|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
27-11-2012, 19:56 #1
Junior Member
Mi aiutate a creare il mio impianto per favore? :D :D
Ciao a tutti
vi devo chiedere aiuto perchè sono un po' in confusione e non riesco più a capire nulla....
vorrei creare una centrale atomica in casa... ahahaha almeno così la definisce mia moglie ma in realtà vorrei solo collegare TV, decoder, HT.... nel modo più corretto.
ad oggi sono in possesso di questi singoli pezzi:
- Televisore: Samsung 40ES8000Q
- Decoder Mediaset TS7510HD
- Yamaha RX-v671
- Lettore vinile Technics SL-B210
- come diffusori riciclerò quelli del precedente stereo di casa, sono delle Kenwood LS-N553. Per il momento non ho la possibilità di acquistare una coppia di diffusori nuovi.
- modem/router wifi per la connessione a internet.
Devo acquistare un lettore bluray ma sono molto indeciso sul modello. Sarei propenso ad acquistare una PlayStation 3. Sembrerebbe un ottimo lettore per quella fascia di prezzo ed in più (anche se mi interessa poco) ci potrei giocare. Quello che mi piace della play 3 è l'idea che comunque è in continuo sviluppo e ci sono sempre nuovi FW che inseriscono nuove funzioni. Non credo che lo stesso accada con i lettori. Cosa ne dite? Qualche modello da consigliarmi? Spesa massima 200 €.
Collegherò tutti i vari apparati che necessitano la connessione a internet o tramite wifi (televisore e ps3) o tramite LAN (decoder, yamaha)
adesso ho il dubbio su come realizzare il mio impianto:
- Per quanto riguarda il vinile ho poche alternative.... lo collego allo yamaha tramite ingresso phono.
- Collego il TV all'HT tramite uscita ottica.
- Gli altri apparati e cioè bluray e decoder come li collego? collego tutto al TV direttamente con HDMI o collego tutto all'HT e poi tramite la sua HDMI out vado al tv? pro e contro fra le due soluzioni? se collego tutto allo yamaha devo sempre accenderlo per vedere un dvd o il decoder? la funzione pass-through mi dovrebbe aiutare giusto? perdo qualche cosa con questa funzione?
lo yamaha può essere in qualche modo un collo di bottiglia dell'impianto? mi chiedo se passando attraverso di lui posso perdere di qualità o posso avere problemi se mai decidessi di vedere un film in 3D.
devo acquistare tutti i vari cavi HDMI e ottici per la connessione dei diversi apparati. devo prestare attenzione a qualche dettaglio? un cavo vale l'altro oppure no? schermato...normale? prendo tutti cavi HDMI 1.4? guardando nei vari negozi e su internet i cavi costano un sacco... e non vorrei spendere soldi inutili.
mi potete consigliare?
grazie mille a tutti in anticipo
-
01-12-2012, 07:23 #2
Junior Member
proprio proprio nessuno?
Ultima modifica di cavalloplus; 03-12-2012 alle 19:58
-
04-12-2012, 19:36 #3
Junior Member
-
04-12-2012, 20:13 #4
Posso dirti che, se scrivi un post lungo come Guerra & Pace, scoraggi gli interventi?
Scherzi a parte...Come lettore Blu ray potrbbe andare la PS3 se pensi anche al gaming, se invece lo scopo è quello di vedere film in blu ray e DVD valuterei il SONY BDP S790 un best buy.
Modem router acquisterei il NETGEAR N600 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router DGND3700 - Router wireless - switch a 4 porte integrato - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
per scaricare contenuti a velocità spaziale anche in HD! e USB per gestire un Hard Disk in rete.
Tutti gli apparati vanno collegati al sinto YAMAHA 671 che, quando avrai maggiore disponibilità , meriterenbbe un kit di casse tipo Wharfedale dx1-cp, non farà da tappo ma centrale di smistamento dei segnali.
Cavi e cavetti li trovi su amazon.it cerca cavi hdmi 1.4 high speed e poi acquista quelli di misura consona.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-12-2012, 06:24 #5
Junior Member
grazie mille per la risposta.
lettore br e TV possono accedere ad un HDD tramite rete?
-
05-12-2012, 07:23 #6
Junior Member
Anche il Sony 590 non sembra male però..... si risparmia qualcosa e doavrebbero essere simili. 4k escluso
-
05-12-2012, 07:25 #7
Si se le tue esigenze non vanno oltre il TV. Hanno la possibilità di accedere a contenuti in rete
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-12-2012, 12:30 #8
Junior Member
-
05-12-2012, 12:34 #9
che il 590 se collegato ad un TV fa il suo dovere, se uitilizzi un Videoproiettore si notano differenze col 790.
Wise men speak because they have something to say,