Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

mi vergogno ma serve un prezioso consiglio upgrade

bonasera a tutti!

mi serve un parere da chi di upgrade ne ha fatti e quindi puo capire la mia indecisione..

al momento sta per arrivare un videoproiettore e l'home theather sta molto stretto.

quindi mi ritrovo sul groppone un onkyo 309 con kit casse onkyo 528 e mi vergogno tantissimo confronto ai vostri HT!!adesso arriva il bello!!

cosa cambio e con cosa!?!?
    nel senso prima sinto con uno piu performante o casse(2\2.1\3.1\5.1)????

con una piccola base di partenza di 500 euro sembrano pochi ma con una stanza di 18 metri quadri possono bastare per fare un piccolo passo in avanti...avanti coi consigli!!

Vendi tutto e riparti da 0, con quello che hai non puoi fare altro.

Front: jbl es30 200 euro
    centrale:jbl es25 130 euro
    surroun:jbl es30 200 euro
    Sub: jbl es150 200 euro
    Sinto: Denon 2313 750 euro
    ---------------------
    Tot 1450

Front: Tesi 260 240 euro
    Centrale: Tesi 760 160 euro
    Surround:Tesi 240 190 euro
    Sub: B&w 608 320 euro
    Sinto: Onkyo 717 700 euro (meglio ancora onkyo 809 si trova a prezzi stracciati)
    -----------------------
    Tot 1610

Ti ho fatto due esempi cmq per i prezzi puoi farti fare dei preventivi da Antonio Leone lo trovi qui sul forum (e' un rivenditore)

Ciao
    Ultima modifica di guest_114372; 27-11-2012 alle 21:16

sono completamente daccordo!!

giunge un nuovo problema! vendendo tutto sono costretto a riprendere casse a sinto in un colpo solo, esistono kit entry level accettabili a 500 euro??
    non penso, ma chiedo lo stesso!!

Non ti conviene, prendere un kit sapendo gia di doverlo rivendere, molto meglio un componente per volta

Se ti mantieni su diffusori come quelli che ti ho postato potresti per un breve periodo andare avanti con il 309 (soluzione limite)

Citazione Originariamente scritto da nikolaos Visualizza messaggio
    vendendo tutto sono costretto a riprendere casse a sinto in un colpo solo, esistono kit entry level accettabili a 500 euro?
    Scusa ma... che senso ha?? Se miri già ad un altro entry level tanto vale che resti con quello che hai...
    In questo settore devi avere pazienza, e metterti in testa che in mancanza di fondi DEVI procedere un passo alla volta! Solo così riuscirai ad ottenere buoni risultati.
    Il fatto che tu abbia a disposizione solo una "piccola" somma non è altro che un ulteriore motivo per non buttarla al vento! Cerca di investirla nel miglior modo possibile. Calcola che meno cose prendi con questi 500 euro, più queste saranno valide (in linea di massima). Io inizierei acquistando con questi soldi al massimo un centrale e i due frontali (i surround prendili per ultimi...), oppure un subwoofer (in questo caso potresti anche metterti da parte un centinaio di euro, da investire in futuro nel resto..).
    Ricorda sempre e solo una parola: CALMA.

Buon divertimento!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Puoi iniziare anche solo con 2 frontali e amplificatore .
    Con 2 canali così senti sicuramente meglio che con 5 casse kit

l'idea sarebbe quelladi prendere due frontali e un centrale con 500 euro e andare per un po avanti con il 309.

subito dopo un sinto, step succesivo sub e poi due torri da mettere come frontali e spostare i precedenti frontali acquistati e metterli come surround..
    ma quali frontali e centrale scegliere?? mi piacciono molto le jamo, ho ascoltato le 606 e sono rimasto sbalordito!

ma i 602 protrebbero momentaneamente fare il loro dovere come frontali con un maledetto 309??

Cn le jamo cambierei subito il sinto.
    Apri una discussione per la scelta del sinto postando tutti i diffusori da te scelti

io nella tua situazione prenderei un centrale (di qualità) e due casse frontali "al risparmio" anche di una serie inferiore...

esempio (parlo per quel che conosco, sono le mie, qualcuno potrà sicuramente consigliarti qualcosa di simile su una marca diversa, tipo B&W o Indiana Line):
    Frontali: Focal chorus 705V
    Centrale: Focal chorus CC800V

dovendo pilotare soltanto tre canali, e avendo dei frontali "piccoli", anche il tuo 309 dovrebbe farcela in maniera decente...

in un passo successivo, potresti prenderti un nuovo sintoampli, e quando ne hai la disponibilità comprare due nuovi frontali (della stessa serie del centrale che avresti già preso), spostare i vecchi front mettendoli come surround, e avresti completato il tutto, sfruttando al massimo quello che hai già a disposizione, e evitando di fare adesso acquisti che dovresti in seguito rivendere...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

visto che come si dice non sei a piedi....

quoto in tutto Firestart.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    io nella tua situazione prenderei un centrale (di qualità) e due casse frontali "al risparmio" anche di una serie inferiore...

esempio (parlo per quel che conosco, sono le mie, qualcuno potrà sicuramente consigliarti qualcosa di simile su una marca diversa, tipo B&W o Indiana Line):
    Frontali: Focal chorus 705V
    Centrale: Focal chorus CC800V..........[CUT]
    Come si puo' consigliare un lavoro del genere , poi per cosa ...... avere un centrale di un'altra serie , e' inutile girarci intorno il sinto e' da cambiare quindi nessuna scelta va fatta pensando al 309 (cosa fra' l'altro improponibile e sensa senso), cambialo subito e non ci pensi piu'.

@maveric
    come si può consigliare un lavoro del genere? Beh, ad esempio tenendo conto di quello che è il budget della persona che sta chiedendo consiglio...

ha 500 euro di budget, e le scelte che può fare con questo budget sono due:

- investe tutta la cifra in un nuovo sintoampli (arrivando magari ad un serie 6 della Onkyo, non più su, se va sul nuovo...), e continua ad utilizzare i diffusori che ha adesso, ottenendo un miglioramento immediato pari a 0 (i suoi attuali diffusori scatolotti sono e scatolotti restano, anche se ci metti un krell ad amplificarli), e ritrovandosi con un componente che comunque è altamente probabile che faccia fatica quando vorrà fare un salto di qualità sui diffusori

- pensa ad un setup di cui potrebbe essere soddisfatto come punto di arrivo (e qui io ovviamente utilizzo il mio impianto come riferimento, perchè mi piace parlare di cose che conosco e perchè, in maniera assolutamente soggettiva, lo considero come "punto di arrivo" oltre il quale non mi spingerò a meno di vincere la lotteria), e inizia a migliorare un pezzo per volta, comprando quello che il suo budget gli permette... con 500 euro non ce la fa a comprare due torri di qualità, quindi gli conviene di gran lunga comprare quelli che poi utilizzerà come surround, che saranno comunque un miglioramento rispetto agli attuali scatolotti, e tenere da parte quel che avanza per comprare un centrale (questa volta "definitivo", perchè non può essere reinventato in qualche altro ruolo) appena ne avrà la possibilità.

Poi ovvio che appena riesce a mettere da parte gli 800 euro che gli permetterebbero di comprarsi un sintoampli di classe superiore (magari puntando nell'usato, come ad esempio ho fatto io), è bene che dia la priorità a quello... ma non è detto che finchè non ci arriva non possa procedere per passi e migliorare qualcosa alla volta.

Le vere domande, e qui mi sento che potrebbe crollare tutto il mio ragionamento, sono queste:
    - ce la fa il 309 a pilotare due piccole floorstanding (es. 705v) e un centrale di fascia media (es. cc800v)? Se non ce la fa, ovviamente ho torto e ho dato un consiglio del cavolo e me ne scuso. Io, ad occhio, penso che ce la faccia... magari non in modo ottimale.
    - un sistema del genere suonerà meglio di 5 scatolotti onkyo, anche su un ampli di fascia bassa come il 309? Qui sinceramente non ho dubbi che la risposta sia affermativa. Stiamo davvero a farci problemi sul fatto che i diffusori front (temporanei) e center siano di due serie diverse, quando l'alternativa è andare avanti con le casse-citofono?

Che la coerenza timbrica nel fronte anteriore sia importante non ci sono dubbi, ma penso che per una soluzione temporanea il vantaggio, puramente economico, di comprare da subito componenti "definitivi" invece di cose che si sarà costretti a dismettere in futuro, compensi di gran lunga il disagio passeggero di un fronte anteriore non completamente coerente dal punto di vista timbrico.
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Il 309 avra' 8/10w per canale cosa ci vuoi fare ?
    Mandare delle Focal Chorus ?

Non sono un esperto del modello in questione, so che è di fascia bassa e prendo anche per buona la tua valutazione di 8/10w per canale, quindi un 40/50w totali... se tu sei completamente sicuro che anche solo 40w non siano sufficienti a pilotare una coppia di piccole bookshelf e un centrale, evidentemente ne sai più di me e consiglio al thread starter di ignorare il mio consiglio... io, da parte mia, mantengo qualche dubbio visto che online si trovano test del 309 che lo reputano "eccellente" (certo, nella sua fascia di prezzo) e che hanno utilizzato questi diffusori. Sicuramente non dei Focal Chorus, ma non mi sembrano nemmeno carichi particolarmente leggeri.

A questo punto, però, prendendo per buono l'assunto di maveric77 (ovvero che è necessario prima di tutto cambiare sintoampli) il mio suggerimento diventa quello di aspettare ancora, mettere da parte un budget più importante, e comprare in un colpo unico un buon sintoampli e due frontali, perchè cambiare sintoampli adesso, tenendo i suoi diffusori, vuol dire spendere dei soldi per non avere alcun miglioramento dell'esperienza di ascolto

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Non sono un esperto del modello in questione, so che è di fascia bassa e prendo anche per buona la tua valutazione di 8/10w per canale, quindi un 40/50w totali..........[CUT]
    Per la valutazione dobbiamo rimanere su 8/10w per canale, e' vero che se cambia il sinto con le attuali casse non avra' benefici ma cmq l'impianto suonera' e avra' cosi tempo per i vari upgrade imminenti.
    Cambiando il 309 per ultimo fara suonare l'impianto come si deve MOLTO TARDI e gli upgrada fino a quel momento saranno mortificati/inapprezzabili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •