Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ARC help!!

ARC help!!

mi potreste gentilmente aiutare
    ieri guardando italia 1 HD non riuscivo a riprodurre l'audio multicanale con la funzione ARC il sinto infatti mi indicava sul display ,come segnale di ingresso, solamente il 2 canali :
    premetto che :
    - sinto DENON 2311 e TV pana VT30
    - HDMI era la numero 2
    - avevo settato la seconda traccia audio del canale tv -> in questo caso DD 5.1
    -l'HDMi control era attivo
    -l'uscita audio del menu del sinto era settata su AMP, e quindi l'audio era riprodotta dall ampli

non sono ruscito a capire il perchè non veniva letto dall ampli il formato multicanale , qualche suggeirmento ??
    è sicuramente un problema di setting ma evidentemente mi sfugge qualcosa

ciao e grazie

Ho "smanettanto" anche ieri cercando di trovare una soluzione....
    l'audio esce dai diffusori e quini tutto funziona correttamente , l'unica cosa che però non capisco è :
    -perchè sul display del sinto appaiono evidenziate solamente i due canali frontali in ingresso,e il segnale in ingresso al sinto è: "PCM zero".
    Se la trasmissione è in DD 5.1 non dovrei veder evidenziate sul display tutte le casse e il segnale in ingresso non dovrebbe essere appunto il DD??

non riesco a capire dove sbaglio
    grazie per vostro aiuto

Innanzitutto verifica che il tv non decodifichi il segnale audio in ingresso prima di spedirlo all'uscita HDMI. Detto questo, sei sicuro che il DD sia 5.1? Io nel tv ho sempre e solo letto Dolby Digital senza ulteriori indicazioni della presenza effettiva dei 5 canali discreti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao dave,
    innanzitutto grazie

come faccio a verificare che il tv non mi processi il segnale? , attualmente SPDIF è impostato su auto che dovrebbe garantire che
    l'uscita venga trasmessa come dolby digital bitstream con ingressi dolby digital e dolby digital plus
    mentre l'uscita MPEG diventa PCM.Ci sono altre opzioni che devo guardare?

per quanto riguarda la digitura 5.1, sinceramente ora non ricordo bene(ora purtroppo non posso verificare) ma uno dei due canali HD tra la rai e italia 1HD riporta nella
    scelta dell audio la dicitura 5.1 non escludo che a questo poi non coincidano effettivamnete la presenza dei 5 canali discreti.

a questo punto per togliermi il dubbio , cosa legge il tuo sinto quando ti sintonizzi su questi 2 canali?
    se non ho le 5 tracce discrete a questo punto sarà sempre il sinto che dovrà processare il segnale per renderlo multicanale.

Citazione Originariamente scritto da Bowers22 Visualizza messaggio
    come faccio a verificare che il tv non mi processi il segnale? , attualmente SPDIF è impostato su auto che dovrebbe garantire che l'uscita venga trasmessa come dolby digital bitstream....
    Se dovrebbe garantirti ciò, perchè leggi PCM sull'ampli? Ci dev'essere qualcos'altro in gioco.

Citazione Originariamente scritto da Bowers22 Visualizza messaggio
    a questo punto per togliermi il dubbio , cosa legge il tuo sinto quando ti sintonizzi su questi 2 canali?.
    Purtroppo è una prova che non posso fare perchè il decoder HD integrato ce l'ho solo in una piccola tv 19'' Samsung nel mio studio, mentre la tv in sala collegata all'ampli non aveva (parlo al passato perchè mi è partita in agosto e al momento non ho intenzione di comprarne un'altra, visto che non posso sfruttarla attualmente) il decoder HD integrato.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

[QUOTE=Dave76;3623122]Se dovrebbe garantirti ciò, perchè leggi PCM sull'ampli? Ci dev'essere qualcos'altro in gioco.

forse è proprio qui il motivo , ma purtroppo sul manuale non riesco a trovare la soluzione .magari nella discusisone del VT30 , qualcuno mi può aiutare?

qualcun'altro eventualmente può fare questa prova??

Citazione Originariamente scritto da Dave76 Visualizza messaggio
    Innanzitutto verifica che il tv non decodifichi il segnale audio in ingresso prima di spedirlo all'uscita HDMI. Detto questo, sei sicuro che il DD sia 5.1? Io nel tv ho sempre e solo letto Dolby Digital senza ulteriori indicazioni della presenza effettiva dei 5 canali discreti.
    ho verificato che è italia 1 HD che riporta come descrizione della seconda traccia audio: "dolby D 5.1"
    qualcuno può fare una verifica e mi fa sapere che formato esce dal suo sinto guardando questo canale?

Forse è il caso che provi a chiedere nella discussione ufficiale del VT30.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •