|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Casse + sub per ONKYO TX-NR414
-
22-07-2012, 16:50 #1
Junior Member
Casse + sub per ONKYO TX-NR414
Ciao a tutti,
avevo già scritto qualche giorno fa per capire cosa scegliere fra i sistemi HT Onkyo AVX-390 e Yamaha YHT-296 per usare un credito per un tv acquistato a giugno.
Seguendo i Vostri mitici consigli sono riuscito a sviare su qualcosa di livello superiore. Nulla di eccezionale, ma sicuramente meglio dei prodotti sopra. In sostanza fra 1 settimana ritiro un ONKYO TX-NR414. Dovrebbe essere già un discreto prodotto, ma aspetto qualche vostro parere a riguardo rispetto al paragone con i suddetti.
Poi in particolare, avendo preso solo questo ampli 5.1...adesso inizia la ricerca per casse e sub!!
Ragazzi, ancora un volta aspetto dei vostri consigli per arrivare ad un sistema HT di discreto livello ed "equilibrato" nelle sue componenti...
Vi ringrazio in anticipo per ogni perla di saggezza mi elargirete!!!!
Ciao!
Daniele
-
23-07-2012, 08:14 #2
Member
dacci qualche info in più tipo budget e dimensioni della stanza.
-
23-07-2012, 10:43 #3
Junior Member
allora: la sala sarà tipo 20-25m2, ma per intenderci non ho bisogno di una potenza esagerata da tirare giù i muri...mi basta una qualità sonora di discreta qualità (sì, lo so che per voi che siete molto esperti nel campo una buona qualità vuol dire spendere un cifrone)
per il resto, non volevo fissare un budget a priori...immagino ci siano varie soluzioni per vari livelli di prezzo...ecco sicuramente non vorrei spendere 1000euro (che magari qui sono anche giustamente considerati pochi)...piuttosto magari potrei anche procedere per step, per poi magari espandere in un secondo tempo. Certo preferirei completare tutto subito...
Probabilmente non ho risposto alla tua domanda, ma era per dire che sono aperto a valutare tutto (senza esagerare)... l'idea che mi gira in testa (giusta o sbagliata che sia) è: qualcosa in linea con il livello dell'ampli, ecco...
Grazie in anticipo!!
-
23-07-2012, 11:22 #4
Member
Questo è quello che mi hanno consigliato e successivamente ho acquistato spendendo 1200 euro.
Front: IL Tesi 242
Centrale: IL 742
Surround: IL 542
Sub: IL Basso 930
Per il sub, dato l'ambiente dovresti forse dirigerti su qualcosa di più prestante ed andare verso i 10" ( cosa che mi avevano consigliato)
tipo B&W 610.
Se non puoi salire di budget e non hai problemi con l'usato potresti dare pure un occhiata al mercatino.
Ovviamente I Guru del forum ti consiglieranno sicuramente meglio di quanto possa fare io e indirizzarti in maniera corretta in relazione al tuo budget .
N.B. Essenziale è farsi un giro per fare degli ascolti e decidere con il proprio orecchio.
-
23-07-2012, 13:32 #5
Il 414 è paragonabile al tx nr 509 (leggermente più performante), ovvero il sinto del kit avx 390.E' la serie nuova, mentre la serie x09 è la vecchia. Dipende da quanto lo hai pagato...altrimenti avresti potuto prenderti il kit 690.
O gli associ dei kit tipo JBL 200.5, lo trovi a poco più di 150 euro in rete, oppure qualcosa di Indiana Line Tesi, la serie x40 o Dynavoice Magic...TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
23-07-2012, 14:41 #6
Junior Member
Ciao mr.mau, penso che tu intendessi dire che è il sinto del 690...il 390 è quello che mi avevi giustamente consigliato di saltare a piè pari
tra l'altro se leggo bene è lo stesso sistema tuo!
Cmq l'ho pagato 399€ (di cui effettivamente pagati solo 119€)...il prezzo mi sembra di poco superiore a quello che si trova in rete...
Questi che mi hai consigliato sono kit 5.1 già comprensivi di 5 casse + sub? oppure sarebbe meglio per caso prendere singolamente sub, front, etc...?
@sgamoct: grazie per le dritte...ti dico, al momento 1200eurini sono un po' tantini e sull'usato non mi sono mai fidato molto, in generale dico. Cmq non si sa mai, adesso più dettagli su ciò che mi hai suggerito!
-
23-07-2012, 14:53 #7
Opsssssssssssssssssssss
Si hai ragione...volevo dire il kit 690!!!!! Vedi che stai imparando???
Allora il kit JBL 200.5 è completo...5 diffusori e il sub. Sono diffusori a 2 vie, ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Oppure potresti valutare le serie entry di Dynavoice (le Magic) o di Indiana Line ( Nota o Tesi).
Roma non fu costruita in un giorno!
Dipende dal tuo budget...o compri a step (che è la cosa migliore) oppure se vuoi tutto e subito...bhè...ti devi accontentare!TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
10-01-2013, 14:08 #8
Member
Ma le m1 b&w con il loro sub asw608 sono troppo x quest apli?
Le m1 consigliano 100 watt a 8 ohm
Questo ha 120 a 6, io non so se puo fare un conversione opppure proprio questi modelli non sparano a 8 ohmUltima modifica di Aleflyer; 10-01-2013 alle 14:24