Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Citazione Originariamente scritto da leev67 Visualizza messaggio
    Eccomi Lollo a chiedere aiuto anche a te. Una sola piccola domanda (a parte tutto quanto già chiesto a ais001)... per ora . Mi sai dire quanto sono lunghi i cavi delle casse posteriori contenuti nella confezione originale? Grazie mille
    Prima che passa lésperto, provo a darti qualche risposta/consiglio dal basso della mia esperienza:

- i cavi saranno lunghi una decina di metri
    - usa la PS3 come lettore BR
    - acquista solo il TX-NR 509 su amazon.it che e'arrivato ora a 299 euro
    - con il resto del inizia a comprare centrale e frontali della stessa marca

Per tutto il resto cé' mastercard
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

Mmmmmm... e bbravo il nostro ais001, direi che mi hai praticamente convinto. Cosa ne dici se (credo con 770 euro circa, che rientrano nel mio budget) prendessi l'Onkyo AV690 (440,00) e il Pioneer BDP-LX55 (330,00) rinunciando alla PS3 che in questo momento non rappresentava che il piccione in più?
    Ti disturbo ancora con un paio di domande che, per ora, credo siano le ultime:
    1) Aggiungere poi delle casse migliori quanto potrebbe incid€r€? Cosa consiglieresti che intanto vado a leggermi qualcosa? (e non dire che mi sto facendo prendere anche io!...)
    2) Quanto pensi che possa chiedere per la mia barra audio Samsung HT-WS1R (vedi)usata pochissimo?

Grazie ancora e buona notte (o forse buongiorno)
    leev67

Mannaggia Lollo, ero quasi convinto, mi stai rimettendo i dubbi. GRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!! ti ri-odio!!!!!!!

Ok per i cavi, nel caso, potrebbe bastare.
    La PS3 può attendere, visto il consiglio di AIS001: il BDP LX55 è molto accattivante.
    Il TX-NR 509, ho dovuto controllare , è il medesimo ampli contenuto nell'AV690 che non pensavo fosse venduto separatamente.
    E se sfruttassi la mia soundBar Samsung HT-WS1R? Sarebbe possibile far svolgere a lei il compito di Audio anteriore e SubWoofer acquistando quindi solo un paio di buone casse posteriori? E' una cosa tecnicamente fattibile? ed è forse anche una soluzione accettabile (per quanto il subwoofer sia Wireless)?
    Ais? Lollo? CHe ne dite?

... alla fin fine dipende da cosa vuoi fare tu:

1. se già parti con l'idea di cambiare casse, comprati solo l'ampli altrimenti spendi i soldi in più per niente.

2. il discorso del AV690 è perchè si ipotizza che uno tenga quelle casse per un tot di tempo (che nel caso di lollo è durata 1 settimana ).

3. la PS3 è buona come lettore, ottima come console e decente come internet, l' LX55 è superbo come lettore (specie per l'upscaling dei segnali poveri come DVD e SD) ma non utilizzabile per il resto ovviamente

4. se scegli la "via" del: prendo l'ampli, compro le casse, compro il lettore e compro i cavi... ovvio che non spendi 800€ eh?! Se te ne vanno via 1500 sei anche fortunato

5. discorso soundbar: http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile..._1466021_n.jpg
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Mannaggia Lollo, ero quasi convinto, mi stai rimettendo i dubbi. GRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!! ti ri-odio!!!!!!!

Ok per i cavi, nel caso, potrebbe bastare.
    La PS3 può attendere, visto il consiglio di AIS001: il BDP LX55 è molto accattivante.
    Il TX-NR 509, ho dovuto controllare , è il medesimo ampli contenuto nell'AV690 che non pensavo fosse venduto..........[CUT]
    Caro Elio,

Ribadisco quanto detto precedentemente e che sono d'accordo con Ais:

Prendi solo il 509, soundbars da buttare, budget da aumentare, PS3 da considerare come lettore BR. Per 3/4 anni starai tranquillo e senza scimmie/carogne sulla spalla hahahahah

Ti dico che con il mio impiantino, rivedere films, concerti e giochi e' un'esperienza fantasticamente diversa. Sembrano che li veda per la prima volta. Stasera per esempio mettero' Alchemy Live in DTS....l'avevo gia' "scavato" da giovane :-)...chissa che goduria adesso !

Once again: inizia con 509, 2 frontali e centrale della stessa marca e modello per la timbrica. Poi 2 surrounds e subwoofer. Forse dopo ci "odierai" di meno
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

... purtroppo (o per fortuna) per avere un minimo di qualità, 300€ non ci fai niente. Il vantaggio è che spendi soldi per prodotti che comunque hanno una durata e qualità/resa, il contro è che invece di 300 ne devi spendere di più. Ognuno deve farsi i conti in tasca e capire cosa può fare e cosa vuole. La moglie ubriaca e la botte piena per ora, in tempi di crisi, la vedo dura... quindi...

Se hai dei limiti, ovvio che devi scendere a compromessi, ma lì ti metti l'anima in pace e stop.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da valeriolollo Visualizza messaggio
    Prendi solo il 509, soundbars da buttare, budget da aumentare, PS3 da considerare come lettore BR. Per 3/4 anni starai tranquillo e senza scimmie/carogne sulla spalla hahahahah
    ... dimentichi: moglie che chiede il divorzio, aprire il mutuo con la banca e 13°+14° stipendio fumato in men che non si dica

Citazione Originariamente scritto da ais001 Visualizza messaggio
    ... dimentichi: moglie che chiede il divorzio, aprire il mutuo con la banca e 13°+14° stipendio fumato in men che non si dica
    quasi esatto: moglie ha gia' chiesto il divorzio , prestito bancario negato e 13esima +14esima in alimenti ...viva la Vita

Azz, che gufo!... Grazie al sistema giudiziale italiano l'ho avuto dietro per 4 anni, ora piano piano pare che stia riuscendo ad estrarlo e le cose dovrebbero andare meglio. Ma non mi dilungo oltre su questo argomento se non per dirti che mia figlia vive a Lonigo con la madre (adesso...) e saltuariamente sono lì, oltre che a Vicenza e Verona. Tu di che paese sei esattamente? Non è detto che riesca a fare un salto da quelle parti...
    Tornando a noi, cerco di concludere:
    La PS3 direi di accantonarla. La sfrutterei ben poco al momento. Di conseguenza darei per acquisito l'X55.
    Sarei inoltre propenso all'acquisto del AV690 ma vorrei togliermi ancora qualche piccola perplessità:
    1) Ho delle casse 5.1 Sound Blaster che non uso sul PC, potrei magari affiancare quelle, all'eventuale acquisto di alcune casse separate (magari la parte anteriore, acquistando solo il 509, come suggerisce Lollo,)?
    2) Sempre tenendo conto che non ho momentaneamente grosse esigenze, ma non vorrei più acquistare ciofeche (leggi soundbar, appunto) che casse mi consigliereste di acquistare (che sia per l'intero impianto o solamente per una parte) per avere un buon rapporto qualità/prezzo?

Nuovamente ringrazio. Buon pomeriggio ragazzi.

1. se non giochi e non ti interessa internet e/o la funzione DLNA (quella che ti permette tramite rete o wifi di vedere ed ascoltare musica e video tramite la console dal pc), lascia stare la ps3. Punta ad un buon/ottimo lettore e fregatene di tutto il resto

2. io a dire la verità sono su ad Asiago, anche se spesso e volentieri sono dai miei ad Arcugnano alta (dietro M.Berico).

3. le casse della Creative lasciale dove stanno. A parte la complessità nel poterle collegare adeguatamente, non sono neppure paragonabili all' AV690.

4. Se non vuoi acquistare ciofeche ma vuoi qualcosa che nel tempo ti duri e ti faccia dire "si è costato un pò ma vale la pena": prenditi il 509 e poi delle casse tipo quelle di lollo. In tal caso lascia stare l' Av690 perchè non avrebbe senso (ma allora non spendi 400€).

5. comprare subito il kit 5.1 e piazzarlo in stanza fa gola, ma nessuno vieta che intanto ti prendi l'ampli e le casse frontali; le posteriori, il centrale ed il sub puoi anche prenderle tra qualche mese eh?! non vanno a male se non le compri subito

Mmm, Asiago è lontanuccio, non so se ci vedremo, almeno al momento...
    Comunque, ragazzi, ho deciso:

Per ora Onkyo AV690 (440,00) e il Pioneer BDP-LX55 (330,00)

Poi probabilmente, più avanti (almeno 8 giorni, per non fare dopo 1 settimana come Lollo), 5.1 JBL con altri 7/800 euro (l'ES150P non può andare come subWoofer?)

Mi prendo tempo fino a Lunedì, che vado via, poi controllo nuovamente bene la sala e infine ordino.

PS: Per ora il mio TV Samsung LE40A756R1M può andare secondo voi?

Grazie ancora ragassi.
    Grazie di tutto.

... quando cambi le casse, metti in conto anche un 2-300€ di cavi (tra cavi segnale e cavi potenza)

... per goderti un kit del genere, sarebbe l'ideale un 50"... ma per ora tieniti il tuo visto che se non hai problemi è inutile cambiarlo

Mmm, Asiago è lontanuccio, non so se ci vedremo, almeno al momento...
    Comunque, ragazzi, ho deciso:

Per ora Onkyo AV690 (440,00) e il Pioneer BDP-LX55 (330,00)

Poi probabilmente, più avanti (almeno 8 giorni, per non fare dopo 1 settimana come Lollo), 5.1 JBL con altri 7/800 euro (l'ES150P non può andare come subWoofer?)

Mi prendo tempo fi..........[CUT]
    no aspetta: sei partito con lídea di farti un bell'HT e poi mi spendi 330 euro per un lettore BR? Ma hai mai sentito láudio di un gioco da PS3? Io si e no ci gioco 1 ora a settimana, pero' mi faceva godere il sound anche con le casse dell 'AV690. Perche' devi privarti di tanta bonta'?

Guarda:

509 a 299 euro
    PS3 a 200 euro ...a 100 euro usata si trova pure
    2 frontali JBL ES 20 a 300 euro
    1 centrale JBL ES 25 a 120 euro

Con 900 euro hai quasi tutto...a luglio il sub...e con moooolta calma 2 surround ES 10.

Per 5 anni starai bene e ti farai lórecchio anche nei centri specializzati per l'upgrade del 2018. ...Nuove tecnologie, nuovo ampli etc etc

... raga: nei giochi NON c'è la traccia audio, quindi non iniziate a dire "c'è la musica e si sente bene". La musica è STEREO e va ascoltata stereo. Per i film ed i giochi c'è il DD/DTS ma non certo musica!

NON si compra una ps3 usate, che solo il corpo lente ti costa 100€ ripararlo e l' HDD ogni 3-4 anni va cambiato, quindi altri 100€ per avere la certezza che non ti crepa. oltre a questo c'è da controllare che non sia una console bannata o modificata e quindi YLOD in agguato.

Il Pioneer ha molto più senso di qualsiasi console se il fine è il NON giocare.

Continuo a ricordare che a quella lista, manca la voce "cavi segnale & potenza"... aggiungi altri 2-300€
    Ultima modifica di ais001; 06-06-2012 alle 19:09

... raga: nei giochi NON c'è la traccia audio, quindi non iniziate a dire "c'è la musica e si sente bene". La musica è STEREO e va ascoltata stereo. Per i film ed i giochi c'è il DD/DTS ma non certo musica!
    Non farmi 'di pietrizzare' adesso eh ma che ci azzecca l'ascoltare la musica? Ho parlato di 'audio' e di 'sound' ...e cmq manco con il tuo mirabolante Pioneer BDP-LX55 puoi ascoltare la musica in stereo...

Sui ' cavi segnale & potenza'... a questi livelli si puo' anche spendere di meno...ma chi se ne accorge della differenza ?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •