Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consigli per gli acquisti impianto HT da zero

Salve a tutti,
    immagino che non sia la prima volta che venga chiesto consiglio per preparare un buon HT a casa,ed infatti è proprio per questo che scrivo.
    Ho letto su vari topic e forum come installare tv e posizione audio rispettivamente ma il mio problema attuale è PIANIFICARE le cose da prendere perche i soldi non piovono

Dunque,inizierei con le foto dell'ambiente dove vorrei "innestare" il sistema e da qui ragionare,con chi vuole aiutarmi,su 2.1 vs 5.1 ,tipologie di impianto,acquisto plasma VS lcd.

Il mio impianto ideale dovrebbe essere progettato per:
    - film,principalmente in 2d ma vorrei dare una bella fetta di spazio alla 3d
    -Videogiochi,poco.Non ho tanto tempo per giocare però mi piacerebbe prendere una PS3 (cosi bypasso il problema blue ray)
    -Musica,scontato!

Grazie in anticipo a chi mi vuole aiutare!

casa1.JPG
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di darimoth; 02-11-2012 alle 17:41

manca un'info, il budget?
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ops hai ragione!
    Dunque..la tv è il primo elemento che vorrei prendere quindi mi sbilancio su un 600-800(prezzo da rete internet,non da negozio)
    L'audio sò che al di sotto dei 400 non ne vale la pena quindi mi butto su un 400 euro medio.

Per la tv ho aperto una discussione comparativa qui : http://www.avmagazine.it/forum/121-c...lpconsiglio-tv

Quindi vorrei inziare a parlare di audio..dalle dimensioni della stanza e dalla morfologia cosa iniziare ad aspettarsi per una buona resa? 2.1 VS 5.1?
    La questione non è secondaria tenendo conto che il divano è tutto a muro e lateralmente come si vede nella foto sotto manca la parete laterale quindi uno dei canali non saprei come sistemarlo..
    Immagini allegate Immagini allegate

visto il limitato spazio inizia a guardare una soluzione 2 CH. Purtroppo per i surround quella finestra e' "una fregatura. Potresti sempre metterli a soffitto e orientarli verso di te, ma con sistemi di quel budget c'e' il serio rischio di un risultato insoddisfacente.

Visto il tuo utilizzo Musica sopratutto guarda qualche usato Integrato stereo + 2 casse. Le sorgenti video poi le colleghi direttamente al TV.

Meno tecnologico ma qualitativamente un'altro pianeta.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Piu o meno come avevo prima: stero della panasonic +2 casse..
    ma volendo prendere un 2.1 quale MI CONSIGLI DI CERCARE?
    oppure le famose "barre"?

non avendo mai avuto problemi di spazio insormontabili non mi sono mai interessato alle soundbar. Qualche altro forumer potrebbe darti sicuramente info maggiori.

2.1? Per fare un impianto completo sinto, casse e sub dovresti trovare almeno quest'ultimo usato, sono costosetti.

Escludendo tutti i minidiffusori.............Un esempio Indiana line Nota e sub Basso 830. Ma anche nei cataloghi di Proson , Jamo e Wharfedale ci sono prodotti che potrebbero fare al caso tuo.

Per il sinto un entry (anche usato) di Yamaha , Onkyo (per entrambi dalla serie 4 in su), maranz e Denon, che sono i piu' facili da trovare.
    Ultima modifica di Chimera; 02-11-2012 alle 21:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •