Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Valutazione acquisto

Valutazione acquisto

Salve a tutti^^ vorrei chiedere a voi esperti, con:
    2 indiana line tesi 260
    1 indiana line tesi 760
    si sente molto la mancanza di un subwoofer? il sistema non verrebbe mai utilizzato a volumi particolarmente elevati...anzi...

si, stai perdendo una parte degli effetti/suoni a bassa frequenza.

Ma la domanda e' se tu ne senti la mancanza.....
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Proprio nei bassi volume il sub ti aiuta...come dice Chimera poi...bisogna vedere se tu senti la mancanza....se al posto delle 260 ci fossero le 560...sarebbe diverso....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

comunque l uso è cinematografico...la musica la ascolto sempre in cuffia...ad ogni modo intanto procedo così, un sub faccio sempre in tempo a comprarlo no?^^ ad ogni modo tra questa soluzione e rinunciare alla 760 per un sub è meglio o peggio?

se vuoi valorizzare i dialoghi prendi il centrale, se sei piu' "caciarone" il sub, il tutto dipende dal tipo di ascolto che prediligi.

per ascolti rilassati a basso volume io preferirei il centrale che nel caso avessi problemi con i volumi del parlato nei film puoi alzare in modo indipendente.

A che sinto gli abbineresti?
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

sinto= al Sony STR-DE875...dovrebbe essere sufficiente no? non ho idea del valore che abbia se sia buono o no...lo ho qui già a casa...

Forza signori che sto per fare l acquisto su redcoon:-) panasonic 42ut50 due tesi 260 e poi? Centrale 760? 740? Sub? Consigliate:-) non vedo l ora di rinnovarmi il salotto :-)

se per problemi di spazio prendessi le tesi 240 ci perderei molto in qualità? o bene o male siamo lì? tanto il sinto/ampli tiene fino a 100watt, stando alle istruzioni, quindi i 30-80 watt delle 240 sono forse meglio dei 30-120 delle 260...che dite?

ma se il tuo ampli ne consuma 220 di watt...come fa a riprodurne 100 a canale???? Magia????non ha neanche gli ingressi hdmi.....mi sa che il primo acquisto deve essere proprio un nuovo sinto....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

sfortunatamente non posso permetermelo...insomma...diciamo che mio padre non approverebbe quindi...dalla tv vado al sinto con il digital audio out e poi bene o male la configurazione sarà 740+240...dovete considerare che non è una casa dove si possono tenere volumi elevati...più di 40watt a cassa non li spremo...chiedevo sulla bontà appunto delle 240...quando avrò una casa tutta mia vedrò di farmi un sistemino di quelli come si deve tornerò a chiedere consigli^^ (tra 5 o 10 anni )

La tesi 240 è un ottimo prodotto con un altrettanto ottimo rapporto qualità/prezzo...tranquillo...poi gli affianchi un 740....un domani potrai passare le 240 come surround e magari prenderti delle 540!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •