Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: primo ht..aiutooo

primo ht..aiutooo

ciao a tutti,
    spero di aver scelto la sezione giusta.premetto di esser un gran neofita del settore ma finalmente ho deciso di acquistare un home theatre per sfruttare al massimo il mio mitico SHARP 46LU820E.
    Il mio uso sarà 90% film e 10% musica, non so se sia importante ma ho pure sky
    Il salotto è un rettangolo di 7x4 ma la tv è appesa a muro su un lato piu lungo e il divano gli è di fronte a 3mt di distanza.
    Abito in appartamento quindi non ho bisogno di molta potenza altrimenti dovrei tenerlo sempre al minimo.
    Preferirei avere colonne come casse possibilmente nere.
    Non ho un gran budget ma al max posso partire con anteriori e centrale x poi completarlo con calma.
    Che prodotti mi consigliate?
    Ringrazio in anticipo
    Grazie 1000

dici che non hai un gran budget...... ma quante' piu' o meno.......

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

per ora 600euro, lo so che sono pochi ma x iniziare e poi ripeto che non ho grandi esigenze.
    grazie

se non hai particolari vincoli di posizionamento due torri e un sinto per comiciare con il piede giusto

Di quelle che conosco IL Nota ma puoi valutare anche Jamo e Proson che offono torri nella fascia di prezzo dei 250-300 E.
    Sarebbe meglio poterle ascoltare....

Onkyo, Yamaha, HK, Denon fanno buone macchine nel range 350 E, queste le puoi sentire anche nei centri commerciali giusto per farti un'idea.

Comunque dai una letta ad un tread recente sui sinto entry, ci sono informazioni interessanti.

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

avrei trovato usate delle IL
    frontali TH341 110 watt
    posteriori TH 241 50 watt
    canale crentrale TH C30 70 watt
    che ne pensi??

non le conosco, sono in effetti vecchiotte. Ma quanti anni hanno?

Si trovano ad ottimi prezzi e facilmente usati di IL piu' recenti. Quelle non saprei giudicare.

Se voui tutto subito con il tuo budget le possibilita' di scelta si riducono notevolemente.

Ciao

dove potrei trovare pezzi usati in buone condizione tipo sinto centrale e frontali???
    tipo se dovessi partire solo con questi elementi dovrei riuscire a godermi un bel film??purtroppo non posso investire tanto denaro e piu riesco avere e meno spendo meglio è.
    lo so che prezzo e qualità vanno a braccetto ma dovrei trovare il giusto compromesso, ecco perchè mi rivolgo a voi che siete super esperti..
    grazie

dai un'occhiata al mercatino....se vuoi andare sull'usato...logicamente per l'ampli più spendi e meglio è....per le torri aspetta...prenditi una coppia da scaffale che poi passerai a surround...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

ok grazie 1000...ora vedo nel mercatino perchè non sono pratico e non so come muovermi.
    ho lasciato un paio di mex x mettermi in coda...ora devo aspettare che mi rispondano se quelli sopra di me non accettano??scusate l' ignoranza ma non sono pratico di forum..sorry

che ne dici dei seguenti kit JAMO S 606 HCS3 o B&W M1 ???
    è vero che nel kit jamo non c' è il sub??
    quali mi consiglieresti tenendo conto che i frontali vanno quasi appoggiati al muro circa 10cm???
    grazie 1000 ancora

sicuramente dei diffusori con reflex frontale...tipo le Dynavoice Magic (che tra l'altro non costano neanche molto)
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

ok ma per quanto rigurda i il kit b&w m1 ke ne dici?

ragazzi mi serve una vostra opinione, avrei individuato 3 opzioni per il mio kit, 2 mi darebbero la possibilità di avere tutto e subito e l' altra me la devo costruire un po' alla volta causa denaro.
    1-B&W M1 (mi piacciono *** poco ingombranti e sicurezza del marchio)
    2-JAMO S 606 HCS3 (mi piacciono *** è un bel kit e se non ho capito male le colonne fanno già da sub)
    3-il kit IL NOTA colonne woofer135 centrale woofer107 posteriori woofer107 e sub da valutare (questo lo acquisterei a pezzi mageri partendo da colonne e centrale)
    Ricordate che sono in condominio e che il salone è 7x4 e la distanza tra tv e divano è di 3mt(casomai domani inserisco anche una foto della sala)
    Non vedo l' ora di avere vostri consigli per chiudere la faccenda e godermi il mio impiantino
    Ringrazio come sempre in anticipo

nessuno mi aiuta più...
    lo so che è palloso rispondere ad una persona che è un perfetto ignorante nel settore ma solo voi potete aiutarmi...mi affido completamente al vostro sapere...
    grazie

ciao,
    innanzi tutto sarebbe meglio che tu ti chiarissi le idee riguardo a cosa vuoi ottenere, perche' stai chiedendo un parere su 3 sistemi differenti:

midiffusori
    tutto subito
    solo front

e' come farsi fare un vestito su misura dal sarto e mandare un'altro a fare da modello

vai ad ascoltare qualcosa se puoi e ti chiarirai le idee, valuterai anche meglio gli ingombri e la possibile disposizione in ambiente. Correre dietro all'offertona puo' portare ad una scelta sbagliata per le nostre esigenze.

Posso solo dirti che nel caso dei mini difussori avresti bisogno da subito di un sub per ottenere un suono "completo"
    Nelle altre due configuarzioni sono questioni di gusti e possibilita'

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •