|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Neofita: difficolta' a far funzionare home theater
-
03-08-2012, 14:41 #16
Senior Member
non so come fare il cavo
-
03-08-2012, 17:31 #17
@ nordata: uao.....grazie per la risposta...secondo me sei un tecnico....!
L'antenna che ho trovato nel kit Onkyo 690 è più lunga...quindi per migliorare le prestazioni la accorcio a 75 cm?TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
03-08-2012, 18:32 #18
Mi hanno chiamato anche con termini peggiori.
Se nella confezione c'è un cavo apposito usa quello (75 cm è il quarto d'onda, può essere anche maggiore, oppure può essere l'antenna per le OM).
@ Leonid
Quale cavo?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-08-2012, 18:20 #19
Senior Member
il cavo per far funzionare la radio fm. Poi c'e' un'altra cosa, vorrei collegare la scheda audiod el mio pc una realtek all'ingresso adatto dell'amplificatore ma non lo trovo, ho un cavo analogico mi sembra giusto, che ho nel pc , pero' non entra completamente nell'ingresso coassiale (ausio 2) dell'amplificatore. Non so se e' il cavo giusto
-
06-08-2012, 18:54 #20
Solitamente le schede audio escono in analogico con un mini-jack stereo da 3.5 mm., se è così dovresti avere un cavo che ad un capo ha questo mini-jack e che all'altro capo si divide con due pin RCA (uno rosso e uno nero oppure uno bianco e uno nero).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-08-2012, 21:12 #21
Senior Member
ho un cavo che ad entrambi i lati e' verde
-
07-08-2012, 00:15 #22
Bel colore
, ma che connettori ci sono?
Jack, mini-jack (mono o stereo), pin RCA, TOS (per S/PDIF ottico), altro?
-
07-08-2012, 12:05 #23
Senior Member
scusa norda puoi mettermi delle foto,mi sembra che sia jack o rca, non e' un cavo ottico. Di certo nella scheda madra ci entra tranquillamente , mentre nell'amplificatore non si incastra
-
07-08-2012, 13:00 #24
mini-jack 3.5 mm. stereo
mini_jack.jpg
pin RCA
69541d1199832893-old-amstrad-tv-no-scart-non-standard-video-plugs-rca.jpg
S/PDIF Ottico
CSTOS-010-PTR_connectors.jpg
-
08-08-2012, 21:01 #25
Senior Member
ho il primo cavo nordata
-
08-08-2012, 23:54 #26
Negli amplficatopri le prese sul pannello sono generalmete del tipo RCA, per l'audio, mentre nelle schede audio si usano molto i mini-jack.
Pertanto devi utilizzare, come avevo già scritto, un cavo che abbia un mini-jack stereo ad un capo ed una coppia di RCA maschi all'altro.
Poichè hai scritto che hai già il cavo, ma con due mini-.jack, puoi anche comprare solo un adattatore da mini-jack a RCA maschi stereo, con qualche Euro ti risolvi il problema, li trovi anche nei Centri Commerciali.
217130801.jpg