|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consigli per gli acquisti impianto HT da zero
-
02-11-2012, 17:36 #1
Junior Member
consigli per gli acquisti impianto HT da zero
Salve a tutti,
immagino che non sia la prima volta che venga chiesto consiglio per preparare un buon HT a casa,ed infatti è proprio per questo che scrivo.
Ho letto su vari topic e forum come installare tv e posizione audio rispettivamente ma il mio problema attuale è PIANIFICARE le cose da prendere perche i soldi non piovono
Dunque,inizierei con le foto dell'ambiente dove vorrei "innestare" il sistema e da qui ragionare,con chi vuole aiutarmi,su 2.1 vs 5.1 ,tipologie di impianto,acquisto plasma VS lcd.
Il mio impianto ideale dovrebbe essere progettato per:
- film,principalmente in 2d ma vorrei dare una bella fetta di spazio alla 3d
-Videogiochi,poco.Non ho tanto tempo per giocare però mi piacerebbe prendere una PS3 (cosi bypasso il problema blue ray)
-Musica,scontato!
Grazie in anticipo a chi mi vuole aiutare!
casa1.JPGUltima modifica di darimoth; 02-11-2012 alle 17:41
-
02-11-2012, 18:32 #2
manca un'info, il budget?
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
02-11-2012, 20:04 #3
Junior Member
Ops hai ragione!
Dunque..la tv è il primo elemento che vorrei prendere quindi mi sbilancio su un 600-800(prezzo da rete internet,non da negozio)
L'audio sò che al di sotto dei 400 non ne vale la pena quindi mi butto su un 400 euro medio.
Per la tv ho aperto una discussione comparativa qui : http://www.avmagazine.it/forum/121-c...lpconsiglio-tv
Quindi vorrei inziare a parlare di audio..dalle dimensioni della stanza e dalla morfologia cosa iniziare ad aspettarsi per una buona resa? 2.1 VS 5.1?
La questione non è secondaria tenendo conto che il divano è tutto a muro e lateralmente come si vede nella foto sotto manca la parete laterale quindi uno dei canali non saprei come sistemarlo..
-
02-11-2012, 20:29 #4
visto il limitato spazio inizia a guardare una soluzione 2 CH. Purtroppo per i surround quella finestra e' "una fregatura. Potresti sempre metterli a soffitto e orientarli verso di te, ma con sistemi di quel budget c'e' il serio rischio di un risultato insoddisfacente.
Visto il tuo utilizzo Musica sopratutto guarda qualche usato Integrato stereo + 2 casse. Le sorgenti video poi le colleghi direttamente al TV.
Meno tecnologico ma qualitativamente un'altro pianeta.Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
02-11-2012, 20:33 #5
Junior Member
Piu o meno come avevo prima: stero della panasonic +2 casse..
ma volendo prendere un 2.1 quale MI CONSIGLI DI CERCARE?
oppure le famose "barre"?
-
02-11-2012, 20:57 #6
non avendo mai avuto problemi di spazio insormontabili non mi sono mai interessato alle soundbar. Qualche altro forumer potrebbe darti sicuramente info maggiori.
2.1? Per fare un impianto completo sinto, casse e sub dovresti trovare almeno quest'ultimo usato, sono costosetti.
Escludendo tutti i minidiffusori.............Un esempio Indiana line Nota e sub Basso 830. Ma anche nei cataloghi di Proson , Jamo e Wharfedale ci sono prodotti che potrebbero fare al caso tuo.
Per il sinto un entry (anche usato) di Yamaha , Onkyo (per entrambi dalla serie 4 in su), maranz e Denon, che sono i piu' facili da trovare.Ultima modifica di Chimera; 02-11-2012 alle 21:01
Chimera Living Theater : link