Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: HT Ampli+Casse 2.1

HT Ampli+Casse 2.1

Ciao ragazzi,mi sono appena registrato su questo forum dopo averlo "sbirciato" più volte come visitatore..questo è il mio primo messaggio e verrò subito al puntoossiedo un tv al plasma Panasonic 46",xbox 360,decoder sky e lettore Bluray sony s590,ma come audio sono messo a zeroPer Natale mi vorrei quindi regalare un impianto 2.1 da abbinare al tutto con un budget approsimato di circa 600€.Di impianti "già fatti" con ampli e casse non ho trovato molto tranne qualche soluzione Soundbar(che prenderei comunque in considerazione)come la Pioneer slh 600 di cui però non ho trovato recensioni o qualcosa di Onkyo...in generale non ho visto grandi apprezzamenti per i sistemi Bose
    Che mi consigliate?Uso destinato al 90% ai film bluray..grazie mille a chi mi potrà essere di aiuto!Stefano

io valuterei questa soluzione che ti consente di avere un impianto HT completo entro il budget , insomma un buon inizio IMHO.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la celere risposta!
    Quella da te proposta è una soluzione sicuramente interessante,come amplificatori yamaha ne ho sentito parlare solo bene,il più sono le casse che non riuscirei a posizionare(quelle posteriori intendo..)Il 7.1 poi dubito lo utilizzerei mai..c'è qualche altro motivo per cui me lo hai consigliato o solo per lasciare le porte aperte a un eventuale upgrade?grazie ancora per la disponibilità!

Oggi è una soluzione interessante, poco invasiva e ti permette upgrade futuri...il sistema 5.1 MX125 di Canton è stato valutato 5 stars da Whathifi...Iinsomma un buon inizio a prezzi da usato, ma con 2 anni di garanzia!
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Resta il "problema" delle casse posteriori che non userei..ipotizzando un ampli 2.1(con onkyo e yamaha dovrei stare entro i sui 350€) che abbinata casse frontali+sub potrei affiancarci?c'è qualcosa in particolare di cui dovrei tener conto?

Valuta Indiana line, ma rigorosamente usato a quel budget sul nuovo ci compri solo i frontali decenti assieme al Sinto.

Ma esistono ampli 2.1 ? Non sono solo stereo 2.0?
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Gli ampli stereo possono pilotare generalmente due coppie di diffusori... volendo ad una ci si può collegare un SUB passivo. Ste84 vorrebe un ampli multicanale per collegare inizialmente un sistema 2.1...

Oggi ho fatto un pó di giri nella mia zona,trovare in negozio qualcosa x farsi un'idea è un'impresa..dopo svariate letture online mi sto orientando sempre più sullo yamaha consigliato dal gentilissimo ellebiser,magari col secondo kit in offerta e taglio la testa al toro..come dici che si comporta con le casse jamo in accoppiata?

Le Jamo sono state recensinte recentemente da DV con lusinghieri commenti e risultati interessanti. l'accoppiata dovrebbe funzionare bene in quanto non sono diffusori ostici...

Bene,mi prendo qualche giorno per decidere e magari mi butto..redcoon ha veramente prezzi interessanti(almeno per l'audio) anche se in rete ho letto pareri abbastanza contrastanti..al massimo vado di contrassegno..ellebiser sei stato gentilissimo,quando effettuerò l'ordine non mancherò di aggiornarti:-)

Resto in attesa di tue nuove, buone nuove.

Ordinato!in settimana dovrebbe arrivare l'ampli,a seguire le casse..per ora ho già predisposto le connessioni hdmi di decoder sky,xbox 360,bluray e tv..domanda forse sciocca: i cavi delle casse che andranno all'ampli sono già inclusi?o mi danno le casse nude e crude?(ho optato per il kit jamo)

Acquista del buon cavo in Rame OFC da 2,5 mm di sezione, i cavi di potenza non sono inclusi nelle confezioni.

Urca,x collegare 5 casse si spende un botto!vabbè fatto 30...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •