Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Spawn75HT - Consigli e Richieste

ciao a tutti,
    finalmente ho deciso di aprire un thread dedicato alla mia stanza.
    Premetto che la stanza ancora non esiste ( è una 16mq ), quindi sono qui a chiedere consigli e chiarire dubbi.
    Devo svuotare una cameretta, poi farò le tracce per i corrugati, e la dipingerò di grigio topo ( o qualcosa di simile ).
    Quello che vedete sotto è un disegno di quello che vorrei fare:

Le elettroniche ci sono quasi tutte ( le vedete in firma ), devo fare un mobile che sarà largo 150cm.
    Al fianco del mobile andrà il SUB, e poi le Tesi 560.
    Dovrei avere una distanza laterale, tra le Tesi e il muro di 80cm circa o meno.
    Vi chiedo:
    è meglio quella disposizione, oppure mettere la TV sul lato opposto alla finestra? In sostanza starei di schiena alla finestra.
    Sicuramente metterò un VPR ( ma per ora predispongo solo, visto che ho da poco preso il plasma 51 pollici ).
    La libreria ( senza vetri, tutta aperta ) la farò fare in modo che in un futuro, ci potrò alloggiare il VPR.

Altro problema: la postazione PC, come la vedete messa come nel disegno?
    Potrebbe ostacolare qualcosa...dare disturbo? Meglio che la tolgo da quella zona?

Verrà piazzato anche un climatizzatore tra la finestra e la libreria.

Grazie a tutti.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

a parte il fatto che ti sei dimenticato una "N" , anche io disporrei il televisore in quella posizione.
    Se ruoti tutto di 90 gradi, quando guardi la tv devi necessariamente chiudere la tapparella della finestra.
    la postazione pc non puoi "infilarla" nella libreria dietro il divano? renderebbe il tutto più estetico.
    le casse posteriore le attaccherei al muro.

ihihi....giusto, va beh...passatemela...stavo facendo il disegnino tutto preso!
    Prometto di rifare con qualche programmino.

Ok, allora quella disposizione va bene.
    Per il pc è buona l'idea di metterlo nella parete della porta...dove andrà la libreria.
    In sostanza farei la libreria che occupa tutta la parete, e ricavarne una porzione vuota centrale, dove verrà posizionata la scrivania con il pc.

Però così, avrei poco spazio per la libreria, e allora potrei espanderla lungo parte dei lati della stanza, come un ferro di cavallo ( magari fino a dove inizia la posizione delle Tesi 260 ( i surround ).
    Per le Tesi, avevo pensato anche io a metterle a muro, ma su mensola...tanto hanno il reflex davanti, non dovrebbero creare troppi problemi con la vicinanza alla parete.
    grazie
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

ciao,
    da quello che ho capito, per il corrugato...più è grosso il diametro e meglio sto.
    Quindi, opterei per quello da almeno 50mm, che dite?
    Nel mio magazzino, al massimo abbiamo quello da 37 ( lo trovo piccolo ), ma online, trovo quello da 50-60-70mm.

Altra cosa:
    i pannelli fonoassorbenti da piazzare sul muro, da una parte mi servirebbero anche come accessorio d'arredo.

Sopra la TV, vorrei far fare una sorta di cassonetto rettangolare, dove poi, ci andrà messo magari il futuro telo motorizzato ( così non lo appendo a soffitto, ma un pò più in basso.

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •