Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consiglio per l'acquisto HT

sono completamente ignorante in materia, l'unica cosa che so o meglio che mi hanno consigliato è di prendere un impianto HT svincolato da dal lettore.

ora il budget è minimal non ho molto da investire le esigenze sarebbero le seguenti:
    casse posteriori a colonna
    casse anteriori "normali"
    5.1

2 cose:
    qual è il budget minimo sindacale per avere qualcosa che si avvicini alla decenza
    qual è il prodotto che mi consigliate

Grazie
    Claudio

Per esperienza personale ti consiglio questo YAMAHA YHT-196 è un ottimo impianto per il prezzo che ha, più o meno sui 220€.

Caro Claudio,
    partiamo dal presupposto che usare dei diffusori a torre come surround, cioe posteriormente, è un po come mettere delle ottime gomme dietro ed una macchina a trazione anteriore.
    Il front entra nel 99% in gioco durante la visione di un film, mentre i diffusori posteriori, a parte film d'azione e similari, vengono chiamati in causa meno. Quindi, stando alla regola, le torri andrebbero avanti, ma evidentemente la configurazione della tua stanza non lo permette.
    Dovresti dirci quanti mq è la stanza, cosa ascolti principalmente e qual è il tuo budget....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

mi scuso per la qualità "grafica" dello schemino della stanza
    salotto.jpg

nella mia ignoranza le ho chieste a colonna ma forse ho sbagliato, a me serve semplicemente il supporto a pavimento per posizionarle sopra la quota del divano
    il budget è minimo indispensabile per sfiorare la decenza considerando che sono un entry level e non un professionista

Non hai detto ancora il budget....100? 500? 1000 euro?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

diciamo meno di 300... però non vorrei che fossero 300euro buttati... insomma la sfiora la decenza?

il budget è così ridicolo da non avere risposta

facendo un calcolo rapido ti servono 5 casse più sub e amplificatore totale 7 pezzi con una media di 40€ ciascuno.
    Effettivamente dare un consiglio non è facile

L'unico che mi sento di proporti è onkyo ht-s3405

grazie del consiglio a giorni mi arriverà onkyo ht-s3405... ho speso 265€ spero sia un prezzo giusto

Salve vorrei acquistare anche io un h.t. ed essendo alle prime armi, vorrei da voi un consiglio, come budget circa 500 euro, vorrei acquistare uno di quei kit yamaha, onkio, denon, o pioneer, quale mi consigliate, considerando una sala da 5 per 4 quindi
    senza problemi per l'installazione, grazie a tutti per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da mcrowen Visualizza messaggio
    grazie del consiglio a giorni mi arriverà onkyo ht-s3405... ho speso 265€ spero sia un prezzo giusto
    Ottimo prezzo l'ho visto in offerta a 299 euro da mediaworld e da saturn. Ciao

Citazione Originariamente scritto da alfredof58 Visualizza messaggio
    Salve vorrei acquistare anche io un h.t. ed essendo alle prime armi, vorrei da voi un consiglio, come budget circa 500 euro
    Per quel budget puoi optare per Onkyo AVX 690 o per Yamaha HT 4064.
    Anche se 20 mq non sono pochini...

Citazione Originariamente scritto da mcrowen Visualizza messaggio
    Di nulla....poi dicci le tue impressioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •