Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    33

    assemblaggio impianto home theatre/stereo AIUTO!


    ciao ragazzi ho un chario piccolo star kit con onkio txnr 509 (multicanale) e onkio tx 8050 (ampli stereo) purtroppo ho dovuto prendere l'onkio tx nr 509 perchè al negozio avevano solo quello e dato che dovevo sostiturlo con una cosa sbagliata che avevo comprato ho dovuto prenderlo per forza. non avevo scelta se non tenermi una roba che non mi serviva.
    quindi ormai il gioco è fatto.
    avevo già l'onkio tx 5070 ed è un buon ampli. ora ho anche il 509. quindi li devo usare assieme. sempre meglio che usare il 509 e basta.
    allora a questo punto collegherei in stereo due casse chario con le quali posso sentire la musica per bene. poi invece mentre guardo i film uso l'ampli 2 canali per i frontali e il centrale e i sourrund li collego al 509, in modo che vado a distribuire la potenza dell'ampli solo su 3 canali (dato che è un pò scarsino di potenza) che per forza di cose spingeranno di piu (e poi comunque sia non è importante che si sentano bene come i frontali).
    per il sub non saprei se collegarlo allo stereo o all'ht, tanto è attivo percui non porta via potenza a nessuno dei due.
    adesso però devo trovare il metodo per fare questo collegamento, e le idee sono un po vaghe.
    ho sentito parlare dei deviatori, ma non avendone uno davanti non ne capisco bene il funzionamento.
    qualcuno che ha un sistema simile? non mi importa di regolare magari due volumi assieme, l'importante è che possa usare tutte le casse contemporaneamente, appunto 2 con lo stereo e le altre con l'ht.
    purtroppo credo che l'onkio non abbia un uscita stereo preamplificata perche se no avrei già risolto (c'è l'uscita pre per il sub e la pre per il surround back, e poi l'uscita line out ma penso che non serva a quello)
    lo so mi sono complicato la vita
    ma non potevo fare altrimenti. percui confido nell'aiuto di qualcuno e spero che questa discussione possa essere d'aiuto anche a chi si trova e si troverà in una situazione simile.
    confido comunque che possa venir fuori un bell'impianto
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415

    senza svenarsi valuterei questo switch
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •