Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Ma quanto costa l'MDF ????

stò costruendo il mio schermo quindi ho deciso di seguire questa ottima guida che ho trovato qui sul forum:

http://xoomer.virgilio.it/rossanoferrari/

sono andato da OBi a farmi fare i pezzi di legno necessari...sapete quanto li ho pagati?

CENTOVENTISEI EURO!!!
    Me l'avevano detto che era caro....MA COSì CARO NO E' ??
    ma ormai il dado era tratto ed ho sborsato!
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

PEr lavoro compro migliaia di mq2 di legno....compriamo più che altro TRUCIOLATO da mm 18 di spessore.....

TI ANNUNCIO CHE I PREZZI DEI PANNELLI ( legno in genere) fin da adesso , ma dA GENNAIO AUMENTERANNO E non di poco..i produttori stanno facendo cartello

quindi NON comprate il legno ma L'acciaio

max_996

Mi sa che costa più delle banane in Sicilia!!!
    (che film stò citando?)
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Mi sa che costa più delle banane in Sicilia!!!
    Johnny Stecchino ?

ciao
    Max

Re: Ma quanto costa l'MDF ????

Chojin ha scritto:

sono andato da OBi a farmi fare i pezzi di legno necessari...sapete quanto li ho pagati?
    CENTOVENTISEI EURO!!!
    Me l'avevano detto che era caro....MA COSì CARO NO E' ??
    ma ormai il dado era tratto ed ho sborsato!

Spaventoso !! Ci compravi quasi uno schermo vero.
    Ma che lavoro ti hanno fatto, quando dici "fare i pezzi di legno necessari" ? Sarà tutta manodopera, perchè l'mdf costa poco, mi sa 10 euro al metro quadrato ma secondo me esagero pure. Occhio che l'mdf è pesante, lo sai ? Di che spessore è ? Spero che lo attacchi al muro o a qualche supporto e poi non lo devi muovere spesso...
    Io l'ho fatto in pioppo che è ben più leggero e costa 13 euro al metroquadro e di certo è più caro dell'mdf.
    Ciao

quello spesso 19mm che è poi la parte + grande 20€ al metro quadro!

Chojin ha scritto:
    quello spesso 19mm che è poi la parte + grande 20€ al metro quadro!
    dipende da dove abiti e quanta concorrenza c'è. Comunque il legno è caro...

mdf spessore 25, 14 euro/mq (lo uso per i diffusori)

Pannello 2200 x 1250 x 19 = 28Euro!

Rino

AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaa

Sono andato da OBi ha ritirare il tutto stasera....ed ho scoperto l'arcano....avevano scambiato alcune misure che io gli avevo specificato fossero in MILLIMETRI per CENTRIMETRI!!

Ora mi spiego i 120 e passa EURO!!

Conclusione...mi hanno fatto un buono da 80€ che non so prorpio dove buttare!!!!
    I contanti si sono rifiutati di darmeli...MALEDETTI!

Ma stai scherzando?
    I contanti te li devono ridare!!!!!
    E' stato un loro errore?
    Il buono se lo tengano loro oppure lo facciano spendere al loro primo cliente di domani mattina.......
    Io una volta ho minacciato chi mi voleva rifilare un buono dicendogli che mi sarei messo accanto alla cassa a scocciare TUTTI i clienti fino a quando non trovavo uno che mi dava il contante per il buono che poi avrebbe subito speso.
    Ci credi?
    Mi hanno dato i soldi, SUBITO!!!!!
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

220x125 da 19 mm. tagliato come vi pare con macchina a controllo numerico € 25,40, per disegni , fori etc.etc. con pantografo a controllo numerico altri 20€
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

lucalazio ha scritto:
    Ma stai scherzando?
    I contanti te li devono ridare!!!!!
    E' stato un loro errore?
    Il buono se lo tengano loro oppure lo facciano spendere al loro primo cliente di domani mattina.......
    Io una volta ho minacciato chi mi voleva rifilare un buono dicendogli che mi sarei messo accanto alla cassa a scocciare TUTTI i clienti fino a quando non trovavo uno che mi dava il contante per il buono che poi avrebbe subito speso.
    Ci credi?
    Mi hanno dato i soldi, SUBITO!!!!!
    Ciao, Luca.
    Hai ragione...però nn sono tipo da fare musiche (anche se 80€ sono sempre 80€).Poi ho pensato che in famiglia quella cifra in un anno ce la spendiamo sicuro..quindi non ho insistito fino a litigarci.

Il taglio è stato fatto con pantografo a controllo numerico.

Scusate ma oggi a quanto si trova l'mdf da circa 19mm di spessore?
    Io sabato l'ho visto a 18€/mq taglio incluso, zona Bollate...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ieri sera invece l'ho trovato spessore 16mm a 19.9€urozzi... presso "briconcello"...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •