Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consigli su impianto casa e bagno

Salve a tutti,è il mio primo messaggio qui,navigo con un cellulare e non sono ben sicurosia questa la sezione giusta.Se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
    Allora premetto che ci capisco veramente poco,quindi termini troppo tecnici non li conosco.
    Sto ristrutturando casa ed ho la possibilità ancora per pochi giorni di rompere e tirare fili,prima di mettere l'intonaco...
    Innanzitutto ho predisposto la sala per un impianto 2.1,tirando i corrugati dentro i muri per nascondere i fili,vorrei con quelle casse sia sentire la musica del pc,che quella dello stereo che la televisione,è possibile?!
    Se per esempio sto vedendo un video su youtube e ho la tv accesa,come faccio a non far sovrapporre i suoni?!
    Poi,vorrei poter portare la musica del pc anche in bagno...senza che peró suoni anche nella stanza del pc,ma ovviamente solo in bagno e da li controllarla,tipo volume pausa ecc...è possibile?!Come devo fare?!Cosa mi serve?!E quante tracce dovró ancora fare nei muri?!
    Grazie a tutti,a presto!

provo a darti una risposta.

per usare le stesse casse per "ascoltare" pc, lettore cd e televisione l'unico modo è un amplificatore con più ingressi.
    Per sentirlo in diverse stanze anche non contemporaneamente l'amplificatore deve avere la funzione multiroom.

le tracce secondo me 2 sono poche. se poi ti viene la voglia di mettere un impianto 5.1? già che ci sei tirerei i corrugati anche dietro.

se vuoi sentire la musica anche in bagno devi fare una traccia fino al bagno e e poi sdoppiarla in base a quanti diffusori vuoi metterci.

Citazione Originariamente scritto da shinia Visualizza messaggio
    provo a darti una risposta.

per usare le stesse casse per "ascoltare" pc, lettore cd e televisione l'unico modo è un amplificatore con più ingressi.
    Per sentirlo in diverse stanze anche non contemporaneamente l'amplificatore deve avere la funzione multiroom.

le tracce secondo me 2 sono poche. se poi ti viene la voglia di mettere un imp..........[CUT]

Allora,ero stato al negozio tempo fa a chiedere informazioni e non so se si trattava di amplificatore o cosa,ma mi aveva mostrato una specie di lettore con sistema 2.1 Pioneer,(volendo c'erano anche 5.1),e mi aveva detto che con quello grazie al sistema bluray,riuscivo a portare *alle casse più suoni (pc,tele,stereo ecc)...è la stessa cosa a cui facevi riferimento tu?!
    Come mai consigli un5.1?!
    Poi,in bagno innanzitutto posso anche mettere un altoparlante solo?!E poi,esiste un qualcosa tipo una scatolina 3 posti in cui incassare i tipici tasti play pausa volume ecc,da tenere nel bagno?!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •