|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
18-04-2012, 17:33 #1
home theatre consiglio su quale sinto prendere per sfruttare le casse che gia' ho
Salve a tutti gli utenti ,particolarmente a tu che mi aiuterai a risolvere il dilemma che ho... Allora dicevo , io posseggo gia 4 casse da hi-fi una coppia di gemini gsm 160 watt rms 360 di picco ,praticamente nuove usate si 12 \13 anni ma sempre con un marantz pm 450 50 x 2 , e una coppia di magnat 120 \ 150 watt 8-6 ohm.attualmente le sto' pilotando entrambe le coppie con il marantz con discreti risultati direi per film ,musica streaming e non. ora vorrei prendere un sinto(ho visto quelli nuovi stupendi ma vengono delle cifre da infarto per le mie possibilita' attuali ,praticamente ridicole
).. ma vorrei vedere al mio negozio hi-fi di fiducia cosa hanno di usato come sintoamplificatori , la mia domanda e' questa che tipo\modello di sintoamplificatore mi consigliate di cercare per pilotale le mie 4 casse ,con un wattaggio discreto ma supportabile dai mie diffusori senza (scoppiarli) quindi un 5.1 e quale marca\modello di centrale e subwoofer abbinarci ,quante watt ecc.. --e sottionteso che il sinto deve essere categoricamente in 8 ohm ,grazie mille per l'eventuale cosiglio..... p.s. la stanza che allestiro' e' piccola tipo 4.00 mt x 3.50 mansardata ma bella alta no bassa soffocante....---
-
18-04-2012, 18:37 #2
non hai espresso chiaramente il budget di riferimento... ma suppongo attorno ai 4-500€...
ti consiglio di valutare se vuoi un usato di qualità il Marantz 6003 oppure nel nuovo l'ONKYO 609Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-04-2012, 20:22 #3
grazie della dritta l'onkyo mi piace , xo 7 canali sono troppi mi mancano il centrale ed il sub altre 2 casse subito non c'e' la faccio a prenderle , ma posso intanto usufruire di 5.1 canali soltanto lasciarne 2 liberi senza problemi ai fini della resa del suono?! l'equalizzatore automatico funziona lo stesso senza problemi con 2 canali liberi?! se si puo' andare altri 2 diffusori li prendero' in seguito,grazie aspetto una risposta....
-
19-04-2012, 07:04 #4Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.