Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: subwoofer passivo

subwoofer passivo

Ciao, aprofitto della vostra competenza per un consiglio, vorrei prendere ONKYO AVX-390 ma non capisco il discorso del subwoofer passivo, cioè dovrei prendere un amplificatore separato per alimentarlo? Se non ho capito male i sub attivi hanno l'ampli integrato mentre questo modello no. Saluti Michele.

no, in questo caso non devi prendere nessun amplificatore a parte, il subwoofer è amplificato dal sintoamplificatore incluso nel kit avx-390 come per gli altri speaker
    guarda qui il retro dell'amplificatore http://www.eu.onkyo.com/en/products/avx-390-35409.html

Grazie, mi sono informato, in pratica il sub passivo porta via potenza all'alimentatore mentre quello attivo no giusto? Per un bugget sui 300€ mi consigli questo modello o potrei prenderne in considerazione altri?

il kit più consigliato e performante in questa fascia di prezzo è l'onkyo avx-690 però riesci a trovarlo a 400 €, oppure lo yamaha ht-4064 che costa un pò meno.... entrambi hanno subwoofer attivo

Grazie per il consiglio, purtroppo sono rigidamente limitato dal bugget a 300€, quindi per il momento mi devo accontentare del sub passivo. Devo decidere fra:
    - Onkyo AVX390 210€
    - Onkyo HT-S3405 250€
    Mi rendo conto che questi modelli a te faranno ridere come prestazioni, leggendo le caratteristiche mi sembrano uguali, dove stà la differenza?

quanto ho capito l'amplificatore è lo stesso, differiscono solo per i diffusori, il che dovrebbe andare a favore del ht-s3405...ma comunque in generale si equivalgono
    qua le caratteristiche http://www.eu.onkyo.com/en/products/...ml?tab=Details
    http://www.eu.onkyo.com/en/products/...ml?tab=Details
    comunque se vuoi qualcosa di meglio e con subwoofer attivo attorno ai 300 € puoi puntare allo yamaha yht-298 lo trovi a poco più di 300 € ed è un prodotto nuovo di quest'anno, oppure ai più datati yamaha ht-4064 o yamaha yht-296

Mi starei orientando per il yht-298 che ho trovato a 320€ compresa spedizione, l'unico dubbio che ho guardando le specifiche sul sito yamaha
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...64/?mode=model

è che solo per l' ht-4064 è specificato sub attivo, forse lo danno per scontato sugli altri, ma vorrei chiederti un'ulteriore conferma.

si ha il sub attivo lo yht-298 se inoltre guardi l'immagine che mostra il retro dell'amplificatore vedi che per il subwoofer ha una uscita rca

Alla fine ho preso yht-296 a 290€ (perchè l'altro nopn era disponibile) e un cavo audio ottico (che immagino non sia incluso nel kit) per collegarlo al pc. Ti ringrazio cad92 per i consigli preziosi, se passi per Cittadella avanzi una birra.

Arrivato e montato tutto ok, volevo chiedere un'ultima info qui senza aprire un'altra discussione.
    Potrei collegare le casse dello stereo (che non uso più) sono molto più grosse al posto di quelle surraund (posteriori) o ci perderei nella resa complessiva?

certo che puoi, per sapere se la resa è superiore o meno fai delle prove con entrambe

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •