|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: MIGLIOR SETTAGGIO SUBWOOFER CROSSOVER
-
12-06-2012, 11:32 #1
Junior Member
MIGLIOR SETTAGGIO SUBWOOFER CROSSOVER
Ciao a tutti , da poco ho installato a casa un home theatre il kit è composto da un sintoamplificatore Yamaha RX-V671 e dal kit Infinity BETA HCS 5.1 . Ho proveduto a fare l'autocalibrazione delle casse tramite il microfono fornitomi con il sintoamplificatore . COme scritto per l'autoconfigurazione ho impostato la potenza del sub a metà e al massimo livello il crossover subwoofer . Ora vi chiedo visto che non sono pratico e non so nemmeno cosa sia il crossover subwoofer a quanto lo devo impostare e cosa mi cambia in base ai vari paramentri? Può influire sul settaggio il fatto che il subwoofer è attivo mentre il resto delle casse passive ?
Grazie Fabio
-
12-06-2012, 12:01 #2
Hai fatto tutto bene. Il crossover del sub devi impostarlo alla massima frequenza per bypassarlo, visto che ci penserà l'ampli ad effettuare i tagli necessari secondo quello che rileva il microfono di calibrazione. E' normale che il sub sia attivo ed il resto dei diffusori sia passivo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)