Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Acquisto Home theater (Pioneer - Yamaha)

Ciao a tutti ragazzi e complimenti per il forum.
    Sto per acquistare il mio primo sistema home theatre e ho bisogno di un consiglio per orientarmi sulla miriade di offerte delle varie catene.
    Premetto che non ho esigenze particolari e non cerco l'alta fedeltà a prezzi da capogiro.
    Dovrei collegarlo alla TV e ad un lettore e magari ad un Ipod per ascoltare musica.
    Uso prevalente ascolto musica e visione film.
    Ho trovato questi due kit in offerta:

- Pioneer HTP 070 a 200 euro

- Yamaha YHT 196 BL a 249 euro (sintoamplificatore AV HTR- 2064 - diffusori NS-P20)

Quale mi consigliate? I prezzi sono congrui?

In alternativa il commesso mi ha proposto un kit con sinto Harman AVR 70 e diffusori JBL SCS 200.5 al prezzo di 499 euro.
    Immagino che la differenza con i due precedenti sia notevole ma vi chiedo:
    ne vale la pena di spendere il doppio o più per quest'ultimo kit?
    La differenza di qualità è notevole? Ci vale più del doppio???

Vi ringrazio anticipatamente e resto in attesa dei vostri preziosi consigli...

Mi sa che sei andato da Mediaworld! Certo che c'è differenza...Il Pioneer te lo sconsiglio, io l'ho avuto per 6 giorni e poi l'ho riportato indietro....è davvero un giocattolo....diciamo che il 196 Yamaha ha almeno l'ingresso per il sub attivo, eventualmente un domani vorrai cambiarlo (il sub) il kit HK più 200.5 è già un qualcosina....ampli più performante, sub attivo, diffusori con 2 driver...però forse il prezzo è un po' caro...hai visto qualcosa in rete?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Grazie per la celere risposta.
    Si, indovinato, l'offerta è di Mediaword!
    Ho dato un'occhiata in rete ma non ho trovato lo stesso kit; ho trovato solo questo di Harman:

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979

Prendere sintoamplificatore e diffusori separatamente non conviene.

Che ne dici del prezzo del Yamaha 196?
    Credi che possa soddisfare le esigenze di un neofita come me?
    Ho notato che non ha la porta usb. Come faccio a collegarci un Ipod se non ho l'accessorio doc station?
    grazie

ciao controlla bene in giro, perchè alla comet io lo trovo in offerta a 199€ il 196 di Yamaha.

Se vuoi ascoltare l'Ipod devi salire di modello...devi prendere YHT-298, ma costa qualcosina in più.

Io ho appena preso il modello YHT-498...il più alto della gamma in kit, e va molto bene. Questo modello si collega anche in rete ed ha la funzione Air-play che uso con Iphone....molto comoda. oltre ad avere anche una presa USB.

purtroppo comet non è presente nella mia zona
    l'YHT-298 al momento Mediaword lo vende a 429 euro (mi sembra un po' tantino)
    penso che attenderò un'offerta migliore magari su un modello superiore;
    grazie
    qualcuno mi sa indicare qualche venditore on line sicuro? grazie mille

Assolutamente si, vai su www.xtronica.it spedizioni veloci, affidabili e disponibili. Vai tranquillo! ...e il 298 lo trovi a 100€ in meno.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da REIS Visualizza messaggio
    Assolutamente si, vai su www.xtronica.it spedizioni veloci, affidabili e disponibili. Vai tranquillo! ...e il 298 lo trovi a 100€ in meno.
    Ciao
    grazie per la segnalazione ma non riesco a trovare nessuno dei prodotti di cui sopra...

Citazione Originariamente scritto da REIS Visualizza messaggio
    Ciao
    ah ecco ho trovato qualcosa
    ma il kit 298 è incluso di casse? lo vende a 335 euro
    a questo punto non cnviene il 498 a 368 euro?
    sempre se si parla di diffusori inclusi ma non mi sembra
    grazie

certo che ci sono le casse, è completo di tutto!!
    Si che conviene il 498...ma non è più disponibile...mentre il 298 si. Consiglio...chiamali, ti risponderà o fatti passare Davide, lui ti dirà tutto. Io del mio sono più che soddisfatto!! :-)

ok grazie mille...

Domanda relativa al commento sul pioneer: é quel particolare modello che non era valido oppure é un parere generale su pioneer??

con Pioneer devi salire di fascia....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

Mi avevano parlato bene del VSX-922-K, ma ho letto una recensione non del tutto entusiasta. Ho letto invece di una recensione molto valida del Yamaha RX-V673. Pareri?

(Scusate l'intrusione)

" Pioneer ha ottenuto i massimi voti nella categoria "Home AV", grazie al suo sintoamplificatore AV VSX-922 , che si è meritato il titolo di “European HT Receiver 2012-2013”"...dal sito ufficilale Pioneer.....quindi tanto male non mi sembra....

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Mi sa che sei andato da Mediaworld! Certo che c'è differenza...Il Pioneer te lo sconsiglio, io l'ho avuto per 6 giorni e poi l'ho riportato indietro....è davvero un giocattolo....diciamo che il 196 Yamaha ha almeno l'ingresso per il sub attivo, eventualmente un domani vorrai cambiarlo (il sub) il kit HK più 200.5 è già un qualcosina....ampli più ..........[CUT]
    Salve,
    anche io ero indeciso tra i due tipo di impianti, e propendevo per il pioneer visto che ha la decodifica dell'audio trueHD e DTS-HD poichè, leggendo molte vostre risposte, dite sempre " a 200 euro suonano tutti uguali " ed allora a parità di prezzo propendevo per il pioneer.

Adesso, però, leggo che definisce il pioneer un "giocattolo" e vorrei capire bene: per quale motivo?
    A me non interessa in alcuno modo eventuali features in aggiunta, se ha o meno il sub attivo, possibilità di aggiornare con casse migliore in futuro etc... Mi interessa solamente conoscere "come suona". Come lo prendo questo impianto muore li. O al massimo lo rivendo in futuro. Sicuramente non mi metto a fare upgrade con casse più costose.

Quindi, lo definisci "giocattolo" in quanto suona "peggio" dello yamaha, o solo per un discorso di features ed impostazioni disponibili?

Considera che lo sto prendendo per il PC in camera (ho un onkyo in sala) ed ero indeciso tra un sintoampli entry level e le logitech Z906.

Riassumendo:
    Tra i due quindi suona meglio lo yamaha ? E tra yamaha e lo Z906 ?

Scusate per la scocciatura, immagino che ne riceviate tante di queste domande, ho cercato tutti i thread nel forum ma volevo capire bene il vostro parere.

Grazie,
    WZ

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •