|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
20-04-2012, 17:07 #1
sintoampli scelta del suddetto e abbinamento diffusori ,please help me...
salve spero di aver trovato la sezione giusta,, sono in procinto di acqistare un sinto yamaha tipo rx-v 771 95 w in 8 ohm ma mi hanno detto che e' gia' fuori produzione o cmq non lo hanno piu' disponibile ,mi hanno proposto il modello superiore il 773 120 watt rms piu' o meno ,non mi hanno saputo dire le specifiche xche non e' ancora uscito ,uscira tra 2 o 3 sett. ora avrei delle domande , tipo questo ampli sara predisposto per la bi-amplificazione?! di regola si ,mi sembra di aver capito che e' un 7.1 , cmq apparte questo , dovrei abbinarci dei diffusori ,io ho gia' delle gemini gsm 160 watt rms 360 picco , da mettere frontali ,e delle magnat 120 watt 3 vie da scaffale da mettere laterali ,e fin qui ci siamo ,mi pare?! al sinto e diffusori che gia' ho ho da abbinare un centrale , e mi avrebbero proposto un indiana line tesi 760 woofer di 16 30-140 watt (140 watt intendono rms?) penso di di , vabbe e un sub sempre indiana l. 150 watt nominali 200 di picco amplificato ,xo' l'ho sentito suonare secondo me niente di che , ma era il modello che aveva li ,mi sa che sento se me ne ordina uno magari indiana a doppio woofer.. cosa dite come abbinamenti ci siamo o mi consigliate di meglio?! premetto devo fare una lista di convivenza no matrimonio e non vorrei chiedere 2000 € di impianto vorrei stare su una spesa equa....x favore aiutatemi ,dei negozianti non mi fido per niente anche se questo mi ha fatto dei prezzi di listino veramente , prezzi che ho ritrovato on-line identici ma vorrei arrrivare li la prox volta con le idee chiare e dirgli esattamente cosa voglio aiutatemi su altri forum non mi hanno dato rosposte soddisfacenti se ho sbagliato impostaz domanda o sezione mi indicate la sez giusta e come porre la domanda?! thanks....
-
20-04-2012, 17:17 #2
Tra 771 e 773 a parte la differenza in potenza dichiarata dal costrutture troverai nel nuovo l'up-scaling fino a 4k se ti interessa entrambi hanno il pre-out quindi potrai abbinarci un finale oppure un integrato...
Per la scelta delle casse , se puoi cerca di acquistarle se non della stessa marca almeno con una sonorità simile...e poi ascoltale magari portando in negozio i tuoi frontali...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-04-2012, 17:30 #3
finalmente qualcuno che mi capisce il tipo del negozio quando li ho chiesto ma e predisposto per la bi-amp mi ha detto cosa c'e' lo attacchi a fa' un'alrto ampli a che ti serve non ti basta questa potenza?! quando mi rispondono cosi' divento una belva,infatti se non fosse perche mi fa' prezzi buoni non ci andrei piu', se ci collego il mio marantz 50 x 2 e lo mando in mono ci posso attaccare un sub passivo che mi costa meno?! a rigor di logica si' , grazie lui mi vole vende il sub indiana che ha li'... ma se posso fare cosi ordino un bel passivo e' il mio sogno da' sempre da quando avevo 14 anni ora da grandicello vorrei concretizzare il sogno di un ragazzo... per quanto riguarda portare li le mie casse non so' le mie casse sono gemini da festa ricoperte in moquette quindi belle da vedere ma giganti quello e' un grande magazzino da liste di nozze con un reparto hi-fi non so' se il tipo se li chiedo di portare le mia se mi sputa , gia' non li sto' simpatico , vabbe cmq poi non vorre spendere troppo , lejbl non le trattano male che vada li ci prendo soltanto il sinto e la cassa centrale ed il sub magari altro posto a parere tuo con le casse che ho e l'ampli che prendo cosa mi consigli , e che tipo di sub pass o att e quale? scusa per la domanda comlpessa....
-
20-04-2012, 17:38 #4
ha scusa per una sonorita simile con le mie gemini e' dura sono le gsm 1532 3 tweeter piezoelettrico tromba e cono di 30... che ci trovo di simile?! non so' consigli?! poi ho le magnat che invece sono da scaffale casse tranquille quindi devo trovare una giusta via di mezzo tra le 2 coppie che ho , e sinceramente le indiana sembrano quella via di mezzo,discreto rapporto qualita prezzo , anche a detta di gente sui forum poi quelle che ho visto particolarmente il centrale e' il piu' grosso della serie indiana 140 watt non so se rms ma penso di si cmq chiedero' meglio......dammi qualche consiglio no so' dv sbatte la testa , se torno dal negoziante con le idee ancora confuse mi butta fori e non voglio passare da rompiballe o prende delle casse a caso per non farlo ammatti'...mi pare giusto o no?!
-
21-04-2012, 08:59 #5
Una alla volta eh, il Sub Passivo può essere un idea, ma poi ti perdi la musicalità del tuo Marantz per pilotare un woofer da sub... con soli 100 W rms in mono? mi sembra poco in rapporto alla coppia di diffusori centrale...per i bassi ci vuole potenza
Il centrale della indiana line può andare bene, ha un ottima sensibilità 93db e una buona tenuta di potenza.
Il Sub potresti valutare oltre indiana line 830 anche jbl es 250 (700w da Redcoon in offertona)Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-04-2012, 18:50 #6
bella storia il jbl es 250 ma il problema e' solo uno , ti spiego , sto per fare una lista di nozze in un posto dv tra le cose che interessano alla mia compagna c'e' il sinto yamaha 773 me lo ordina e ne sono innamorato gia' prima di averlo e vederlo xche non e' ancora uscito , chiaramente questo posto non tratta jbl , senno avevo gia' risolto , tratta yamaha bose indiana e...dv informarmi cosa altro , dovrei optare per un sub indiana , cosi' sarebbe uguale al centrale e non mixxo ancora di piu' il kit , piu' di quel che gia' e' , non so' o dirotto la scelta su un yamaha ma mi sa' che i prezzi lievitini di molto oppure su un'indiana magari il piu' grosso della serie quello che ha disponibile li non mi piace me lo ha fatto sentire con un compatto yamaha e sinceramente non si sentiva molto glielo ho fatto notare e chiaramente mi ha detto ...una cavolata per convincermi , evidentemente si vuole levarequel sub indiana che ha ma a me non lo vende.... e' solo 150 watt rms 200 di picco non mi convince , li ho detto che ho paura che non si senta con le gemini mi ha dettto ..no come guarda che il sub produce bassi in frequenze piu' basse quindi anche se hai diffusori molto piu' grosssi si sente lo stesso(non penso proprio che sia esattamente cosi) o meglio in teoria si ma in pratica le mie gemini (spaccano veramente)... ci vuole un sub di almeno 200 300 watt o sbaglio , ripeto non ho mai avuto un sub ma a logica.... quindi cosa mi consigli di indiana o all'imite yamaha.... l'indiana che mi hai detto e troppo poche watt....cmq grazie del consiglio ho eliminato l'idea di usare il mio ampli , sospettavo cmq che fosse come mi hai detto ma sentirselo dire e' meglio ,grazie ancora opto per un passivo tutto sta' nel trovare una ditta che trattano in questo posto...cmq di indiana ne ho visto qualcuno tipo quelli con il doppio cono uno di fronte ed uno sotto discreto wattaggio , lo avevo eliminato xche attivo ma... ora mi riguardo il catalogo indiana che ho scaricato mi segno quel modello e vado avedere il prezzo , poi sento se me lo ordina il tipo , gia so' che storgera la bocca ma ho il cliente sono io il cliente ha sempre ragione....ho lavorato in qualche negozio e i clienti sono cosi' e vanno accontentati sempre....ciao se hai tempo e hai voglia di risp mi farebbe piacere..
-
22-04-2012, 19:11 #7
ho ragionato un po' avrei scelto sub indiana basso 930 att+pass 250 rms 400 di picco che mi dici di queto?! e' un po' costoso 400€ piu o meno ma mi sembra gustoso, no come il jbl ma.... aspetto una tua risp poi non ti disturbo piu' grazie in anticipo... ellebiser
-
22-04-2012, 19:55 #8
Il 930 è un sub abbastanza valido 250 W rms non sono pochi ... certo il JBL è un altra cosa...
Come YAMAHA valuta NS SW700 su per giù equivalente al 930Wise men speak because they have something to say,
-
25-04-2012, 09:55 #9
ok grazie mi vado a vedere i prezzi del yamaha quella marca li se non costa uno stonfo il modello me la faccio ordinare e l'indiana che ha li se lo tiene e troppe poche watt 150 rms lui dice di no ma con le mie gemini non lo sento,, lo sfonderei lo so' gia'...grazie della drtitta...
-
25-04-2012, 10:23 #10
yamaha non mi piace molto non so' a colpo d'occhio la forma non mi piace(ma quello non vuol dire niente) poi non si vede la forma del woofer sembra un po' un giocattolo , al pari forse piu' caro xo' avrei visto indiana line basso 950 300 watt che con il centrale indiana tesi 760 140 watt mi sembrerebbe non male come rapporto qualita' prezzo ,anche se non li ho sentiti suonare... cosi cosa mi dici?! scusa se magari sono un po' insistente ma mi piace considerare per bene ogni aspetto se devo spendere quasi 1000€ gira rigira tra tutto...
-
25-04-2012, 10:26 #11
-
25-04-2012, 13:44 #12
E' il top di gamma della IL si ha un Wf passivo e soprattutto una buona potenza ed estione in basso...
ti allego il link
http://www.indianaline.it/basso-950/1963Wise men speak because they have something to say,