Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

soluzione verde monomarca, imho soluzione auspicabile, non ottimale, ma meglio della prima prospettata, dove effettivamente i surround erano un pò troppo lontanucci
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Si ok ma il problema che mi pongo è se dei diffusori più potenti e dipolari (anche se più distanti) possano risultare migliori come effetto rispetto degli incassati normali più vicini...
    o della Klipsch esistono incassati per soffitto dipolari?
    Ultima modifica di Walter_83; 31-07-2012 alle 14:15

Ma perche non usi i diffusori da scaffale della stessa serie dei frontali e li posizioni sul soffito a i lati del divano dandogli la giusta inclinazione ?

Io ho altoparlanti della B&G con tecnologia planare....altissimo livello qualitativo...costosetti, ma se piazzi due di questi IC 201

http://www.bgcorp.com/in-ceiling-speakers.html

http://www.bgcorp.com/PDFs/IC-201%20ProductSheet.pdf

Giri il divano e li usi come frontali!

Comunque anche i normali PD6 (quelli che ho io) o PD8 fanno più che egregiamente il loro dovere, ho finalmente terminato i lavori e sono a disposizione per ascolti...

Non so a che prezzo sono arrivati, se vuoi mi informo presso il distributore italiano...

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Ma perche non usi i diffusori da scaffale della stessa serie dei frontali e li posizioni sul soffito a i lati del divano dandogli la giusta inclinazione ?
    Perchè purtroppo mi tocca fare i conti anche con il gusto estetico della mia ragazza e questi "cubi" appesi proprio non gli vanno giù (e devo ammettere anche io che non sono il massimo!). Al massimo posso mettere gli RS-41 (che mi sembrano bei diffusori) appesi alla parete di fondo a circa 3m.
    Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Io ho altoparlanti della B&G con tecnologia planare....altissimo livello qualitativo...costosetti, ma se piazzi due di questi IC 201

http://www.bgcorp.com/in-ceiling-speakers.html

http://www.bgcorp.com/PDFs/IC-201%20ProductSheet.pdf

Giri il divano e li usi come frontali!

Comunque anche i normali PD6 (quelli che ho io..........[CUT]
    Chissà perchè ma ho l'impressione che mi facciano superare il mio budget!

Va buo mi pare di capire che queste Klipsch incassate non siano multo usate/conosciute!
    Magari proverò a chiedere ad un rivenditore...

Citazione Originariamente scritto da Walter_83 Visualizza messaggio
    Al massimo posso mettere gli RS-41 (che mi sembrano bei diffusori) appesi alla parete di fondo a circa 3 m.[CUT]
    Fai quello che piu ti piace ma rimani su i lati del divano, lascia perdere la parete di fondo

Visto il periodo di ferie non sono ancora riuscito ad ascoltare nulla... i rivenditori mi hanno detto che se ne riparla a settembre con i fornitori. I lavori però continuano ed ho deciso di non incassare nulla (vista anche la mia indecisione), andrò su surround eterni.
    Detto ciò devo intanto far passare i cavi.
    Leggendo sul forum mi sarei orientato per un 2x2,5 OFC ed in particolare sui G&BL HP2250 (Cavi di potenza BIPOLARI Extraflex nuova serie HIGH POWER rame LC-OFC.)
    Spero vadano bene. Ho però alcuni dubbi:

1 -Le terminazioni per le casse posso farle semplicemente spellando il cavo e inserendolo (senza comprare forcelle o banane ) nei connettori giusto? Ma perchè dalle foto vedo due negativi e due positivi? Due rimangono "vuoti"?
    2- Le terminazioni verso l'ampli (ipotizzo il Onkyo 616) funzionano come per le casse? o devo saldare (?) alle estremità del cavo dei connettori RCA?
    3- Per il sub, posso utilizzare lo stesso cavo con il solito positivo/negativo o è meglio uno apposito? Mi è venuto il dubbio perchè ho visto dei cavi proprio per sub attivi di tipo "Y" come il G&BL SUBE50. All'ampli hanno un singolo elemento che entra nell'apli (anche se ci sono due ingressi) e al sub il classico rosso/nero! Come è possibile?

Rispondo

1 Fai bene lascia stare le banane . e inserisci il filo sbucciato nei connettori, sulle casse puoi vedere 2 positivi e due negativi ma ti basta attacarle soltanto ad una coppia tanto sono ponticellati tra loro.

2 Come colleghi le casse colleghi anche il sinto, NON DEVI SALDARE NIENTE, sbucci il filo e basta

3 per il sub va bene un cavo normale non ti serve a Y cavo per sub.jpg , se hai un sub con l'ingressi rosso neri vuol dire che e' uno passivo e a bisogno per funzione di un'amplificazione esterna

Per quanto riguarda casse ampli e via dicendo non ti dico niente perche sono un neofita come te... anzi mi sa che tu ci acchiappi piu di me
    io prenderei in esame una cosa nel tuo arredamento.... invece di mettere un divanone enorme a soli 2 metri dal muro che quando enri ne vedi il sedere... installerei 3 o 4 poltrone girevoli di quelle che hanno anche la possibilita' di sdraiata....... cosi hai in seguito due possibilita una di vederti comodamente il televisore quanto tale due di in un secondo momento poter installare un proiettore sopra il televisore e mettere uno schermo sulla a scomparsa sulla parete opposta dove presumo ci sia la cucina.......
    oltretutto le poltrone singole girevoli si apprestano meglio ad arredare perche' girandole movimentano di piu la sala e alla fine son piu comode del divano...
    son piu facili da spostare e se ingombrano troppo una la puoi sempre mettere in camera come pensatoio....heheheheheh
    Ciao e a presto

Si le poltrone le giri con facilita, ma l'impianto ?

Se vuoi vedere un film su proiettore e la volta prima lo hai visto sulla tv ti ci vogliono solo 2 ore per spostare tutto e riconfigurarlo

credo di no..... perche 2 ore a mio avviso la televisione deve fare latelevisione........ci vedi il tg i realiti e altre cose del genere..... poi un 50 pollici a due metri è grossino e illumina come un faro!!!!! far l'amore davanti a un 50 pollici a due metri e' molto poco rilassante........ sei davanti ad un effetto strobo potentissimo...hehehehheheee e se guardi uno di quiei filmini proibiti....ti vengono ate i complessi di inferiorita e alla tua tipa seri ripensamenti....heheeeheh scherzi a parte valuta i due sistemi separatamente ... con un proiettore non li guardi piu i film in televisione e quando li guardi te ne freghi assai del dolby e se proprio non ne puoi fare a meno metti sotto alla tv un dolbi virtual di quelli a una cassa sola...........che funzionano egregiamente per il loro scopo....quindi avresti due soluzioni una piu familiare nel senso che quando inviti papa mamme zii cugini indesiderati usi il televiasore.... per te ed amici o sehai la fortuna di avere dei genitori che ti capiscon vai con il grande schermo.....che è sempre un ottima oppurtunita per reincontrarsi fare du ciance e godersi una serata particolare.........io da quando in taverna ho il vpr..... ho trascorso molti , molti momenti piacevoli......... e poi vuoi mettere vedere certe cose anche piu grandi della realta`....heheheheh si fa per dire....heheheheh ciaoooo e in bocca al lupo per la nuova casa....io su 200mq ne ho miei solo 34...hehehehe cosi va la vita....heheh

Ma a quali cose più grandi della realtà ti riferisci?? ma l'xxx sta per....
    Comunque apparte gli scherzi il divano è stato già ordinato quindi niente poltrone girevoli! E poi dai, stiamo studiando gli spazi così al cm che sono convinto riusciremo a tirar su una bella casetta... vedrai che appena sistemo tutto ti metto anche una bella fotina!
    Al vpr non mi sono mai minimamente interessato... almeno per il momento e poi sono uno di quelli a cui piace andare al cinema spesso! Già se riesco a mettere tutto quello che ho in mente sarei molto contento! Poi più in la chissà! Anzi... dopo il 50vt50 aspetto gli oled! haha

hehehe.....grande.....magari xxx fosse riferito a quello....... diciamo che sta ai numeri di sinapsi che ho nel cervello.......3.......hehehe
    Comunque sia complimenti per la casa e lo studio che ci stai facendo sopra....la cosa piu bella é divertirsi ad arredare......e a scendere a compromessi.....che in fondo sono quelli che poi pian piano ci portano a migliorare...... io ci ho messo 10 anni a farla abitabile, ho ancora tantissimo lavoro da farci e pensa che me la son fatta tutta io con l aiuto di papà......un sant uomo.....
    beh se non fosse per lui sarei ancora un bel po indietro......
    Comunque tu la metti vedrai che cadi sempre in piedi....se posso darti un consiglio spassionato...appassiona all ht la tua dolce metà e vedrai che non avrai piu tanti problemi a sistemare casse e cassoni....hihihihhi
    Un saluto amigos

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •