Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio HT 5.1 Wireless

Ero intenzionato ad accquistare un kit 2.1 per problemi di fili e spazio, ma guandando bene la mia sala ho notato che un kit 5.1 wireless ci sta bene e non da fastidio, perchè ho 2 prese di corrente proprio dietro il divano sia sulla sinistra che sulla destra.

L'uso della TV è:
    film della Tv(digitale terrestre) o DVD(niente blu-ray)
    Sky HD tra docomentari e sport, e a volte anche serie TV

Il budget che avevo impostato per il 2.1 era sulle 200€, ma se punto al 5.1 qualcosina potrei aggiungere, ma proprio non conosco i prezzi di un 5.1 wireless.

Dando un tetto massimo di 300€ c'è qualcosa di fattibile?

A parte che i wireless sono sconsigliati....e poi penso che con 300 euro non ti prendi manco la centralina!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Credo che dovresti rivedere il budget... per avere un buon sistema 5.1 di qualità con i suround collegati in wireless...
    dai un occhiata giusto per approfondire al link
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

e invece se decido di prendere un sitema 5.1 non wireless? da usare anche come 3.1, e solo quando vedo film in dvd sposto le casse posteriori rendendolo 5.1

Dico che risparmieresti soldi ed avresti una scelta più ampia... taluni ampli hanno anche la possibilità di escludere, da menu, gli altoparlanti posteriori e/o far suonare solo in stereo il sistema...senza spostare fisicamente gli altoparlanti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Gianluca844 Visualizza messaggio
    e invece se decido di prendere un sitema 5.1 non wireless? da usare anche come 3.1, e solo quando vedo film in dvd sposto le casse posteriori rendendolo 5.1
    Può anche rimanere sempre 3.1....comunque secondo me è la scelta migliore...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

e cosa mi consigliate di 5.1 con fili a max 300€, senza bluray

Conscio che un sistema 5.1 serio si posizioni sopra il budget disponibile, ti propongo YAMAHA YHT298 che per iniziare può andar bene... poi arriverà con il tempo l'upgradite più o meno acuta...

e del ONKYO HT-S3405 cosa mi dite?
    stavo pensando di prendere questo, che non supera i 250 spedito.

posso collegarci la TV, il lettore dvd e sky HD?

è basico ma ripeto per iniziare può andare pure l'Onkyo... meglio sarebbe stato partire con un AVX690 ma pazienza...

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    A parte che i wireless sono sconsigliati....e poi penso che con 300 euro non ti prendi manco la centralina!
    Ciao Mr.Mau
    mi dici qualcosa in più, per favore, sulmotivo per il quale sono sconsigliati?
    Grazie
    Stefano
    TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)

Le frequenze utilizzate per i sistemi wireless sono le stesse su cui viaggia un po tutto...sono soggette quindi a non avere una stabilità continua...o punti su dei prodotti top, o è meglio il cavo....

Thks

Stefano
    TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Le frequenze utilizzate per i sistemi wireless sono le stesse su cui viaggia un po tutto...sono soggette quindi a non avere una stabilità continua...o punti su dei prodotti top, o è meglio il cavo....
    potreste gentilmente indicarmi qualche marca(o tipo)ho un amico che non bada a spese pur di non avere fili per casa....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •