Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15

    MIGLIOR SETTAGGIO SUBWOOFER CROSSOVER


    Ciao a tutti , da poco ho installato a casa un home theatre il kit è composto da un sintoamplificatore Yamaha RX-V671 e dal kit Infinity BETA HCS 5.1 . Ho proveduto a fare l'autocalibrazione delle casse tramite il microfono fornitomi con il sintoamplificatore . COme scritto per l'autoconfigurazione ho impostato la potenza del sub a metà e al massimo livello il crossover subwoofer . Ora vi chiedo visto che non sono pratico e non so nemmeno cosa sia il crossover subwoofer a quanto lo devo impostare e cosa mi cambia in base ai vari paramentri? Può influire sul settaggio il fatto che il subwoofer è attivo mentre il resto delle casse passive ?

    Grazie Fabio

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Hai fatto tutto bene. Il crossover del sub devi impostarlo alla massima frequenza per bypassarlo, visto che ci penserà l'ampli ad effettuare i tagli necessari secondo quello che rileva il microfono di calibrazione. E' normale che il sub sia attivo ed il resto dei diffusori sia passivo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •