Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15

    MIGLIOR SETTAGGIO SUBWOOFER CROSSOVER


    Ciao a tutti , da poco ho installato a casa un home theatre il kit è composto da un sintoamplificatore Yamaha RX-V671 e dal kit Infinity BETA HCS 5.1 . Ho proveduto a fare l'autocalibrazione delle casse tramite il microfono fornitomi con il sintoamplificatore . COme scritto per l'autoconfigurazione ho impostato la potenza del sub a metà e al massimo livello il crossover subwoofer . Ora vi chiedo visto che non sono pratico e non so nemmeno cosa sia il crossover subwoofer a quanto lo devo impostare e cosa mi cambia in base ai vari paramentri? Può influire sul settaggio il fatto che il subwoofer è attivo mentre il resto delle casse passive ?

    Grazie Fabio

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Hai fatto tutto bene. Il crossover del sub devi impostarlo alla massima frequenza per bypassarlo, visto che ci penserà l'ampli ad effettuare i tagli necessari secondo quello che rileva il microfono di calibrazione. E' normale che il sub sia attivo ed il resto dei diffusori sia passivo...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •