Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: sony o yamaha

sony o yamaha

Ciao a tutti mi sono appena iscritto ma vi seguo da un po',ma ora e' giunto il mio momento x un ht e dove chiedere se non qui !!
    la mia scelta e' x un ht di basso livello dato il mio buget circa 200/250,abbiate pazienza..le scelte sono:
    yamaha yht 196 e' sempre stato il mio preferito sub attivo ma peccava delle ultime tecnologie audio a quanto ho capito
    sony dav-dz740 questo a dire il vero mi piace molto esteticamente x le casse a torre dietro facili da piazziare il sub non so se sia attivo e nemmeno se a tecnologia audio sia aggiornamto o come lo yamaha.

grazie a tutti in anticipo x ogni intervento e consiglio utile

Ho provato a cercare anche su internet ma del sony non ci sono recensioni o discussioni...giusto solo un paio di video su youtube...ma lasciamo perdere...aspetto qui qualche buon samaritano

Citazione Originariamente scritto da maxrush Visualizza messaggio
    Ho provato a cercare anche su internet ma del sony non ci sono recensioni o discussioni...giusto solo un paio di video su youtube...ma lasciamo perdere...aspetto qui qualche buon samaritano
    Guarda io di certo non sono un esperto, ma ti riporto la mia esperienza :

A dicembre ho acquistato uno yamaha yht 196 e ne sono abbastanza soddisfatto. Suona che è una meraviglia, per le mie esigenze sia chiaro, e non mi posso di certo lamentare.
    Il sony non lo conosco, ma a cosa ti riferisci esattamente quando parli di " pecche nell'ultima tecnologia audio " ?!?

Grazie x la risposta.
    il limite del yht196 non sono a livello di suono di ultima generazione, x questo volevo sapere se il sony le supportava o meno dato che esteticamente mi era più congeniale e... prendi ciò che ho detto x le pinze perché parlo x letto sul forum

Grazie x la risposta.
    il limite del yht196 non sono a livello di suono di ultima generazione, x questo volevo sapere se il sony le supportava o meno dato che esteticamente mi era più congeniale e... prendi ciò che ho detto x le pinze perché parlo x letto sul forum
    beh il discorso è che lo yht 196 non supporta dts master audio e dolby true hd, ma sono tracce che trovi solo sui bluray, in tv o film scaricati te le scordi... dipende dall'utilizzo che intendi farne.

Dato che mi sembri sicuramente più informato di me puoi darmi un giudizio sul sony se supporta quegli effetti e se in generale è hai livello dello yamaha?

Dato che mi sembri sicuramente più informato di me puoi darmi un giudizio sul sony se supporta quegli effetti e se in generale è hai livello dello yamaha?
    guarda supporta le stesse codifiche, a sto punto buttati a occhi chiusi sullo yamaha... non c'è paragone. Però ti ripeto, aspetta pareri piu autorevoli del mio..

È un po quello che temevo...cioè che sia scarso..è che a me farebbero comodo due casse posteriori come quelle della sony ma la yamaha o altri fanno solo le casse.
    aspetto intanto qualche altro parere,il tempo non mi manca. grazie ancora

È un po quello che temevo...cioè che sia scarso..è che a me farebbero comodo due casse posteriori come quelle della sony ma la yamaha o altri fanno solo le casse.
    aspetto intanto qualche altro parere,il tempo non mi manca. grazie ancora
    Se è solo quello il problema, fai come ho fatto io, 25€ e passa la paura...

http://www.amazon.it/gp/product/B003...rd_i=426865031

A però le tue casse si sono fissate bene su questi supporti?tutto ok?

Qualcuno sa dirmi se x i modelli sub entry level la mancanza del truehd ecc si notano tanto vedendo un bluray3d?
    seno ho visto il yht298 che dovrebbe supportare tutto ma costa dipiu.
    grazie

Qualcuno sa dirmi se x i modelli sub entry level la mancanza del truehd ecc si notano tanto vedendo un bluray3d?
    seno ho visto il yht298 che dovrebbe supportare tutto ma costa dipiu.
    grazie
    I supporti sono una bomba, davvero belli, robusti ed eleganti allo stesso tempo. Ottimo acquisto, amazon non delude mai...

Per il resto, ripeto, dipende da cosa ti serve davvero. Io personalmente, bluray non ne ho manco uno, dico sul serio. E mai credo ne avrò o ne comprerò.
    Io guardo solo gli mkv che scarico, che difficilmente si spingono oltre il dts o ac3 5.1 quindi il problema non si pone... per Sky poi non ne parliamo neanche.
    L'unico motivo per cui mi sarei spinto su un modello superiore, sarebbe stato quello di avere il dlna o magari anche airplay, quella è una funzionalità che mi manca lo ammetto... ma si risolve con qualsiasi lettore di rete, infatti penso di prendermi il BD-S473 sempre yamaha.

Per gli stessi motivi di borghese ho acquistato il kit Yamaha yht 196 e dovrebbe arrivare a giorni..anche io avrei preferito partire da pezzi separati però sia il budget limitato e sia la mancanza di una sala dedicata mi hanno spinto a comprare questo kit che seppur entry level mi darà sicuramente buone soddisfazioni..in futuro si vedrà

Ok...ma io lo prendo x guardare bluray3d e in futuro sky perciò nel mio caso il tuo ragionamento ha parecchie falle,operò sicuramente su yamaha grazie al tuo consiglio sulle staffe!!
    domanda agli esperti del forum:
    prendendo l 196 mene pentiro' x l'uso che ne farei o è meglio puntare al 298 x forza?non ho molti soldi da investirci perciò vorrebbe dire rimandare di qualche mese x il 298.
    Che qualche esperto abbia due secondi x me

Se puoi arrivare a prendere il kit 298 sicuramente meglio quello! In più ha la compatibilità con audio HD e la calibrazione YPAO..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •