|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto collegamenti Sky hd+PS3+TV+HT
-
21-05-2012, 15:03 #1
Junior Member
Aiuto collegamenti Sky hd+PS3+TV+HT
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Vorrei un suggerimento su qual'è la miglior configurazione di collegamenti tra:
-Tv Sony 46NX720 (4 HDMI di cui una ARC)
-PS3 (1 HDMI out + 1 audio ottico out)
-Home theater Yamaha YHT-294 (4 HDMI in + 1 HDMI out + 2 audio ottico in)
-Decoder My Sky HD (1 HDMI out + 1 audio ottico out)
Chiedo consiglio in quanto non mi è chiaro il significato di HDMI ARC e volevo capire come e se vale la pena sfruttare questa entrata di cui è dotata la tv.
Indipendentemente da questo vorrei comunque un consiglio sui collegamenti ottimali che potrei adottare.
-
21-05-2012, 17:59 #2
Collega tutto al sinto tramite cavi HDMI.Poi dal sinto con l'unico HDMI out vai al tv. Se tv e ampli supportano la funzione ARC, dal cavo HDMI sinto-tv avrai anche il ritorno (tv-ampli).Nel caso vedi un film sul digitale terrestre o altro che non provenga dalle fonti collegate direttamente al sinto.
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
22-05-2012, 08:42 #3
Si è così che si collega...
ARC è l'acronimo di Audio Return Channel
in pratica il collegamento tra sistema audio e TV è bidirezionale ( se entrambi posseggono questa caratteristica...
arc_after_400-3.jpg
cioè ascolti l'audio della TV sul sistema senza doppi collegamenti.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.