Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Bose V25

Bose V25

Salve a tutti e complimenti per il forum.
    Sto facendo la predisposizione per questo impianto V25 con annessa filodiffusione in casa.
    L'unico mio dubbio è data dalla collocazione dei diffusori posteriori al divano. Vi allego la piantina di casa per comodità appartamento.jpg

Il venditore della bose mi ha proposto di collocarli a 180 di altezza all'angolo dove finisce il divano (sulla parete da 180) e l'altro sul blocco alla destra della chaise-lounge.

I diffusori centrali devono essere al massimo di un metro dalla fine del televisore?? (l'idea è mettere un 46/50 pollici)

Grazie

nessuno mi aiuta???

non si capisce bene dove posizioneresti le posteriori. comunque io li avevo un po' piu' alti 220 e mai avuto problemi dai surround.

Il centrale subito sotto o sopra il TV, al centro naturalemente e i laterali ai lati e si tra i 50 cm e il metro possono andare ma se li devi montare a filo del TV non sara' un grosso problema. Se piu' lontani ne avresti uno probabilmente troppo lontano ma comunque finche' non provi nel tuo ambiente non potrai avere conferme.

Penso che la miglior caratteristica di Bose e' la capacita' di suonare bene anche in posizioni "sfigate"........

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao e grazie della risposta. I posteriori mi hanno consigliato sulla parete dove finisce il divano (per capirci dietro la doccia)
    e l'altro sulla parete al lato destro della seduta della chaise loungue.
    Il dubbio era se messe cosi e io sdraiato sulla chaise lounge, perdo qualità dell'home theatre ( dato che le casse non sono entrambi dietro di me)??
    Per le casse ai lati del televisore intendi per filo tv immediatamente attaccate (per capirci nello spazio dei 125cm) o magari nella libreria??

hai i doppi cubetti?

il SR SX in quel caso potresti installarlo anche nell'agolo e orientarli un verso sinistra e uno verso destra ma la posizione e' comunque tormentata e preparati a portare pazienza e spostarlo fino a che non trovi la soluzione migliore. L'altro, a sensazione va bene li.

Per i lati come e' meglio esteticamente e piu' comodo il montaggio. Come tutti i diffusori meglio non "inscatolarli" dentro mobili.

Bose non sara' prprio Hi-Fi ma a differenza di altri sistemi anche sacrificato suona....

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Grazie Chimera, è che dato che sto facendo i lavori i doppi cubetti volevo già predisporli con i cavi e l'eventuale http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...bracker-ub-20/ .. ..
    Senza predisposizioni non posso provare il sistema ... tutto qui
    Il subwoofer nello spazio dei 125cm, posso metterlo secondo te a terra magari con un pannello di legno davanti (per capirci lo disporrei in orizzontale)??
    Scusami le domande...ma devo lottare con la moglie

per il sub coricato a terra nessun problema, e' riportato anche nelle istruzioni. Se puoi non incassarlo completamente (niente pannello di legno) e sopratutto verifica che l'uscita del labirinto acustico (quella specie di maniglio sul lato corto) abbia piu' spazio possibile davanti a se.

Le staffe quelle sono e vanno bene, per i cavi devi usare i suoi in quanto terminati con un connettore RCA lato SUB. Si puo' aggirare il problema ma ci vuole un po' di malizia.

Hai gia' tutto in casa?

Ciao

Ciao

No macchè.
    Per adesso devo acquistare Amplificatore SA3 con coppia di Casse Marine 131 per i bagni, cavo proprietario bose e HUB; inoltre porterò il cavo nelle due stanze dove avrò la placca da parete per collegarci il Roommate.
    Non l'ho ancora comprato perchè non montandolo non saprei dove metterlo.
    Tu dici conviene montarlo e provarlo nel salone per sentire con precisione il tutto?
    Per il subwoofer ho visto al negozio bose che ci mettono un piccolo pannello di legno davanti e lasciano l'uscita del cono.
    Per i cubetti a fianco il televisore volevo dirti che nello spazio dei 125, a fianco ho due librerie larghe un metro che arrivano fino sopra il soffitto... Non vorrei che mettendole a fianco il televisore si "soffocasse" un pò il suono...

Grazie e scusa delle molte domande

Guarda, il sistema viene facilmente a patti con l'ambiente quindi non e' strattamente indispensabile una prova. Nel caso si voglia ottenere il 100% ok, ma se per motivi estetici hai dei vincoli non starci a pensare troppo e posizionali come puoi. L'unico dubbio dal mio punto di vista e' il surround nell'angolo sopra il divano, forse l'unico per cui vale veramente la pena fare una prova.

Poi sopratutto qui (il forum) si discute a livello di posizionamento ideale.... purtroppo i nostri soggiorni non sono cosi' malleabili e vincono loro.............. inseme alle nostre mogli......

Per la libreria, non capisco se spostando i satelliti dai lati del TV te li ritroveresti appoggiati ad una mensola o cosa. Se li metti appoggiati in libreria l'unica raccomandazione e' di averli a filo della mensola, oppure appena sporgenti e il gioco e' fatto.

I problemi generalmente si hanno quando sono troppo lontani dal TV.

Per il pannello sara' il tuo orecchio a decidere, io con il Modulo dietro un mobile ho resistito una settimana, poi gli ho dato un po' d'aria e ne ero molto soddisfatto. Ma potrebbe essere diverso nel tuo ambiente.

Ciao

Si per i cubetti sta studiando una soluzione il falegname.
    Per il sub che dici di posizionarlo non sotto la tv ma a fianco la libreria, non appena entrato per capirci.
    Si l'unico dubbio sono questi surround ma posizionati alti e orientati verso il basso, credo non ci ddebbano essere problemi.

Grazie

quanto ti han preventivato per tutta quella roba ? solo per curiosità

3600.. compreso un roommate e il telecomando pmcIII

Citazione Originariamente scritto da maio78 Visualizza messaggio
    3600.. compreso un roommate e il telecomando pmcIII

ammazza ... non è un po' tanto per dei cubettini ? li hai scelti per lo spazio o solo perchè ti piacevano ?

spazio e poi perchè nessuno mi ha fatto provare un sistema completo onestamente
    e poi c'è anche la filodiffusione..

in che zona abiti ? ci sono negozi sparsi un po' in tutta italia che possiedono salette di ascolto .
    La filo diffusione la fanno tutti gli ampli multizona , ormai anche quelli da poche centinaia di euro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •