|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Home theatre in camera, consigli impianto
-
19-10-2012, 16:59 #1
Junior Member
Home theatre in camera, consigli impianto
Ciao a tutti, vorrei creare un impianto home theatre per la mia camera.
Navigando per il web, mi sono fatto un'idea generale di quel che serve, quindi elenco innanzitutto le basi di partenza:
- Budget attuale: 1200€ (volendo posso procedere step by step acquistando pezzo per pezzo)
- Utilizzo: musica, film, videogiochi, principalmente film videogiochi
- TV: LG 32LH300
- Dimensioni camera: 4x4
- Obiettivo: non lo so ancora di preciso, ma per ora sono orientato per un home cinema 5.1
Dunque, come prima cosa vorrei sapere che ne pensate di questo impianto che mi è stato consigliato? http://www.monclick.it/product.aspx?...a65596cbfd3f54 Non ha fili per la stanza, essendo wireless, ed è tutto compreso. Considerato che non cerco chissà quale perfezione d'audio e mi accontento anche di poco, potrebbe già andare bene per i miei canoni?
Altra soluzione invece è procedere step by step: se decidessi di seguire questa strada, quali sono i migliori acquisti da fare in termini di qualità/prezzo? Partendo dal sintoamplificatore multicanale e i diffusori frontali (da pavimento) fino al centrale, i sorrund posteriori, il subwoofer, che acquisterei più in la quando riuscirei ad avere altro budget, quali acquistare?
Attendo vostri consigli.
-
19-10-2012, 17:32 #2
Il sistema e' interessante anche se costosetto. Verifica che non siano solo le due casse posteriori wirless. Inoltre le casse wireless hanno bisogno di alimentazione quindi un cavo. Per valutarlo bene dovresti vedere anche la centralina di invio/ricezione del segnale e capire come disporla/nasconderla.
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
19-10-2012, 19:51 #3
Junior Member
Ho trovato anche quest'altro nel frattempo. In effetti il samsung costa un pò tanto, questo invece viene meno e mi sembra anche meglio: http://www.redcoon.it/B392046-Yamaha...ri-AV-7-Canali
Che ne dite? Manca il sub, ma le caratteristiche dei frontali mi sembrano già più che buone. Tenendo conto sempre che non mi aspetto chissà quale audio perfetto, ma qualcosa che sia già di media qualità mi va benissimo.
-
19-10-2012, 20:11 #4
le jamo non le conosco ma se puoi rinunciare alla connettivita' di rete e all'airplay dei sinto nouvi, a quel prezzo nel nuovo trovare offerte migliori sara' molto difficile.
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index