Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Come preferite l'insegna ?

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Marini Theatre

1 12,50%
  • Marini's Theatre

7 87,50%
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 272

Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio costruire un Home Theater

Salve a tutti,
    ho deciso di aprire questo thread per raccogliere consigli, suggerimenti, idee, per la realizzazione della mia nuova sala Home Theater, che verrà realizzata da zero e pertanto è possibile qualsiasi tipo di intervento.
    A breve posterò la piantina della futura sala, con relative misure. Gli unici "punti fissi" sono le casse, in quanto voglio riutilizzare le mie Magneplanar SMGc e CC3.
    Come ho già anticipato in un altro thread, sarò lieto di invitare coloro che contribuiranno alla realizzazione della mia saletta per l'inaugurazione con relativo rinfresco (una parte del budget sarà dedicata proprio a questo).
    Ultima modifica di guybrush; 27-07-2006 alle 10:48
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Aspettiamo le misure

Ecco qua una piantina in linea di massima.

Le porte sono ancora da decidere nel dettaglio, ma più o meno verranno come disegnate. Che dire... si comincia ! A breve posterò tutti i dettagli possibili, dal tipo di parquet al colore delle pareti (tema assai complesso quando si parla di videoproiezione...) e appena avrò delle misure precisissime posterò una piantina aggiornata. Insomma, spero proprio che venga fuori una bella saletta e allo stesso tempo un bel thread che possa fare da guida completa a chiunque si voglia accingere a realizzare una sala dedicata all'home theater.
    Ultima modifica di guybrush; 27-07-2006 alle 09:07
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

PErmetti una tiratina di orecchie?!?

Se proprio il tuo thread era , come in effetti è, una dichiarazione di intenti oltre magari in futuro un work in progress, allora dovevi intitolarlo in altro modo!

Chi entra con tale titolo, si aspetterebbe la sala già bella che presentata, mentre entrando, delusione cocente lo assale!

Qua siamo ancora a carissimo amico!

Delusione che si sarebbe evitata, e magari entrando con altro spirito(invogliato da un titolo accattivante, della serie: "Guybrush Theater starting point: da grande vorrei fare un HT pirata " ) , avresti ricevuto maggiore aiuto!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non ti basta aver vinto la finale dei playoff ? Vuoi demolire anche le poche altre soddisfazioni che mi restano ?
    Allora penserò a un titolo diverso e lo modificherò. Per farlo devo comunicarlo a Emidio Frattaroli, giusto ?

Se vuoi ti do la rivincita con un duello a offese in Monster Island( ma ti avverto che anche son imbattibile!!)

PRova ad editare in avanzato il titolo del primo post. se non dovesse bastare devi chiedere ai moderatori.

walk on
    sasadf

Bella alta, bene bene

E' simmetrica come sembra dalla planimetria?
    Una o due file di spettatori?

Confermo l'altezza di 3,40 mt
    In teoria la stanza è simmetrica, ma fra porta scrigno, rifinitura e intonaco la parete che vedi in basso non avrà più quella rientranza, ma sarà all'incirca lineare.
    Per quanto riguarda gli spettatori pensavo di mettere un bel divano e quindi una sola fila (mi piace molto quello del Gherson HT).
    Presto posterò le immagini del parquet e del colore delle pareti che avrei quasi deciso...(coloraccio per il videoproiettore...)

Citazione Originariamente scritto da guybrush
    Per quanto riguarda gli spettatori pensavo di mettere un bel divano e quindi una sola fila (mi piace molto quello del Gherson HT).
    Grazie
    In realta' io per gli spettatori ho curato pochissimo il "progetto", nel senso che spaparazzarmi su un divano davanti a un mega schermo e' sempre stato il mio sogno, appena ho avuto la possibilita' con la casa nuova l'ho realizzato
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ciao Guybrush,
    la modifica del titolo generale del thread e' possibile solo entro 4 minuti dall'inserimento del primo post, passato questo tempo la modifica puo' essere fatta solo dai mods... faccio la modifica con quanto hai scritto nel primo post, ok?
    Ciao

Angelo

P.S. Sasa', che roba e' Monster Island? sarai anche bravo ai duelli a offese ma in quanto a titoli

Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Guybrush,
    dacci sotto di metro, e non dimenticare altezza e dimensioni delle
    finestre/porte/quant'altro.

Citazione Originariamente scritto da angelone
    P.S. Sasa', che roba e' Monster Island?

Volevo scrivere MONKEY Island.....:

Purtroppo la nipotina mi sta rintontendo a lei ed a Monster Allergy!!

Ci hai giocato vero?!

walk on
    sasadf

P.s.: Il titolo che hai scelto, treepwood o Angelone, è semplicemente il titolo più di tutto il forum!!

Perfetta la modifica del titolo.
    Il parquet che avrei scelto è il seguente (la prima è un'immagine ad alta risoluzione del campione che mi hanno dato):

Questo invece è il link al sito del produttore (il modello che avrei scelto è il Rovere Colonial):
    http://www.pavingross.net/page.php?s...ageid=PGPRO00H

Per il colore delle pareti avrei pensato ad un bianco sporco (ovvero un grigino chiarissimo, praticamente un bianco con una puntina di nero) e le porte saranno in sovracolore. Ovviamente dovrò attuare delle soluzioni che riducano l'impatto del bianco sulla luminosità complessiva della stanza HT (proposte in merito ?)

Per quanto riguarda le misure farò venire l'architetto col misuratore e le prenderò al millimetro.

In pratica un legno molto scuro

all'inizio mi sembrava grigio!!
    sarebbe stato bellissimo
    Peccato, occasione persa

Parete Bianco sporco....
    BLU!!

walk on
    sasadf

E' praticamente grigio scuro. L'ho scelto in sostituzione al modello DarkGrey Fashion della Gazzotti:
    http://www.gazzotti.it/public/it/par...-darkgrey.html
    Visto dalle foto quello Gazzotti sembra più bello, ma visti dal vivo non c'è confronto, quello che ho scelto io è infinitamente più bello (e costoso ) mentre l'altro sembra plastica al confronto.

Ora mi devo spiegare come fo a fare una parete BLU con quel parquet...

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •