Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

cosa mi consigliate per la mia sala?

ragazzi ciao vi pongo il domandone... quale home theater prendere da installare nella mia sala da 16 Mq?
    sono settimane che seguo forum, siti, riviste ma ormai sono completamente in TILT!! a sentire molte persone bisogna esser milionari per fare erti impianti heheheheh.... il mio Budget massimo 700/800 euro ma se arrivo di meno son piu contento. vi lascio le varie combinazioni che ho guardato:
    Onkio TX-NR414 + JBL SCS 200.5
    Onkio TX-NR515 + JBL SCS 200.5
    Onkio TX-NR414 + Wharfedale Moviestar DX1
    Onkio TX-NR515 + Wharfedale Moviestar DX1
    Personalmente in un centro commerciale ho ascoltato un HARMAN KARDON AVR156 + JBL SCS 200.5 e devo dire che non è niente male, peccato che l'ampli non ha l'ingresso usb per dispositivi esterni, ma le casse suonavano veramente bene con il punto di forza del sub attivo che faceva vibrare il pavimento.... e il prezzo era contenuto
    Cosa mi consigliate? per una sala da 16 Mq ... grazie

Onkio TX-NR515 + Wharfedale Moviestar DX1...anche se più sali con l'elettronica, e meglio è...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

cerchi una particolare sonorità?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi accontento di star seduto sul divano e gustarmi i film con effetti audio. Userò l'ampli per ascoltare musica mentre preparo la cena in cucina quindi non ho grossissime pretese per la musica... Preferisco un audio discreto meglio se buono per film e per i canali di rete nazionale

Non sono un intenditore del suono come si sarà capito hehehe cerco qualche cosa che ti possa immedesimare nel film che stai guardando che non faccia solo rumore o che distorga l'audio a volume un po' alto...

la configurazione da te citata è un buon punto di partenza, anche con le JBL non sarebbe male, e risparmieresti qualche soldino...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

quoto Mr.Mau
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da ignorante... Tra le wharfedale e le jbl che differenza c'è? Differenza di prezzo quella l'ho notata ma come suono? E come ampli il 414? Ho notato che il 515 ha qualche funzione in piu...

Le differenze ci sono bisognerebbe ascoltarle... in generale le Wharfedale hanno un suono più controllato mentre le jbl sono un po' più
    rockettare...direi di valutare per le tue esigenze anche questa soluzione che ancora per poco è IMHO impareggiabile.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le differenze ci sono bisognerebbe ascoltarle... in generale le Wharfedale hanno un suono più controllato mentre le jbl sono un po' più
    rockettare...direi di valutare per le tue esigenze anche questa soluzione che ancora per poco è IMHO impareggiabile.

ellebiser con questo pacchetto mi hai messo ancora di + in difficoltà heheheh sto leggendo qua e la delle recensioni e devo dire che come al solito e come in tutti i forum ci sono pareri positivi, altri negativi e altri neutri che non ti aiutano mai a capirne qualche cosa (((
    le 125 mx ho visto sul sito che sono uscite di produzione ma quello non mi interesserebbe piu di tanto, la cosa che rimango perplesso è che parlano di suoni piu ""alti"" con quel kit e piu ""caldi"" con onkio e wharfedale.... insomma come al solito un campo di battaglia all'ultimo suono hehehhe mi piacerebbe sentirli entrambi ma non trovo un posto dove trovarli e soprattutto che te li facciano sentire... emmm sai non sono collegati.... emmmm sai non possiamo attaccarli tutti... le solite scuse da centro commerciale

Ti capisco, non è facile scegliere a scatola chiusa e soprattutto i gusti e le opinioni sono diversi per cui ognuno soggettivamente esprimendoli ha una sua ragione.

In effetti... Cmq lo yamaha qui consigliato ha anche la codifica 3D al contrario del 414 onkio. Ho letto pero che ha la radio in streaming in rete non mi sembra che abbia l'antenna al contrario dell'onkio... Ma sembra paragonabile alla serie 6 onkio... Non so se è wrat anche questo... Predisposto per iPod ma dicono con dispositivo separato ( ma secondo me va lo stesso attaccandolo diretto)
    Per quanto riguarda le casse canton 125, wharfedale dx1, jbl 200.5, o anche le onkio 528 mi sa che come potenza siano simili come suono dipende da orecchio a orecchio di ogni singola persona... Come fascia di prezzo siamo li o quasi.... Esteticamente le jbl mi piacciono molto come estetica... Le wharfedale pero mi sembravano piu massicce e pesanti (non so sempre una cassa possa contare quella caratteristica) le altre non le ho mai viste dal vivo :-( pensavo fosse piu facile comprare un HT che una macchina o moto ma devo ricredermi hehehe :-(

Onko 528? Io ho le 528, se vuoi te le regalo...lascia perdere...perchè già con le JBL 200.5 c'è un maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare di differenza...

Citazione Originariamente scritto da desmobas Visualizza messaggio
    In effetti... Cmq lo yamaha qui consigliato ha anche la codifica 3D al contrario del 414 onkio. Ho letto pero che ha la radio in streaming in rete non mi sembra che abbia l'antenna al contrario dell'onkio... Ma sembra paragonabile alla serie 6 onkio... Non so se è wrat anche questo... Predisposto per iPod ma dicono con dispositivo separato ( ma sec..........[CUT]
    c'ha pure l'antenna FM...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •