne siano a bizzeffe, ma preferisco parlare delle mie curiosità in modo da poter avere una panoramica chiara e precisa e poter fare un acquisto oculato
Situazione:
Attualmente ho un TV samsung serie 5 full hd del 2011 pagato in sconto da mediaword se bo ricordo male €450, era scontato, è ho pensato che all'epoca per avere 22 anni era un tv più che degno non volevo strafare e passare per uno che ha milioni di € perchè non è così
Appunto perchè non ho milioni di € inizialmente usavo solo il tv collegato a scky e a sorgenti usb per film in hd eccecc, dopodichè è arrivato previo preavviso l'home theater in regalo con sky, un majestic 5.1 con uscita ottica digitale (mi ero anche dimenticato che dovevo averlo in regalo talmente era passato il tempo senza averne notizie) arrivato a casa monto l'home theater praticamente con le casse tutte sullo stesso piano, perchè tanto mi sembrava inutile fare lavori di cablaggio per un sistema che a mio parere e lo saprete anche voi non vale molto.
Sono andato avanti accontentandomi di questo HT fino ad oggi, ma sarei in procinto di cambiarlo con un qualcosa di più degno e che abbia come carattaristica, la possibilità di mettere il sorround wireless.
Voi cosa ne pensate, può essere una cosa valida o è una porcheria? Devo preferire un normale cablaggio, ovviamente ben fatto?
Consigli?
Ho visto il samsung HT E 4500 e 5500 ma appunto se non sbaglio bisogna comprare un ripetitore wireless per le casse a parte e andrei a spendere tra i 320 o 450 circa rispettivamente per il 4500 o 5500, e vorrei capire se il gioco vale la candela, anche perchè io preferirei buttarmi su un marchio che tratti solo audio e non elettronica di consumo in generale (valida per carità) ma questa è sempre stata un pò la mia ottica di riferirmi verso marchi che si occupano principalmente di audio, o video, o informatica, a seconda di quello che mi serve.
Passiamo alla disposizione, ho 3 stanze che potrei sfruttare (senza contare ripostiglio, bagno e cucina) la prima è medio grande, un rettangolo perfetto, senza colonne portanti che fuoriescono (quindi credo a favore del rimbalzo del suono, poi non so fino a che punto possa servire) la seconda ha un solo pilastro uscente e comunque potrebbe andare bene essendo di dimensioni analoghe all'altra, la terza sarebbe il soggiorno dove ho già posizionato TV decoder sky e HT majestic, dove a questo punto vorrei appendere il tv al muro, e le rispettive casse voce sotto la tv , casse L e R sempre attaccato al muro, unica pecca è l'enorme mobile che appunto mi da solo la possibilità di fare questo lavoro molto minimale e dove appunto sarebbe richiesto non dico per forza ma sarebbe più comodo un impianto wireless.
Penso di essermi dilungato abbastanza e spero di essere stato il più chiaro possibile, ma credo di aver comunque creato confusione, in attesa di qualcuno più esperto, un saluto a tutti, buona serata.
ps pubblicherò anche una planimetria del soggiorno con il mobile che ridurrebbe di molto lo spazio da dedicare a tv è impianto per le altre 2 stanze sono 2 rettangoli quindi avrei tutto lo spazio del mondo, anche dovessi cablare
ps2 nel caso appunto spostassi la tv potrei tranquillamente far arrivare un antenna per sky senza ricorrere alla multivision?
ps3 come budget vorrei rimanere sui 300/350