|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto per nuovo HT per ascolto musica.
-
09-11-2012, 15:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Messaggi
- 1
Aiuto per nuovo HT per ascolto musica.
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sto interessando per la sostituzione del mio vecchio HT. Vi chiedo pertanto un pò di pazienza e della vs. collaborazione, considerata la mia poca conoscenza sull'argomento.
Qualche anno fa ho acquistato un preassemblato Samsung e più esattamente l'HT-X200, convinto di fare un buon acquisto. Di fatto non sono mai stato soddisfatto appieno, sia per l'audio del films che per quello della musica. La predominanza dei bassi del sub e la mancanza di alcuna regolazione mi ha letteralmente esasperato.
Finalmente ho capito che è giunto il momento di passare ad un assemblato, qualcosa che vada al di la della pura estetica.
Vi chiedo, pertanto, di volermi suggerire delle soluzioni, considerando:
- budget iniziale (da qui a Natale) € 700;
- obbiettivo finale impianto 5.1;
- disponibile ad acquisti in rete e/o ad usato sicuro;
- utilizzo per musica 70%, films 30%;
- mancanza di spazio per diffusori da pavimento: devono stare su un mobile a 40cm da terra;
- estetica e sobrietà comunque importanti: va in soggiorno.
Preciso, infine, che per restare nel budget pensavo che avrei potuto cominciare con il solo sintoamplificatore, sub attivo e lettore Blu-Ray e riciclare dal vecchio Samsung i frontali oppure da un vecchio Technics i frontali ed il centrale e che credo possano vantare 80W (almeno i frontali), per poi comprare l'anno prox i front nuovi, il centrale e così via. Posso farlo con risultati accettabili oppure è una bestialità???
Che ne pensate di un sintoamplificatore Marantz tipo SR 6004 o qualcosa del genere? Ho visto anche un sub attivo con volume e banda regolabili di cui però non ricordo la marca. Per ciò che riguarda il lettore Blu-ray cosa mi consigliate? che caratteristiche dovrebbe avere? quali marche e modelli considerare?
Ringrazio in anticipo chi vorrà trovare la pazienza di rispondere ai tanti dubbi e offrire altrettante proposte.
Ciao a tutti.