Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

casse harmony 3 su sinto yamaha 1071

ho delle casse harmony 3 blue notè series 80 watt se le metto sullo yamaha 1071 come diffusori laterali possono andare o no ? ora ho 2 magnat 100 watt , saranno meglio queste harmony o no?
    Ultima modifica di crazydiamond; 16-06-2012 alle 13:24
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

Perchè non provi ? il bello di questa passione è anche fare tante prove per verificare di persona.
    Scusa hai tu i diffusori in casa, fai una prova e decidi. Più semplice di così !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

tra qualche gg le ho a casa,si, ma mi sa' che ho fatto una cavolata le ho fatte riconare 90 €.. vabbe' con 90€ delle casse non le avrei prese e per camera se non altro mi faranno comodo sono vecchie ,2 vie ma hanno il woofer bianco\nero a vederle non sarebbero male , al tipo gli ho detto di farle solo se tornano perfette senno di lasciar stare ,speriamo bene.... sono tornato il giorno dopo dove le ho portate a sistemare , avevo deciso di dirgli di lasciar stare ,pagavo il disturbo e piuttosto ci mettevo su' qualcosa e ne prendevo 2 nuove ma ,aveva gia' iniziato a riconare un woofer , che momentaccio , un tempo in questo posto un pezzo in riparazione ci stava a settimane a mesi, ora il giorno dopo erano gia' pronte... faro' questa prova dai ormai , male che vada le vendero'.
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

nessuno sa dirmi qualcosa di piu su questi diffusori harmony 3 ? in rete trovo poco , ai tempi sembravano dei discreti diffusori ,di questi tempi magari no ma con questa spesa non ci prendevo niente di simile .vorrei un consiglio anche su quali canali metterle , dato che sto' avendo dei dubbi sulle mie gemini , casse potenti indubbiamente ma dovrei sentirle a paragone con delle jbl , le gemini hanno 3 tweeter motorola ma ,piezoelettrici ,non mi rendo conto di cosa cambia da dei tweeter classici , dato che ignoro il significato di piezoelettrici , tengono la potenza al massimo e gli effetti surround anche senza centrale sono buoni ma non sapendo le vere potenzialita' del mio sinto , 1071 yamaha con delle casse veramente per h.t. non posso fare paragoni attendibili...grazie di un'eventuale risposta.

provato i diffusori harmony , grosso buco nell'acqua ,mi e' andato in protezione l'amply dopo 2 minuti , potrebbe dipendere dai cavi troppo piccoli ? comunque sono venuti un troiaio 90 € buttate , magari provero' a collegarle al pioneer 40 watt magari su' quello vanno ma fanno un suono cupo bruttissimo.. vabbe' sbagliando si impara..

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Perchè non provi ? il bello di questa passione è anche fare tante prove per verificare di persona.
    Scusa hai tu i diffusori in casa, fai una prova e decidi. Più semplice di così !
    provato i diffusori harmony , grosso buco nell'acqua ,mi e' andato in protezione l'amply dopo 2 minuti ,avro' sciupato qualcoa? mossa stupida ,per fare il primo test le ho collegate frontalmente e... potrebbe dipendere dai cavi troppo piccoli ? comunque sono venuti un troiaio 90 € buttate , magari provero' a collegarle al pioneer 40 watt magari su' quello vanno ma fanno un suono cupo bruttissimo.. vabbe' sbagliando si impara.. e vero come dicevi delle prove ma in questo caso per prova ho buttato un 100 one , domani ordino il centrale e basta,mi disp che ero quasi a 400€ per il sub invece ora parto da zero di nuovo. E ho capito una cosa , buttando queste 100€ che per quello che ascolto e come lo ascolto ho bisogno di diffusori potenti , volevo vendere le gemini perche sono grosse e 'ghiozze' ma me le tengo strette ,e come , se non avevo queste mi ci volevano 400€ di casse per avvicinarmi alla resistenza di queste , magari non suoneranno egregiamente ma hanno una bella resistenza (agli urti).. secondo me con un sub potente ci tiro fuori un bel suono nel complesso..

Addirittura mandato in protezione l'ampli?!?!?!?!?!?!?Possibile?Non hai la possibilità di collegarle ad un altro ampli?Giusto per capire...non vorrei fossero in corto...
    Perchè non ti prendi delle Proson?Con 300 euro ti porti a casa due torri frontali, le Event 6, un centrale (event42) e i surround (event41).
    Il sub poi con calma te lo prendi...quanti mq è l'ambiente?
    Ultima modifica di mr.mau; 27-06-2012 alle 17:12
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

la stanza e' 3 x 4 mt. ma ho gia' scelto le mie future casse ,jbl es ,100 ,25 e 250 domani ordino il centrale intanto e con molta calma prendero' tutto , intanto stamani ho buttato 100€ ,sono un deficente ma pure il tecnico non e' stato da meno ,li ho detto controlla e prima di metterci le mani dimmi come sono messe ,immaginavo fossero delle casse del cavolo ma chiedere e lecito rispondere e' cortesia , guarda sto' cercando di rilassarmi con un po' di david bowie in streaming e ci sto' riuscendo ma , stamani ero una bestia ,non ho fatto polemiche in negozio perche lo conosco il tipo ,non volevo crare problemi ma stavo per lasciarle li e venire via per non tornare piu' a prenderle ma ,vabbe io per 100€ sono sempre il solito disgraziato lui ha perso un cliente che in passato , prima dell'avvento di internet ci ha lasciato qualche stipendio (accidenti a me) ma domani quando mi passa ci torno gliele lascio li dico che non funzionano e le lascio li dopo che le ha controllate , almeno li faccio perde tempo e le butta lui ,giuro. tanto volevo usarle come frontali di presenza ,da posizionare in alto , il furbone mi ha pure detto vedi di non amplificarle con piu' di 50 watt. (e con cosa le mando con l'amply del cellulare?) ma ormai ero li a pagare, li ho detto se andavano bene come front. presence e ha detto pure di si ,giuro le ho montate sui canali front. accese alzato il volume e si e' spento tutto , le ho smontate e non le ho volate dal secondo piano solo per portarle di nuovo li e farli perde tempo ma cavolo 100€ per farli perde tempo.. io almeno l'altra sett ho trovato 100€ in terra ma le ho buttate cosi' ,ma poi non e' quello e la presa per il .... che mi da' noia , questo e' pieno di soldi , io ,lasciamo perde , per questo impianto ci ho messo anni a metterlo insieme......vabbe lascia sta tanto so' stato scemo io , dici potrebbero essere in corto?! se le provo su' un'altro amply?! non e' che lo danneggio se lo mando in protezione?! so' che ci va' per non danneggiarsi ma magari farlo di proposito non e' una bella cosa ,devo chiedere a qualcuno che se ne intende magari mando un pvt a petshop .guarda oggi sono una furia se ci penso ancora..

Tranquillo dai....rilassati...la protezione serve a quello...a proteggere l'ampli in caso si surriscaldasse troppo...quindi non ti preoccupare che non è successo nulla...però riportagliele indietro, spiegagli cosa è accaduto, e a sto punto provatele insieme nel suo negozio...tanto sicuramente lo potrà fare...potrebbe essere anche una sola il problema...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

...mi rilasso e domani a mente lucida lo chiamo oggi potrei reagire male...ciao

Ok Crazy...aggiornaci!!!!

Sono questi i motivi per cui di solito si attiva il circuito di protezione

1 l'ampli è troppo caldo

2 hai superato il limite d'impedenza

3 il diffusore dà segni di squilibrio, l'ampli lo rileva e si mette in protezione

4 uso improprio o maldestro
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy Visualizza messaggio
    Sono questi i motivi per cui di solito si attiva il circuito di protezione

1 l'ampli è troppo caldo

2 hai superato il limite d'impedenza

3 il diffusore dà segni di squilibrio, l'ampli lo rileva e si mette in protezione

4 uso improprio o maldestro
    si infatti ,troppo caldo non era l'avevo appena acceso , le opzioni sono 2 ,o ho superato il limite di impedenza o dava segni di squilibrio il diff. ,ma , poi l'ho provato sul marantz 50 watt e una cassa suonava ancora peggio che sul yamaha ,potrei avare strinato la cassa suonandola con il sinto yamha ?! ma in 2 minuti mi sembra strano , non avendo alzato nemmeno tanto , non ne' ho avuto il tempo . se avessi supereto l'impedenza anche il marantz sarebbe andato in protezione , mi sa' che hanno fatto un lavoro abbrecciato , a meno che non abbia alzato troppo l'amply , spiego ,quando ho telefonato per dire che le casse nel complesso suonano male e una gracchia il 'tecnico' ha chiesto se ho collegato bene , e sono sicuro di si' , poi ha detto che quando l'ha provate lui andavano bene , e sono certo che lui avra provato come ha detto l'impedenza si' ma non ha fatto il test finale , e ti spiego perche' quando sono andato a prenderle stava chiudendo e non me le ha provate , io sono andato a fiducia(scemo) arrivato a casa le stavo collegando e avendo i connettori a ''bottone'' non riuscivo ad aprire l'ingresso dei cavi era ossidato e non andava giu' il pulsante (figurati) ho chiamato ed il tipo ha detto di metterci del crc per sbloccare , quindi loro non so' cosa hanno provato ma non hanno fatto il test finale , quindi a cosa potrei appellarmi nel caso dessero colpa a me' di averle sfondate? o nel caso mi dicessero che prima andavano? dato che sono quasi certo che non hanno fatto un test di suono con un'amply ,non hanno collegato(quasi sicuramente) dei cavi nell'apposito alloggio rosso nero. vorrei arrivare li' e non farmi 'rinbecillire' con i vari discorsi da tecnico vs ignorante. grazie in anticipo petshop.

Appurato il fatto che ho buttato 100€ ,tanto mi sa' che quelle casse sono una partita persa ,Come posso rimediare limitando il danno o e la spesa ,cercando di tirare fuori 2 diffusori di qualita' discreta da usare come satelliti frontali di presenza o surround? ho altri 2 diffusori pioneer 3 vie 100\120 watt ,cassa intatta, se compro woofer tweeter e midrange potrei costruirmele io o farmele assemblare male che vada(saldare con lo stagno lo so' fare comunque) oppure utilizzando la cassa harmony 2 vie ,sostituire woofer e provare se il tweeter con il woofer nuovo funziona(o cambiare pure tweeter) a chi potrei rivolgermi per eventuali consigli?! proverei anche a chiedere al tecnico ma non credo sia molto affidabile a sto' punto ,potrei provare o mi infango in una situazione troppo complicata e controproducente?! io intanto vedo se trovo info in rete in merito ..le casse harmony sono alte 54 cm e larghe 31 cm e profonde 23 cm..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •