|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: 5.1 per ascoltare l'audio di file .mkv
-
16-12-2012, 00:44 #16
Member
Estraggo video e audio con MKVExtractGUI2, inserisco nel nuovo container con Mp4Box.....
Sull'home teatre....puoi andare a vedere il topic che ho aperto da poco in questa sezione.....è un assemblato da 4 soldi con casse trovate qui e li....infatto ora per natale vorrei comprare qualcosa di un pelino piu decente.
Se ti chiedi come faccio a collegare col cavo ottico la tv e quel catorcio di sistema....la risposta è quest'affare, che tra parentesi non consiglio a nessuno....perche pur funzionando, abbassa notevolmente la qualità audio....
-
17-12-2012, 13:15 #17
Senior Member
-
17-12-2012, 13:37 #18
Sospeso
Ma qua ci vuole proprio: "MA CHI T' SAP?" tradotto :"ma chi ti conosce? "
Che modo di intervenire é? Come ho scritto sopra ho un Samsung e la scelta della TV é ricaduta su quella marca proprio perché sapevo che i Sony non leggesse gli mkv... Avendo risolto con eraserald il problema dell'audio gli ho chiesto del Sony... Infatti ho scritto" per sapere"...
-
17-12-2012, 13:46 #19
Guest
raffaelerdn non prendertela, mi sembra che tu voglia fare le nozze con i fichi secchi
-
18-12-2012, 01:45 #20
Sospeso
E chi se la prende... Se per te cercare di utilizzare quello che già ho e spendere il meno possibile significa fare la figura del pezzente va benissimo... Non tutti possono spendere 1000 euro per avere un impianto audio... Io ho fatto una domanda tecnica per sapere se il cavo ottico riuscisse a portare il 5.1 di un mkv letto da usb su un ht e per fortuna c'è chi mi ha dato una risposta secca ed esaustiva senza sentenze sul file usato come sorgente... Se poi tu usi tutti blu ray ed hai la possibilità di comprarli (o scaricarli) Buon per te... Io cerco di ottimizzare quello che già ho e se con un semplice cavo ottico ed un ht da 4 soldi riesco ad avere un pò più di suono rispetto agli altoparlanti della TV ben venga.
-
18-12-2012, 07:39 #21
Guest
Con la stessa spesa....... potevi avere un audio migliore , sarebbe stato meglio avere tutto materiale dvd.
Comunque con una tv non hai la piena compatibilita' di codec audio e video , nn avrai mai la certezza di poterti guardare un film oppure l'altro.
Tralasciando l'audio (penoso) ti consiglio di farti un HTPC almeno potrai avere la piena compatibilita' con qualsiasi file
-
18-12-2012, 22:16 #22
Sospeso
Ribadire per l'ennesima volta il concetto dei dvd dopo che ti ho detto di avere già unna collezione film in avi e mkv è da ottusi.
data la mia collezione per ora ho piena compatibilità con la tv samsung
Continuo a non comprendere questa tua mania di onnipotenza nel dare consigli non chiesti...
1 - per ora il mio samsung legge tutto ciò che gli mando tramite usb...video in avi e mkv audio in ac3 ed addirittura i sottotitoli...pertando la necessità di prendere ora un htpc (spendendo per altro altri soldi...almeno 700-1000) non esiste...qualora in futuro dovrebbero introdurre qualche altro formato che samsung non legge vedrò il da fare
2 - ho scelto un tv con ingresso usb con piena compatibilità con i formati video proprio per avere la facilità di inserire una usb e sceglierti il film tramite telecomando...Lo vieni a spiegare tu a mio padre come far funzionare un htpc per vedersi un semplice film di totò???????
-
19-12-2012, 12:52 #23
-
19-12-2012, 13:14 #24
Sospeso
Dvd di cui mi sono fatti backup personali e che poi si sono rovinati a causa di scarsa attenzione nella conservazione ... A domande stupide risposte stupide...
Ps:i moderatori anziché redarguire per non far convergere i treath al di fuori del tema iniziale qui invogliano a divagare.... Bha
-
19-12-2012, 13:49 #25
Guest
Non mi sembra di essere uscito fuori tema, ho solo cercato di "correggere" le tue scelte e se ti sei rivolto in un forum devi essere pronto a tutto, cmq sarebbe stato meglio fare delle copie 1:1 dei tui dvd , ansiche comprimerli.
Che peccato tutti i tuoi 1000 dvd andati in fumo....
Ti saluto scaricone.....Ultima modifica di guest_114372; 19-12-2012 alle 13:53
-
19-12-2012, 13:56 #26
-
19-12-2012, 15:26 #27
raffaelerdn
sicuramente sarai consapevole che con il tuo ultimo post (a dire il vero non ce ne sarebbe stato bisogno, ma ho voluto concederti l'ultima possibilità) ti sia sancito da solo l'esclusione da questo forum.
se vorrai essere riammesso ti invito a scrivere all'amministratore direttamente perché per quel che mi riguarda te ne stai fuori dalla porta. gli elementi come te vanno allontanati dai forum e non aiutati nelle loro peripezie piratesche alimentate dall'arroganza di chi non sa e si sente inferiore.
sono sicuro che altrove troverai tuoi pari che ti daranno tutte le informazioni necessarie.
grazie a chi ci aiuta nel segnalare situazioni come queste