• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio dubbio Amplificatore onkyo e Dynavoice!

GiuseppeMBG

New member
Allora ragazzi...spero di non essere il solito post visto e rivisto ma dopo aver chiesto a qualcuno del forum via messaggio privato proprio per evitare 3d soliti , ho potuto capire che ci sono piu opinioni e vorrei discuterne un po con tutti..!

come ho spiegato a qualcuno di voi in un consiglio precedente avevo optato per idiana line e comprando il tutto a step avevo acquistato i primi di marzo frontali 560 e centrale 760 e dopo pasqua avrei preso sorround e vediamo anche il basso sempre indiana line....ma le frontali e il centrale anche se provate 10 giorni le ho rivendute subito e anche con fortuna al mio vicino :( perchè sn attratto dalle Dynavoice che non ho mai ascoltato ma a livello estetico mi sono piaciute sempre di piu..perchè dato che amo i diffusori piu imponenti come estetica intendo :D avevo pensato a queste 3 configurazioni :

DYNAVOICE DEFINITION DF-6 frontali
DYNAVOICE DEFINITION DC-5 centrale
DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608

DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX frontali
DYNAVOICE CHALLENGER C-5 EX centrale
DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (DM-5) sorround
Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608


DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE 10 frontali
DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE C-62 centrale
DYNAVOICE DYNAVOICE DYNAMITE S-61 sorround
Basso VELODYNE chtq oppure B&W AS608


il problema è che alla fine ho anche iniziato a considerare la serie Dynamite che mi era stato detto che in HT sono favolose.... ma il problema è che io non vorrei spendere anzi non posso permettermi un amplificatore che costa piu di un onkyo 709 (717) e mi è stato detto che le dynamite non si riescono a pilotare che ci vuole qualcosa di + grande....!e quindi non vorrei aver fatto una caxxata a rivendermi le indianaline !

di queste 3 combinazioni qualcuno mi consiglia quall'è la scelta migliore per trovarmi bene con un onkyo 709? perchè qui sto arrivando davvero a comprare il tutto step per step ma non vorrei trovarmi a pentirmi subito dato che per avere tutto passano dei mesi.........come è successo appunto con le tesi...!

mi è stato spiegato anche che l'ampli di solito deve essere piu grosso delle casse....ma non vorrei spendere 1500 euro per un ampli e trovarmi dei diffusori di 300 euro :(

p.s. non vorrei prendere altri diffusori perchè esteticamente sn attratto da quelli citati.....anche *** penso che un 3 vie Klipsch saliamo ancora di prezzo....per come ho visto in rete.....!

grazie per i consigli....
 
fai uno sforzettino e prenditi un bel finale usato da usare per pilotare le df10, con 200€ compri roba gia dignitosa, specialmente in ambito pro!
 
l'estetica non si ascolta
certo che se fai acquisti con questo pensiero,tutti i consigli che ti possono esser dati,vanno a farsi benedire
 
bhè.....ovvio che l'estetica non si ascolta..., ma di queste 3 combinazioni citate nessuna potrei pilotare con un onkyo 709? :)

@gingre , le DF 6 per un salone 5x4 penso che vadano bene , le df10 forse sono esagerate...., e dato che il problema è già con diffusori + piccoli immagino con casse ancora + muscolose... !

quindi con l'onkyo 709 nessuno di queste 3 combinazioni riuscirei? :(

diciamo che mi ero iscritto proprio qui per capirne di + e a sentire molti consigli che sn sempre ben accetti avevo intuito di prendere klipsch che per HT sono davvero ottime e di qualità..., ma ho visto i prezzi e sono davvero un po altine...! poi ovviamente mi rendo conto che molti scrivono le proprie esperienze per pratica e non perchè si apre un diffusori e lo si analizza con tecnica ma cosi si confonde ancora di + chi è ignorante come me :)
 
Ultima modifica:
io klipsch te la sconsiglio vivamente!!! le dynamite 10 non sono assolutamente troppo per un salone 5x4, io le ho in una sala di quelle misure, e sono affiancate a due sub da 32cm autocostruiti!
non so quanta birra abbia l'onkyo...!
 
Anche se non ho esperienza diretta con l'amplificatore in tuo possesso e le casse che vorresti prendere, secondo me con l'Onkyo 709 puoi stare tranquillo. Poi nel momento che vorrai un po' di potenza in più potrai inserire tranquillamente dei finali di potenza inizialmente pilotati dal 709 come pre e un domani dotarti di un pre migliore.
 
bhè...diciamo che....il discorso è questo....come ho letto per molti le dynavoice sembrano ottime per un uso domestico...., ovviamente parlo di un salone da bifamiliare e non come molti di voi che ho visto che hanno sale dedicate dove magari sbizzarrirvi davvero in toto , quindi cercavo dei diffusori discreti ad un prezzo accessibile e anche carini come estetica...., e leggendo ho visto che le dynavoice sono molto apprezzate....quindi sono tranquillo su di esse...anche per uso futuro casa per conto mio dato che tra un anno e mezzo mi sposo , porterei tutto a casa nuova senza ricomprare nulla visto che lo spazio è uguale dell'uso di adesso , sull'amplificatore invece un amico molto patito di queste cose lui ha in testa solo onkyo e b&W, adesso b&W per me sono inaccessibili come prezzo quindi me le sono tolte proprio dalla testa......, sull'amplificatore pensavo che con un 709 potesse andare.....invece leggo che forse non va....., ora anche " fatto 1980" dice che non ho problemi , questo amico fidato lui mi ha consigliato che va anche bene ovviamente senza osare troppo......*** il tutto è quello che è ma di sentire si sente , ma poi cn lui evito anche di parlarci perchè se vado dietro a lui mi fa spendere sui 3500 euro per un 3.1 , immaginiamo per un 5.1,!

quindi attendo davvero consigli di chi magari ha un 709 e dynavoice....., altrimenti devo ricomprare davvero nuovamente le indianaline e devo accontentarmi delle torrette di 90 cm.......che suonano na bellezza...., ma sn fiducioso in qualche consiglio divino :)
 
sono un grande estimatore pioneer e facendo il dj da anni ho sempre avuto solo lui come marchio dal 2001 , il problema e che non mi hanno parlato bene dei sinto di questo marchio , ma qui non voglio fare polemiche anche perchè il problema non è tanto quale sinto prendere visto che siamo su quella fascia di prezzo.......vedo che addirittura questo VSX-2021 è 150W a canale...!

ora se mi è sembrato di capire che alcuni consigliavano che con un onkyo 709 che è 170 wat a canale a 6Ω non riesce a pilotare le dynamite o challenger o definition come frontali da 250wat , questo pioneer riuscirebbe? scusate l'ignoranza :(


anche perchè nn riesco proprio a spendere piu di 850 euro per un sinto.....! anche se qualcuno ha consigliato qualcosa di usato...ma vorrei prendere qualcosa di nuovo , date anche fregature passate.....vorrei davvero qualcosa di nuovo spero che nessuno me ne vuole..... :(


edit : scusate la mia ignoranza , ho letto altrove dove un Yamaha RX-A1010 , riesce a pilotare discretamente le dynamite , ma poi sono andato a vedere le specifiche ed è anche lui un 170 wat a canale come l'onkyo 709 , ma c'è da sapere qualcosa in + che io non so? oppure nella mia ignoranza sto leggendo fischi x fiaschi? :( grazie come sempre per la pazienza...
 
Ultima modifica:
io klipsch te la sconsiglio vivamente!!! le dynamite 10 non sono assolutamente troppo per un salone 5x4, io le ho in una sala di quelle misure, e sono affiancate a due sub da 32cm autocostruiti!
non so quanta birra abbia l'onkyo...!

Bisogna ascoltare prima di criticare :O ........................... io l' ho fatto !!!

Ascoltai le definition df 6 abbinate al loro centrale dc 5, in ambito stereo sono SUPERLATIVE con i film buone ma' il centrale mi aveva deluso parecchio.

Ascoltai le klipsch rf 62 abbinate al rc 62 :eek:........................COLPO DI FULMINE, in home theater DEVASTANTI (il centrale e' NA GODURIA) con la musica ( pilotate dal mio misero marantz 7001) MOLTO BUONE !!!

Ho capito che non ti fidi dell' usato.....................ma' ascolta un pirla: se non ti interessa il 3d prendi un onkyo 805 - 875 - 876 - 905 - 906 !!!

Molto ma MOLTO meglio del 709.....................non c'e' PARAGONE !!!

Ciao da IVAN
 
ciao caro...il problema è che sto facendo tutto questo anche per il 3d , avendo bluray come pirati dei caraibi , thor , trasformers 3 capitan america ,ecc tutti rigorosamente voluti fortemente in 3D , ovvio che m'interessa anche il 3d...anche perchè ho speso 2500 euro per un 55" 3d quindi penso che sia il minimo vivermi anche il 3d!

cmq....mi dite che posso prendere come dynavoice tranne le dynamite? alla fine se non riesco con un 709 a pilotarle prenderò altro.....e misà che devo ricomprare indiana line......... :(

neanche le challenger m-65 ex riuscirei a pilotarle??

cmq grazie ancora ivan..
 
Penso che le challenger riusciresti a pilotarle decentemente.......................ma non ne sarei cosi sicuro.

Con un 709...........giusto ???
 
ssono un grande estimatore pioneer e facendo il dj da anni ho sempre avuto solo lui come marchio dal 2001 , il problema e che non mi hanno parlato bene dei sinto di questo marchio , ma qui non voglio fare polemiche anche perchè il problema non è tanto quale sinto prendere visto che siamo su quella fascia di prezzo.......vedo che addirittura questo VSX-2021 è 150W a canale...!]
Primo non fidarti dei dati di targa che sono presi generalmente con un canale in funzione...secondo ascoltali e poi giudicali... non è la potenza che erogano in un istante ma la corrente che riescono ad erogare che sentenzia se un ampli è o non è fiacco.
E' vero i Pioneer con la loro timbrica o li ami o li odi ( o li invidi ... visti i premi e riconoscimenti che hanno ottenuto negli ultimi anni a livello internazionale...). Quindi cerca un negozio che può farti ascoltare le Dynamite o qualche forumer che le possiede e valle a sentire se puoi...
:rolleyes:
 
@ ivan , si un 709 onkyo , :(

@ ellebiser , grazie anche a te...., il problema è che io sono davvero crudo......in materia , sono appena tornato da un giretto perlustrativo nella mia città e sono andato in un negozio che ha , aveva la vecchia gestione dynavoice e indiana line , infatti sugli adesivi della porta c'è scritto ma lui ha detto che non li ha + presi e tratta solo questi marchi

polkaudio
chario
B&W

e i prezzi ragazzi sono davvero alle stelle rispetto a quello che avevo visto per indiana e dyna...

e ho fatto un preventivo giusto per portarlo a discutere qua....delle cose + economiche che ha....

polk audio RTi A5 (frontali)
polk audio CS10 (centrale)
polk audio RTi A3 (sorround)
polk audio DSW PRO 500 ( Subwoofer )

totale riesce a farmi scontato sui 1480 :(

ora prezzo a parte.......lui dice che non il proprietario precedente aveva marchi economici ed ora lui ha solo roba di qualità (citati sopra) questi posso ascoltarli...perchè li ha esposti.......

ma a quanto vedo forse nessuno li conosce....e questo venditore quando gli ho fatto vedere l'onkyo 709 che lui non ha esposto....ha controllato sul pc d cosa si trattasse e guardandomi mi dice , uuuuuuuuuuuuu questo sinto queste casse volano...bho...! alla fine siamo li come wat...uguale a dynavoice....mha..

ragazzi aiutatemi prima che esaurisco...... :(

riprendo le indiana line (arte dei pazzi) ? consigli su polkaudio?
 
l'unico consiglio che posso darti è questo,puoi provare a telefonare al punto vendita più vicino per sentire se tiene quelle che cerchi e poi ti fai una passeggiata.
 
bhè...diciamo che + che chiedere se hanno ciò che voglio , non so se chiedessi se con un onkyo 709 si riuscisse a pilotare le casse citate precedentemente se riuscirebbero a dirmi SI o NO...perchè quello che mi frena
 
Ho seguito il consiglio di Etilico ed ho telefonato poco fà ad un negozio vicino la mia amata calabria , senza fare nomi per creare polemiche , lasciando stare il viaggio che dovrei farmi anche se mi ha detto che può spedirmi il tutto , ho chiesto un pò di consulenza sulla questione citata qui....e lui mi ha spiegato un po di cose dove io ho appuntato ma diffido tanto e dato che mi fido piu del forum che del negoziante perchè suppongo che lui sia li per vendere......vi espongo il tutto

allora gli ho elencato le combinazioni citate ad inizio post Dynavoice che vorrei acquistare e poi gli ho parlato della questione dell'amplificatore e lui con risatina del tipo " tranquillo ora t spiego io" mi ha appunto spiegato , io da perfetto ignorante ascoltavo , che i wat dichiarati dai diffusori tipo i frontali dynamite o challanger o definition sono potenze massime che raggiunge il diffusore ma la potenza la da sempre l'amplificatore e che se io collego un ampli da 200 wat a canale i diffusori tireranno fuori 200 wat ,se io collego un amplificatore da 180 wat a sua volta i diffusori tirano fuori una potenza medesima , io gli ho spiegato dell'ampli onkyo 709

e lui mi disse che se voglio posso farmi una passeggiata di 4 ore di macchina e andare nel suo negozio e mi farà vedere che ha un sistema dynamite e uno defition collegati ad un 809 che è 180 wat a canale se nn ricordo male e che non ha nessun problema nel muovere questi sistemi....quindi anche un 709 posso stare tranquillo...anzi mi ha detto che ha venduto anche sistemi challanger a persone che avevano un 609 , ovviamente in piccoli saloni di 20 mq lui sostiene non si alza a manetta il tutto , quindi di stare tranquillo che qualsiasi combinazione scelgo di quelle elencate ad inizio post va bene , lui mi vedeva titubante al telefono viste le considerazioni lette qui che mi servirebbe un sinto + potente per le dynamite o simili e lui ha concluso dicendo :

io non voglio venderti qualcosa che poi non và se non ti fidi vieni a trovarmi , t offro il pranzo e ti farò capire che è tutt'ok.... :)

se poi t fidi t posso spedire tutto con bartolini!



pareri su questa telefonata? grazie ragazzi
 
Top